PROBLEMA PC Gaming - Brucia HDD

Pubblicità

Ale1188

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao ragazzi;
Un anno fa ho assemblato il mio pc(in firma i componenti), è stato il primo che ho assemblato, in quest'anno il pc ha funzionato perfettamente, il mese scorso però mi ha bruciato la SSD dove avevo installato il sistema operativo; Ho pensato..magari è normale non è un elemento collaudato quanto gli hard disk normali può capitare..fatto sta che essendo in garanzia mi è stato fornito un SSD nuovo, rimonto il nuovo SSD installo di nuovo Windows e il pc va bene come sempre. Tuttavia la scorsa settimana mi parte L'hard disk normale.
A questo punto non so bene cosa possa essere la causa di questi problemi...E' vero che ho un Alimentatore da 600W quando il mio pc ne richiede 200W in meno ma può essere veramente questo il problema?

Escluderei l'ipotesi dell'alimentatore.
Secondo me è solo un caso, tanta tanta sfortuna è la causa.
Prova a vedere le temperature degli HDD durante il funzionamento, potrebbe essere troppo alta.

Grazie per la risposta xEaXx! Sono un pò preoccupato che questa sfortuna mi ricapiti nuovamente...penso che comprerò un gruppo di continuità per tutelarmi un pò da eventuali sbalzi di corrente della mia linea elettrica

Grazie per la risposta xEaXx! Sono un pò preoccupato che questa sfortuna mi ricapiti nuovamente...penso che comprerò un gruppo di continuità per tutelarmi un pò da eventuali sbalzi di corrente della mia linea elettrica

Non so se potrebbe essere un eventuale rimedio. L'UPS è vero, farebbe da ulteriore filtro contro le sovratensioni (molto difficili) e gli sbalzi di tensione (accettabili un po' per tutto meno che per l'elettronica) ma già di tuo hai comunque l'alimentatore in mezzo che si becca le variazioni di tensione sulla linea di casa. Io propenderei come @xEaXx a tanta sfortuna visto che in caso di problemi seri sulla linea anche l'alimentatore darebbe dei problemi.

PEr quanto riguarda invece il tuo quesito iniziale si. è vero, hai un alimentatore sovradimensionato ma è il carico (quindi la corrente assorbita dai vari componenti) che determina semplicemente la potenza assorbita dal pc. Nel tuo caso semplicemente hai una ferrari ma vai a 70 all'ora...non è che la ferrari si brucia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro