• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming budget 1000 euro.

• Autore discussione Autore discussione 4lxp
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

4lxp

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
39
Salve a tutti,

Finalmente mi sono deciso a vendere il mio mac e comprare un pc assemblato.
Però non sono molto esperto e volevo alcuni consigli,il mio budget è di 1000 euro tralasciando il monitor,la testiera,il mouse e il sistema operativo.
Vorrei riuscire a giocare ai massimi dettagli con giochi tipo battlefield 3,skyrim ecc.
Vi dico che probabilmente non farò overclock ma faro sli/crossfire appena i miei fondi aumentano.
Avevo pensato come processore ad un i7 2600, come scheda grafica un nvidia, come hard disk ad un ssd da 128gb e un hard disk da 500 gb, per quanto riguarda il case preferirei uno abbastanza "tamarro" con lucine e robe varie.

Grazie,:)

Ultima modifica:
la risoluzione è full hd 1920 x 1080 mi serve sopratutto per il gaming ma qualche volta lo userei anche con programmi tipo photoshop after effects ecc.

Ah un' altra cosa il lettore cd non mi serve.

Ultima modifica:
asrock z77 extreme4
xfx pro 750
i7 2600
sapphire radeon hd 7870 altrimenti aspetti le future nvidia 660ti e 670
coolermaster 690
ssd vertex4 120
samsung spinpoint f3 1TB
gskill ripjawsX 8gbxl 1600

Innanzitutto grazie per la configurazione ma ti volevo fare qualche domanda.

Secondo te mi converrebbe mettere una radeon 7950 al posto della 7870 cambiando il processore dall' i7 all' i5?

Servirebbe un dissipatore?

Non mi serve per lavoro al massimo userò sporadicamente per after effect ma poca roba.

Ho messo l'i5 e ho cambiato la scheda grafica con questa VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7950 Double Dissipation Edition Core 800MHz Memory GDDR5 3GB MiniDP HDMI DVI che ne pensate?

Ultima modifica da un moderatore: