• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming (budget €2000 / 2500)

Pubblicità

Lexar970

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno,

sto cercando di assemblare un PC da Gaming con un budget di €2000 / 2500 e vorrei un consiglio sui componenti da acquistare.

Ho già a disposizione alcuni componenti a casa, magari se è possibile li riutilizzerei:
- Samsung SSD M.2 980 Pro
- Phanteks Evolv X
- Be Quiet Dark Rock 4
- Periferiche (mouse, tastiera, cuffie e monitor)

Come monitor per ora ne possiedo uno Samsung FullHD, magari se riuscite a consigliarmi anche un monitor sarebbe perfetto.
Non consideratelo sul budget di €2000 / 2500 dei componenti PC.

Grazie.

come base parti da quella sotto, ho escluso SSD e case, purtroppo il dissipatore per quanto sia ottimo, non è consigliato per cpu dal 9800x3D a salire, ha ancora un buon mercato nell'usato

CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D 4.7 GHz 8-Core Processor (€553.95 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€72.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B850 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€213.99 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€100.76 @ Amazon Italia) alterantiva
Storage: Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (Purchased For €0.00)
Video Card: Gigabyte GAMING OC Radeon RX 9070 16 GB Video Card (€757.90 @ Amazon Italia) alternativa
Case: Phanteks Evolv X ATX Mid Tower Case (Purchased For €0.00)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. X 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€128.13 @ Amazon Italia) alternativa
Total: €1827.63

come monitor, visto il budget rimanente, puoi spingerti anche su un OLED o andare su qualcosa di classico come questo (270€ quando disponibile su amazon)

Come monitor per ora ne possiedo uno Samsung FullHD, magari se riuscite a consigliarmi anche un monitor
Be Quiet Dark Rock 4
se lo usi con un 9600X lo puoi riusare, con un 9800X3D sono da tenere d'occhio le temperature
per il QHD non è strettamente necessaria una CPU come il Ryzen 7 9800X3D che costa ben 300€ in più, questi soldi a mio avviso è molto meglio metterli sulla scheda video oppure su un monitor OLED: metti in carrello questo e tienilo d'occhio, quando va in offerta lo trovi a 549-599€:

Grazie mille ad entrambi.
Come budget intendevo €2000 / 2500 senza monitor e senza periferiche.
Nel caso posso tenere le vostre configurazione e mettere ad esempio, sulla prima, un processore più potente e anche una scheda video migliore ?

Nel caso posso tenere le vostre configurazione e mettere ad esempio, sulla prima, un processore più potente e anche una scheda video migliore ?
la migliore cpu da gaming è il 9800x3D, oltre non puoi andare, come scheda video, li puoi salire fin dove arriva il budget, con i prezzi attuali (tutti al rialzo), quelle con il maggior rapporto prezzo/prestazioni, sono le RX di AMD, la 9070 ha costi più contenuti, ma 9070XT dovrebbe costare intorno le 800€
come monitor c'è il offerta questo di MSI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro