• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING BUDGET [1200€]

Pubblicità

Cristian Milanesio

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, circa 2 settimane fa feci una discussione simile a questa nel quale Neal mi ha chiarito molti dubbi e per cui tengo a ringraziarlo di nuovo.
In queste 2 settimane ho guardato varie discussioni sul forum e mi sono fatto un'idea un po' più nitida sul tipo di computer che mi voglio fare e di conseguenza sui pezzi da inserire.
Come da titolo il mio budget è di 1200€ col quale ho intenzione di comprare anche monitor, mouse e cuffie quindi per il pc ( case e contenuti ) spenderei circa 950-1000€, con questa discussione chiedo a voi, esseri superiori in conoscenza, di darmi consigli sui pezzi e dirmi se va abbastanza bene come configurazione ( gioco a 1080p con dettagli e filtri al massimo ).

CASE: Case Midi Tower Thermaltake Commander MS-III USB3 NERO ATX --- 48,60€
VENTOLE PER CASE: 4x Ventole Cooler Master BC 120 Green Led --- 34,00€
LETTORE DVD: Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero bulk --- 22,60€
ALI: Antec da 620W o Cooler master da 650W --- tra i 70€ e i 90€
MOBO: Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX --- 86,20€
CPU: I5-3570k --- 208,50€
DISSIPATORE PER CPU: Consigliatemene uno voi sui 30€, probabilmente farò oc solo fra qualche anno quando alla sua frequenza di default la cpu non renderà bene
GPU: Gtx 770 2Gb--->indeciso fra la gigabyte e la jetstream, mi piacciono molto entrambe e sono le più economiche per la versione da 2 Gb --- 346,30€
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 --- 66,00€
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB --- 54,40€

Monitor: Monitor Led 21.5" AOC E2262VWH FullHD 250cd/mq 2ms VGA HDMI Nero Garanzia EU --- 110,00€
Prezzo contenuto, luminosità standard, a led, bassissimo ritardo, ecco cosa mi ha colpito, che ne dite?

Mouse:
Mouse Ozone Radon 3k Gaming Mouse 8Tasti 3200DPI USB Nero --- 32,00€
Prezzo basso, tasti programmabili con macro, me ne sono innamorato, lo prendo giusto per non usarne uno da 10€ xD

Cuffie: Cuffie con Microfono Cooler Master Sonuz --- 61,10€
Mi piacciono alla follia, le adoro, qualcuno che le ha o ne consiglia altre?

TOTALE: CIRCA 1180€

GRAZIE IN ANTICIPO PER TUTTO ^^

- - - Updated - - -

Up!

Ultima modifica:
piuttosto che spendere 80 euro circa tra case e ventole prendi una zalman z11 con 5 ventole preinstallate, un buon dissi per OC non molto pesanti va benissimo un hyper 412s, ali xfx pro 650w, tra le 2 gpu la gigabyte mi convince di più, ti servono ram low profile quindi piglia le corsair "blu" ;)
le cooler master sonuz sono buone ma ti consiglio di dare un occhiata alle gamecom 780 7.1 surround (ottima qualità prezzo)

Per il dissi spero arrivi sulla chiave, altrimenti puntavo su un hyper tx3 che mi ispirava molto, l'ali comunque vedrò se tornano disponibili le opzioni iniziali, altrimenti quello che mi hai consigliato va bene, le ram penso che le dovrò quasi per forza prendere low profile per sicurezza, tanto prezzo e prestazioni non cambiano, per le cuffie valuterò ^^

Ciao!
Allora iniziamo:
-ALI: se lo vuoi modulare prendi un antec hcg620m oppure se non lo vuoi modulare un xfx 550w (basta e avanza).
-DISSI: arctic freezer i30.
-VGA: gigabyte, la palit usa componenti di qualità inferiore.
-RAM: kingston hyperx black 8gb, più affidabili delle vengeance (me ne sono capitate un paio difettose, meglio evitare se si può).

IL resto va bene :)

Ciao!
Allora iniziamo:
-ALI: se lo vuoi modulare prendi un antec hcg620m oppure se non lo vuoi modulare un xfx 550w (basta e avanza).
-DISSI: arctic freezer i30.
-VGA: gigabyte, la palit usa componenti di qualità inferiore.
-RAM: kingston hyperx black 8gb, più affidabili delle vengeance (me ne sono capitate un paio difettose, meglio evitare se si può).

IL resto va bene :)
Grazie dei consigli, il dissi mi piace molto ed è a un buon prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro