• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING BUDGET 1200 EURO!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

S3bastiano92

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
Per quanto riguarda l'assemblaggio indendo mettere una GTX670 da 2GB (382 euro) e un monitor Asus LED FullHD da 24 pollici risposta 2millisecondi (170 euro).

- Case (56 euro);
- 3 Ventole da 120x120mm e una da 80x80mm (17 euro);
- Ram G.Skills 1600MHz (2x4GB) DDR3 (50 euro);
- Masterizzatore DVD (15 euro);
TOT. 690 Euro su 1200 MAX

Mi rimarrebbero circa 500 disponibili per mettere un ottimo Processore abbinato ad un'ottima Scheda Madre ed alimentato da quale Alimentatore???? xD
Cosa mi consigliereste?

TENETE PRESENTE CHE IL PC VERRA' UTILIZZATO PER IL GAMING E QUINDI VORREI ANDARE ALMENO 3 ANNETTI CON PROCESSORE E SCHEDA MADRE.

Grazie in anticipo!! :inchino:

Che case hai scelto?
Ti interessa l'overclock?
Crossfire, SLI?
Il monitor che modello è?
L'hard disk lo possiedi o devi comprarlo?

mi devo "riacculturare" per quanto riguarda i pc assemblati, è un pò che non smanetto nel campo! :lol: comunque un Asus VE247H, sembra buono poi dmmi tu perchè quì sei proprio tu quello che se ne intende di PC :D per quanto riguarda il Crossfire non so se mi conviene farlo, perchè tra 2-3 anni qnd la mia gtx670 nn sarà più buona la cambierò. per quanto riguarda l'overclock nemmeno. poi ripeto, dimmi tu! ;) anche se pensavo di metterne un'altra tra 2 annetti a poco prezzo per restare al passo con i giochi e poi altri 3 anni cambiarla del tutto..

---------- Post added at 16:53 ---------- Previous post was at 16:23 ----------

va bene qst?
- Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155; (117 euro)
- Processore intel i5-3550 Socket 1155 cn GPU Ivy Bridge Boxed (212 euro)
- Alimentatore XFX ProSeries 650W (82 euro)
TOT. 411 euro.

Posso risparmiare qualcosina ancora?? sempre mantenendo prestazioni elevate...

Ultima modifica:
In teoria sarebbe OK, volendo risparmiare, quindi eliminando la possibilità di Crossfire e SLI ti consiglio di fare così:
- MSI Z77-G43 (92,50€) oppure ASRock Z77 Pro4 (100€)
- Processore Intel Core i5 3450 (181,00€) oppure se vuoi un ulteriore risparmio (ma avrai un 5% di prestazioni in meno, che difficilmente noterai) i5 2400 (164,00€)
- Alimentatore modulare TX550M (75,60€) oppure se vuoi risparmiare a discapito della modularità XFX ProSeries 550w Core Edition (61,80€)
Totale: circa 350€ (utilizzando la prima opzione, che considero migliore)
circa 325€ (utilizzando la seconda, di poco peggiore ma in ogni caso OTTIMA)

Dunque ti rimane un po' di budget che personalmente spenderei in parte prendendo un Signor Case, ad esempio il Cooler Master 690 II Advanced che costa 100€ e ha in dotazione tre ventole di buona qualità, inoltre è un case ottimo per l'assemblaggio grazie a molte features, come delle aperture per far passare i cavi dietro la paratia laterale della scheda madre, porte usb 3.0, adattatori per installare SSD o HDD 2,5"!
Credo che sarebbe opportuno farci un pensierino :)

ho apportato la modifica alla scheda madre, ho scelto asrock z77 pro4, però mantenendo l'i5-3550 e inoltre mantenendo lo stesso alimentatore.. in tutto 1072 euro :) però ti volevo chiedere se con questa scheda video tra 2 anni posso immettere un'altra gtx 670 (che acquisterò a 4 soldi) per stare al passo con i giochi... come case ho scelto un Tower Thermaltake Spacecraft VF-I ATX e (56 euro) e con 20 euro ho acquistato 3 ventole 120x120mm e una 80x80mm... in tutto 76 euro.. che dici?

Ultima modifica:
Mmh, dipende dalle ventole che hai scelto, probabilmente hai scelto delle ventole rumorose quindi non sono il massimo...
Per il resto è ok!
Lo SLI non te lo consiglio, se vuoi aggiungere una scheda lo puoi fare solo entro 8-9 mesi, non di più. Te lo spiego con un esempio:
A gennaio 2011 è iniziata la commercializzazione della GTX 570, se uno l'ha comprata può pensare ad un upgrade fino a agosto-settembre perché subito dopo, ad aprile 2012 la GTX 670 viene commercializzata. Cosa fai? Prendi un'altra 570 o una 670? Parlando di prestazioni sarebbe opportuno prendere un'altra 570, però avrai prestazioni tali da soddisfarti per ALMENO 3 anni in FullHD. Dopo i tre anni cosa fai? Compri una nuova scheda: e quelle vecchie? Di sicuro troveresti più di una difficoltà a venderle dopo quasi 5 anni dalla commercializzazione, quindi capiresti di aver fatto un acquisto poco sensato.
Questo ragionamento prova a farlo con le due schede prese a 2 anni di distanza l'una dall'altra. Capisci benissimo di aver speso più soldi del necessario per prestazioni che non giustificano il prezzo!

alla prossima che apri sanzione
non aprirne mille uguali,continua nell altra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro