• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming budget 1000 - 1200 € ( se è meno è meglio )

Pubblicità

jhonny997

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
59
Ciao a tutti ragazzi vi volevo chiedere un parere per un pc per un mio amico che lo userà principalmente per il gaming ( fullhd e dettagli i più alti possibili anche sacrificando AA e AF ecc ... ) userà anche programmi per programmare ecc ... siccome sta studiando da informatico e non so questi programmi se richiedono una cpu potente magari qualcuno di voi se ne intende ... io avevo buttato giù questa ma volevo chiedere anche il vostro parere ovviamente ... perchè a dire il vero non sono molto convinto ...Immagine.webp
Grazie :vv:
ah si compreso nel budget ci deve essere anche l ' os e l'assemblaggio ... forse anche il monitor gli devo chiedere meglio

Dipende in che cosa programmi, ma in linea di massima sì. Se fai editing pesante ti serve un i7, ma in programmazione basta un i5 ( fai te che, dove lavoravo prima, avevo in macchina una VM Java + server di mySql sulla mia macchina e andavo tranquillo con un i3-2310 e 4 gb di ram)

uhm avevo letto i5 nella tua schermata, non so perchè :lol:
comunque, in i5-4670 costa 199 €,quindi risparmieresti circa 70 €. come vga credo che l'unica cosa sensata sia prendere la jetstream da 4gb per non avere problemi di saturazione della vRam, dato che la gtx 780 costa almeno 500 €..

intendi la 770 ?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 69267

Si non sono stato molto chiaro,

io metterei JetStream GTX770 4 GB.
Inoltre a sto punto avendo 1400 € di buget metti l' i7-4770, un Ssd (Samsung 840 Pro 128 GB) e un case un pò migliore ( guarda il Corsair 300r, cooler master haf 912 plus, enermax Hoplite).

Ma il tuo amico è interessato ad overclock?

Metti un 4770 solo se fai editing !
Spendi più sul case :sisi:
Guarda un corsair 400/500r , un haf xm ,un cm690ii , un aerocool xpredator , un nztx phantom 410 o un fractal define r4. Son tutti ottimi. Se vuoi spendere meno vai di aerocool mechatron.
Lascia stare chi ti dice di mettere vga da 4gb di vram per il fullHD !!! e' vero che alcuni giochi arrivano ad utilizzare 2gb di vram con alcuni dettagli e filtri , ma così settati sono ingiocabili in quanto una 770 troppo poco potente per gestire tali settaggi ! FULLHD->2GB di vRAM , 3d , 1440p/1600p o multimonitor prendi dai 3gb in su !

- - - Updated - - -

Va bene anche la jetstrema come 770 , questa volta non fa schifo come i modelli prima :lol: Se il tuo amico fa overclock prendi una z87 extreme 4 e il procio con la ''k''.

Si non sono stato molto chiaro,

io metterei JetStream GTX770 4 GB.
Inoltre a sto punto avendo 1400 € di buget metti l' i7-4770, un Ssd (Samsung 840 Pro 128 GB) e un case un pò migliore ( guarda il Corsair 300r, cooler master haf 912 plus, enermax Hoplite).

Ma il tuo amico è interessato ad overclock?
si vuole fare oc mi ha appena detto e ho fatto così ddddddd.webp

- - - Updated - - -

Metti un 4770 solo se fai editing !
Spendi più sul case :sisi:
Guarda un corsair 400/500r , un haf xm ,un cm690ii , un aerocool xpredator , un nztx phantom 410 o un fractal define r4. Son tutti ottimi. Se vuoi spendere meno vai di aerocool mechatron.
Lascia stare chi ti dice di mettere vga da 4gb di vram per il fullHD !!! e' vero che alcuni giochi arrivano ad utilizzare 2gb di vram con alcuni dettagli e filtri , ma così settati sono ingiocabili in quanto una 770 troppo poco potente per gestire tali settaggi ! FULLHD->2GB di vRAM , 3d , 1440p/1600p o multimonitor prendi dai 3gb in su !

- - - Updated - - -

Va bene anche la jetstrema come 770 , questa volta non fa schifo come i modelli prima :lol: Se il tuo amico fa overclock prendi una z87 extreme 4 e il procio con la ''k''.
concordo con tutto quello che dici ... io gli ho detto che l'i7 se vuole giocare va come un i5 ma lui non ne vuole sapere ha detto che vuole il massimo ...

- - - Updated - - -

johnny per forza da quel sito devi comprare?non ci sono altre modelli di 770?
ora ho rifatto la config

- - - Updated - - -

oppure cosi e poi un dissi lo comprerà quando vorrrà fare oc perchè non lo vuole fare subito dddddddsafsda.webp purtroppo sul sito piu economico non hanno la 780 :ciaociao:

Nununununu ! Leva il Seidon , gli aio non sono il massimo ! L'unico che consiglierei è il water 2.0 ! Ma meglio prendere un dissi ad aria !

hyper 412s per oc leggero , 612s per oc medio oppure nhu9b se2 della noctua , oltre noctua nh-d14 , tpc 800 ( non ha ventole incluse però ) OPPURE dark rock 2 della bequiet....o silverarrow....

Sapppi che, sopratutto con haswell , con l'overclock vai di c*lo :lol:

- - - Updated - - -

Attento , non prendere la asroxk extreme 4 M ! E' mATX !!
Comunque va bene una 770 su singolo monitor fhd a 60hz.....
I7 per gaming? Vabbè , spendera 100 euro in più e non noterà differenze LOL

e lo zalman cnps 9900 max ? sto quardando delle rewiew ed è meglio del noctua nh-u12p ... poi mi spiegate perchè gli aio fanno così schifo ?
e mi potete spiegare anche perchè le m-atx fanno schifo ? a dire il vero quella li ho sbagliato a metterla volevo mettere la atx

Ultima modifica:
e lo zalman cnps 9900 max ? sto quardando delle rewiew ed è meglio del noctua nh-u12p ... poi mi spiegate perchè gli aio fanno così schifo ? Non valgono quello che costano , spesso sono rumorosi e perdono prestazioni con il tempo. Io andrei di uno di quelli da me consigliati.

e mi potete spiegare anche perchè le m-atx fanno schifo ? a dire il vero quella li ho sbagliato a metterla volevo mettere la atx
Nessuno ha detto che fanno schifo , ma tu dimmi , se potresti scegliere tra piccolo cassetto e un cassetto di grande da mettere nello stesso mobile, sceglieresti quello piccolo sapendo che ne può tenere uno grande?

Sopra le risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro