• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming AMD max 800 euro

• Autore discussione Autore discussione Acay
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Acay

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti :ciaociao: :), dato che il mio pc vecchio di 6 anni è arrivato il momento di cambiarlo e assemblarne uno.
Principalmente lo userei per gaming non proprio estremo. Magari qualcosina di OC ci puo' stare ma non eccessivo.:sisi:
CPU opto per una AMD . Scheda video risuluzione full hd 1080. :)
Come budget non voglio superare gli 800 euro, Ho gia lettore dvd schermo full hd mouse e tastiera e casse 5.1.
Qualcuno puo' aiutarmi a fare una configurazione dato che sono inesperto?
Grazie Mille

Ti copio-incollo la configurazione che mi aveva gentilmente scritto l'utente LordNight. E' basata su AMD, e puoi anche fare OC come hai chiesto:

Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Devil Red Edition € 50,50
Alimentatore PC Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX € 60,10
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 74,30
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 144,50
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 29,30
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 73,50
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,60
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 55,90

TOTALE IVA COMPRESA : € 503,70

Come VGA ti consiglierei:

SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI PowerTune Dynamic Boost € 269,99

Con la scheda video scritta sopra ti regalano 4 giochi:
Crysis 3, Tomb Rider 3, Far Cry 3 e Bioshock Infinite

Totale:
€ 774,69

Forse mi sono espresso male, in caso scusami :)
Io NON ho un pc con questa configurazione, ma probabilmente me lo farò a breve ;)