• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming alto livello.

Pubblicità
Io invece ce lo metterei, limerei qualcosa dalla scheda video (è meglio prendere una fascia medio-alta da cambiare ogni 2 anni che una fascia alta da cambiare comunque ogni 2 anni), magari con 2 460/560 o una 570 o analoghe Ati, poi prenderei ram più economiche (che siano 1600CL7 o 1333CL9 dubito cambi molto, soprattutto perché non fai un OC spinto) ed ecco che hai i soldi per un SSD da 120 giga.
Un SSD da 120 giga costa 170-180€.

però non capisco perché dovrei prendere componenti meno potenti come ram e VGA , che influiscono sul gioco , per prendere un ssd che per il gaming non cambia nulla se non che i caricamenti impieghino pochi secondi in meno. visto che ho la possibilità di prendere una gtx 580 a 300 euro (prezzo identico alla 570) non vedo perché dovrei puntare su qualcosa di inferiore :). vorrei evitare il cross/sli attualmente visto che con quella vga riesco a far girare tutto al massimo dettaglio con filtri attivi.

però non capisco perché dovrei prendere componenti meno potenti come ram e VGA , che influiscono sul gioco , per prendere un ssd che per il gaming non cambia nulla se non che i caricamenti impieghino pochi secondi in meno. visto che ho la possibilità di prendere una gtx 580 a 300 euro (prezzo identico alla 570) non vedo perché dovrei puntare su qualcosa di inferiore :). vorrei evitare il cross/sli attualmente visto che con quella vga riesco a far girare tutto al massimo dettaglio con filtri attivi.

Le RAM non influiscono sui giochi, c'era anche un articolo di toms a riguardo.
Poi secondo me dovresti perché se fai 30 tanto vale fare 31.

però non capisco perché dovrei prendere componenti meno potenti come ram e VGA , che influiscono sul gioco
Sul gioco influiscono solo scheda video e processore! Per le RAM prendi 1600 se fai overclock (per evitare di essere CPU-limited in caso di Cross/SLI) o 1333 se non fai overclock (e se non fai Cross/SLI).

per prendere un ssd che per il gaming non cambia nulla
Per i giochi si! Per il sistema magari vorresti qualcosa di prestante come un SSD. Ma se ti accontenti, va bene un F4 o Black 500GB.
visto che ho la possibilità di prendere una gtx 580 a 300 euro (prezzo identico alla 570) non vedo perché dovrei puntare su qualcosa di inferiore
Certamente! Se a 300€ trovi una 580 NUOVA allora prendila subito!! Se però è usata ci penserei un attimo ... :D
:). vorrei evitare il cross/sli attualmente visto che con quella vga riesco a far girare tutto al massimo dettaglio con filtri attivi.
Hai ragione! Non serve ... a meno che tu non faccia giochi 3D o multi-display e simili!

Sul gioco influiscono solo scheda video e processore! Per le RAM prendi 1600 se fai overclock (per evitare di essere CPU-limited in caso di Cross/SLI) o 1333 se non fai overclock (e se non fai Cross/SLI).

Per i giochi si! Per il sistema magari vorresti qualcosa di prestante come un SSD. Ma se ti accontenti, va bene un F4 o Black 500GB.

Certamente! Se a 300€ trovi una 580 NUOVA allora prendila subito!! Se però è usata ci penserei un attimo ... :D

Hai ragione! Non serve ... a meno che tu non faccia giochi 3D o multi-display e simili!

le RAM le prendo 1600 così mi cimento nell'impresa oc :D.

no mi accontento di un normale hd :)

a 300 euro nuova NVIDIA mi sembra un vero affare. non giocherò nemmeno in 3d o su più schermi quindi quella basta e avanza :D

ultima cosa , come case stavo pensando anche all' HAF 932 black edition. come vi sembra ? è meglio o peggio del cm690 II ?

le RAM le prendo 1600 così mi cimento nell'impresa oc :D.

no mi accontento di un normale hd :)

a 300 euro nuova NVIDIA mi sembra un vero affare. non giocherò nemmeno in 3d o su più schermi quindi quella basta e avanza :D

ultima cosa , come case stavo pensando anche all' HAF 932 black edition. come vi sembra ? è meglio o peggio del cm690 II ?
il 932 è un full-tower quindi più capiente ma il 690 II è qualitativamente impeccabile

cmq se trovi una gtx 580 a 300 euro tondi tondi è un buon prezzo
convengono lo stesso le due 6850, però non perdi tanto se vuoi restare su nvidia... (una curiosità ma è senza iva?)

il 932 è un full-tower quindi più capiente ma il 690 II è qualitativamente impeccabile

cmq se trovi una gtx 580 a 300 euro tondi tondi è un buon prezzo
convengono lo stesso le due 6850, però non perdi tanto se vuoi restare su nvidia... (una curiosità ma è senza iva?)

si , prendo tutto senza iva . è una manna dal cielo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro