• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming aiuto per ignorante dell'informatica

Pubblicità

Ettore80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
vorrei alcuni consigli per acquistare un nuovo pc.
La mia principale attività con il pc il gioco on line (avete presente World of Warcraft piuttosto che Star Wars the Old Republic in prossima uscita? ecco io mi dedico a quella roba lì).
La mia totale ignoranza di informatica mi ha sempre portato, in passato, ad acquistare pc preconfezionati in qualche negozio di informatica, macchine che dopo poco si sono dimostrate obsolete e inadatte. Stavolta invece vorrei acquistare un pc più degno che mi consenta di giocare con elevate prestazioni e con risoluzioni al massimo, senza che miei fps sprofondino negli inferi. Vorrei anche un pc che sia adeguatamente refrigerato; quello che ho attualmente infatti in estate necessita che gli metta un ventilatore accanto per non farlo andare in tilt e la ventola poveretta sembra impazita .
Vorrei spendere una cifra che si aggiri tra gli 800 e 1000 euro
Spero di essere stato chiaro sulle mie esigenze in caso siano necessari ulteriori dettagli fatemi sapere cercherò di rispondervi.
P.S. Chi è deciso a darmi una mano avrà bisogno di moolta pazienza con me perchè sono veramente a digiuno di informatica.
Grazie

monitor?
possiedi hdd?
ti interessa sli overclock?
ti serve sistema operativo?
sai assemblarlo?

Il monitor ce l'ho ed è un LG Flatron L192WS

Hdd e Overclock non so cosa sianoXD mi spiace

Sistema operativo si mi serve e preferirei Windows 7

Per l'assemblaggio direi che assolutamente non ho la più vaga idea di come di faccia.

il tuo monitor dovrebbe permetterti di giocare max 1440 di risoluzione
lo sli sarebbe l'unione di 2 schede video se ti interessa in futuro questa opzione dobbiamo sostituire la scheda madre
overclock si fa quando si alzano le prestazioni del processore quindi si acquista un processore k
hdd sarebbe l'hard disk
cmq ti ho fatto un sistema alla tua portata con un ssd per istallare il sistema operativo e un hdd per i dati
ti ho aggiunto montaggio istallazione e tutto ti arriva gia pronto se ti serve il mouse tastiera casse li puoi scegliere sul sito ed aggiungerli alla spedizione

EK00020943 Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
€ 60,30 € 60,30 0,00%

EK00018329 Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
€ 88,30 € 88,30 0,00%

EK00018360 SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2
€ 91,00 € 91,00 0,00%

EK00015244 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
€ 23,50 € 23,50 0,00%

EK00015201 CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
€ 167,00 € 167,00 0,00%

EK00006774 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ
€ 95,00 € 95,00 0,00%

EK00017239 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
€ 81,90 € 81,90 0,00%

EK00001963 Assemblaggio e Test PC
€ 30,00 € 30,00 0,00%

EK00002624 Installazione Sistema Operativo e Drivers
€ 20,00 € 20,00 0,00%

EK00019225 VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort
€ 150,00 € 150,00 0,00%

EK00018590 Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero 41,00 €

TOTALE IVA COMPRESA : 848,00 €

Alla faccia della rapidità XD, grazie!!!!
Alcune obiezioni, sempre da profano rammenta.

La ram avevo pensato a 8GB, è sprecata?

CPU avevo pensato a Intel i7 2600, troppa roba?

e per quanto riguarda la scheda video una Nvidia GTX 560ti (credo si scriva così)

Per quanto riguarda lo sli non saprei, cioè se la scheda video è già valida a che serve aggiungerne un'altra?

Infine per quanto riguarda l'overclock, se l'aumento delle prestazioni del processore è utile a farmi avere migliori prestazioni di gioco lo considererei positivo.

Grazie in anticipo per le risposte che mi darai e per la pazienza :)

8 gb = applicazioni di grafica PROFESSIONALE in game ne bastano 4 e sono pure troppi dato che pochissimo giochi riuscirebbero a usare 4 gb di ram
I7 2600 = applicazioni di grafica, nei giochi un 2400 è già fin troppo abbondante
Personalmente mi sta antipatica nvidia quindi ti consiglio anche io AMD dato che ha delle GPU che vanno davvero forte
Sli/crossfire = Unione di 2 schede video serve per dare molta piu potenza grafica al sistema ma per la tua risoluzione una 6870 basta e avanza

Ecco scusate ma dato che vorrei che questo pc mi durasse più di una stagione, se dovessi decidere di cambiare schermo, anche in futuro, con uno a risoluzione migliore, mi consigliereste di cambiare qualcosa?
Altro punto su cui vorrei essere sicuro, con questi componenti il pc risulterà ben areato/refrigerato anche in estate quando fa 42 gradi all'ombra?
Se durante il gioco dovessi aprire altre applicazioni esempio internet, ventrilo o altri programmi del genere, le prestazioni di gioco con questa soluzione potrebbero risentirne?
Se dovessi decidere in futuro di dedicarmi ad altri giochi che richiedono prestazioni magiori quest soluzione risulterebbe comunque ottimale?
Scusate per le innumerevoli domande e grazie ancora.

dipende tutto da quanto tempo passa prima che cambi monitor e a che tipo di giochi userai. a quella risoluzione che usi ora con quella vga ci giochi a ultra per un bel po, ma se vorrai il full hd a breve ma solo se ne sei certo la cambierei perche in full va bene non tutto al massimo pero. quindi vedi tu

E quale sarebbe l'alternativa in caso dovessi prendere un monitor full hd?
E per quanto riguarda la refrigerazione a tutto il resto che ne dite?

Grazie

il case e' provvisto di una ventola anteriore possiamo aggiungerne 1 da 120 mm posteriore ,
per completare il tutto si aggiunge un dissipatore per la cpu che non fa mai male: 30 euro
se vuoi un monitor discreto un 22° ti costa sulle 120/140 euro

Quando avete tempo mi potete rifare un elenco di componenti che consideri l'aggiunta di una ventola posteriore, un dissipatore per cpu, come suggerito da guann, e una vga che possa andare bene per un probabile futuro schermo full hd ma che comunque vada bene anche sullo schermo che ho attualmente almeno fin quando non lo cambio.

Grazie tante a tutti

se cambierai il monitor tra 1 anno o 2 meglio evitare di spendere soldi sulla vga
quando avrai un monitor nuovo puoi fare sli di vga cioe aggiungerne un altra uguale
oppure prenderne una piu potente con prezzi piu' adeguati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro