• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming + Autocad

Pubblicità

KKenTsuki

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi :D Avrei bisogno della vostra competenza per mettere su una configurazione :)
I pezzi che attualmente posseggo sono:
-Scheda Madre MSI Z77A G-45
-Ram Corsair Venegance 1600 mhz 4x4 Gb
-Case Chaser MK-I ATX Thermaltake

Manca dunque tutto il resto :asd: budget 700 euro senza monitor, SO, Mouse e tastiera. Apro a futuro SLI/CROSS (OC non penso perchè non ne son capace :lol:). Grazie a chi ci proverà (preferisco la chiave se si può).

Non ho monitor, lo prenderò dopo in conseguenza alla configurazione, indicativamente sarà in qualsiasi caso un full hd :)

Ecco quà

CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 188,50
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 73,20
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 66,50
VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2Gb DVI HDMI DP € 375

TOTALE IVA COMPRESA : 703,20 €

Grazie ragazzi, ma qualcosa meglio di una gainward? :)
Come procio qualcosa di overclockabile? (so che ho detto che probabilmente non lo farò, ma non si sa mai :asd: son matto :asd:). E comunque dici che un i5 regge bene anche i lavori di autocad?

Ultima modifica:
Se mi rifate una config completa ve ne sarei grato :D (ovviamente senza i pezzi che ho già). Poi non mi è stato detto niente sul fatto se l'i5 lavora bene con autocad :rolleyes:

Piccolo Edit: ho trovato queste schede, che a dir la verità mi fanno molta gola..che ne dite? :D
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP
VGA MSI Radeon HD7970 R7970 Lightning Core 1070MHz Memory GDDR5 5600MHz 3GB DVI MiniDP
VGA SAPPHIRE Ati AMD Radeon HD7970 OC Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB DVI HDMI MiniDP

Quale mi consigliate? :) ( i link sono oscurati, va bene no?)

Chi ha voglia di buttarmi giù una configurazione? magari spiegandomi anche il perchè delle vostre scelte (specialmente sul processore) di modo che possa organizzarmi con le spese :) Lo so, rompo le scatole, ma ho bisogno del vostro supporto per capire meglio :D

- - - Updated - - -

Mi sono permesso di fare questa configurazione, va bene secondo voi per i miei scopi? :) (ovviamente aggiungendo i pezzi che ho già e dividendo per 2 il totale).

34dq1ed.png

Piccolo edit: ho letto sul sito della MSI che per la scheda video ci vorrebbe un ali da almeno 650 W, devo cambiare anche quello?

Ultima modifica:
autocad gira bene anche su un pentium 4. Più che altro se fai cad pensa all'acquisto di un bel monitor ips o s-pva, che non affatichi troppo la vista, e magari 16:10 se proprio un 4:3 non ti va;forse un ips sarebbe il giusto compromesso fra cad e giochi.
un 550W per una 7970 è sufficiente, 600W se vuoi stare abbondante. La lightning prendila se hai intenzione di fare oc, diversamente (secondo me) sarebbe inutile stare a spendere di più. ah e magari con 30€ che risparmi prendi un dissipatore per cpu, dato che quello boxed fa pietà

Intanto grazie della risposta ;) solo che non ho capito bene il discorso del monitor :asd: visto che ci passerò un po di tempo su autocad, un 16:10 affatica meno la vista? interessante..non lo sapevo :) nel caso su che marche andresti?
Comunque ho fatto quest'altra tanto per fare :D
14speop.png

Fa ancora schifo il dissip della cpu?

Ultima modifica:
Intanto grazie della risposta ;) solo che non ho capito bene il discorso del monitor :asd: visto che ci passerò un po di tempo su autocad, un 16:10 affatica meno la vista? interessante..non lo sapevo :) nel caso su che marche andresti?
Comunque ho fatto quest'altra tanto per fare :D
14speop.png

Fa ancora schifo il dissip della cpu?

è lo stesso in tutti i processori :cav:

no, non ci siamo capiti: 16:10, 4:3, 16:9 è il formato. Dunque: per lavorare su cad l'ideale sarebbe un monitor 4:3, ma dato che 4:3 a risoluzioni più alte costano parecchio (es. un 1600x1200), potresti andare per un 16:10, già più diffuso e non proprio schiacciato come il 16:9 che per cad non va molto bene.
Ora: io mi riferivo al fatto di prendere un monitor IPS o PVA ecc. ecc. e magari non un TN, che a disegnare affatica di più la vista; dato che però ci vuoi anche giocare andrei su un IPS, dato che oggi non hanno più latenze elevate (cosa che si potrebbe notare mentre si gioca) e hanno valori di contrasto più alti, nonchè colori più fedeli.
guarda qua : http://www.tomshw.it/forum/monitor/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html
è chiaro ora?:) ovvio l'unico problema son sempre i soldi, ricorda comunque che un monitor ti dura nel tempo per cui potresti spenderci anche un po di più. Se poi la tua intenzione è quella di fare il geometra bè, è un investimento. Per farti un'idea di monitor con i contro***** vai sul sito della NEC e guardati i monitor;anche i dell non son male.
secondo me con 400€ te la potresti già cavare molto bene ed ottenere un buon compromesso tra giochi e cad.

PS:se puoi prova dal vivo la differenza tra un monitor consumer e uno professionale

PS2: ho visto il dell u2412m, lo trovi a 250€, pare avere un ottimo rapporto qualità/prezzo e anche in gaming non se la cava male. Trovi un sacco di review sui monitor su tftcentral.co.uk. Ti linko anche una discussione su toms : http://www.tomshw.it/forum/monitor/...li-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html

Ultima modifica:
Grazie della spiegazione :) e scusate entrambi l'ignoranza in materia (pc + monitor) :( Dunque, dopo aver capito meglio questo discorso mi sono aggirato un po nel web ed ho trovato proposte interessanti, perciò adesso so che monitor prendere.
Mi rimangono dei dubbi sul resto della configurazione, in particolare sulla cpu. C'è realmente una differenza visibile tra il 3450 e il 3550? e come dissipatore su cosa dovrei andare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro