• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming budget 1000 euro

Pubblicità

Dominixc3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,come da titolo mi serve un bel pc da comprare per dicembre.
Come scheda video avevo pensato ad una gtx 560 da 1 Gb mentre sono estremamente indeciso sul processore : premettendo che non faccio overclock(non saprei nemmeno da dove iniziare XD ) la scelta riguarda l' i5 2400(184 euro),2500(205 euro) o 2500k(216 euro)(per quest'ultimo:cosa cambia rispetto il 2500? Solo la possibilità di fare overclock o meno ?).Ah sulla scelta del processore volevo anche un consiglio sul consumo: consuma di più un 2400 o un 2500 ?
Avevo poi pensato anche ad un ssd: mi conviene da 60 o 120 gb ? Vorrei installarci ovviamente il sistema operativo(windows 7) ma anche un gioco(ad esempio starcraft 2 o battlefield 3) ma non so se quello da 60 gb è abbastanza capiente.
Mi serve poi un case abbastanza ventilato dato che il pc non si trova in una buona posizione e mi piace molto l'Haf 932 cooler master(140 euro circa)

Oltre il budget di 1000 euro per il pc ho circa 250/300 euro per un monitor full HD led: su internet parlano bene del samsung bx2450(anche se alcuni dicono che forse è troppo luminoso)...consigli?

Ringrazio tutti anticipatamente,fate con calma tanto ho ancora un mese e mezzo per ordinare i pezzi( a questo proposito : i siti sui cui mi riporta tom's hardware sono sicuri ?nel senso spedizione sicura,pezzi integri,ecc.)

Ottimo, quindi oltre i 100 euro di budget per il pc, ne hai altri 300 per il monitor, ovviamente led, giusto ?, se è cosi' allora non c'è bisogno di spendere 300 euro per un monitor led, ce ne sono di migliori, ovviamente sempre led, a prezzi più bassi, ecco cosa puoi acquistare con 1300 euro :

19779003.png

Ottimo, quindi oltre i 100 euro di budget per il pc, ne hai altri 300 per il monitor, ovviamente led, giusto ?, se è cosi' allora non c'è bisogno di spendere 300 euro per un monitor led, ce ne sono di migliori, ovviamente sempre led, a prezzi più bassi, ecco cosa puoi acquistare con 1300 euro :

19779003.png

come alimentatore metti un modulare
e come ssd crucial m4 128

:asd::asd: Succede a tutti ASS... :)

Il fatto è che ogni qualvolta creo una configurazione mi dimentico qualche componente, di conseguenza ho uno screen conservato che mi aiuta a non dimenticare :asd:, il problema è che trovandosi su desktop sia quest'ultimo che lo screen della configurazione dell'utente, ho uppato lo screen sbagliato :lol:.

Il fatto è che ogni qualvolta creo una configurazione mi dimentico qualche componente, di conseguenza ho uno screen conservato che mi aiuta a non dimenticare :asd:, il problema è che trovandosi su desktop sia quest'ultimo che lo screen della configurazione dell'utente, ho uppato lo screen sbagliato :lol:.
:asd::asd: infatti avevo letto la tua precedente configurazione e son rimasto un pò li a fissarla e a pensare XD eheh..

Cmq non so voi ma se dovrei spendere 1300 euro io mi sà che punterei su un bel sli.. parere mio ovviamente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro