• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - A partire da 400 euro

Pubblicità

DJRoby4

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, so che qualcuno già mi sta maledicendo per il titolo del post dovuto allo scarso budget :lol:
Sta di fatto che mi vorrei regalare un computer questo Natale che assemblerei io e, tenendo anche conto che è il mio primo assemblaggio, vi chiedo un consiglio riguardante l'hardware da utilizzare. Non potendo mettere il link allo shop (giustamente) vi do il link al sito NVIDIA con la
scheda che vorrei utilizzare (visto anche il rapporto qualità/prezzo.
GeForce GTS 450
Mica male, eh? Bene sapendo questo vorrei chiedere a voi come spendere gli altri soldi che ho a disposizione per avere un pc che riesca a reggere alcuni giochi appena usciti come Fifa 11, Mafia II, e altri. Non voglio dettagli allucinanti (anche perchè il monitor non è Full HD e la scheda supporta fino a 1080i), ma vorrei che (quanto meno) non laggassero e girino fluidi.
Io, vagamente pensavo a un bel processore intel (anche un datato celeron dual core) e una scheda madre ASUS. Sarebbe il massimo anche avere questo:
Aerocool PGS Qx-2000
ma non credo di farcela, anche se non costa molto. Mi sa che mi ridimensionerete da subito. Siate pazienti con me: so di non essere bravissimo e di puntare troppo in alto ma vi chiederei comunque una mano dato che non so scegliere da me i componenti.
Grazie in anticipo! :D

EDIT: Mi sono dimenticato di dire che lo schermo lo ho già, così come il muose. La tastiera cerco di procurarmela. Lo schermo è un televisore samsung HD Ready 19 pollici che arriva a 1920 x qualcosa (non mi ricordo esattamente l'altro fattore). Credo che come scheda vada bene questa MSI in particolare, se voi siete d'accordo:
http://www.msi.com/index.php?func=prodvgaspec&maincat_no=130&cat2_no=&cat3_no=&prod_no=2164

Ultima modifica:
1 x GF GTS450 Palit 1GB GDDR5 Sonic 2xDVI/HDMI/VGA

1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3

1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)

1 x DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA

1 x Corsair CMPSU-500CXEU 500W

1 x AMD Phenom II X4 925 2.8GHz 4x512KB

1 x MS-TECH LC-185 Nero

1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4

pixel_black.gif
€ 483.00
se puoi questa se no vediamo qualcos'altro... ma se puoi così meglio

Li ho visti tutti..... non va bene questa configurazione! La scheda la prendo MSI su un altro negozio che con 10 euro in più mi regalano H.A.W.X. 2 grazie a una promozione sulle NVIDIA. In ogni caso non è quello il punto. Mi dovessero sparare ma io mi prendo un intel!:lol: Non voglio niente targato amd nel pc, dalla scheda video al processore. La mainboard la preferirei di gran lunga ASUS. Tutto il resto credo che vada bene se non fosse per l'eccessivo prezzo dell'alimentatore e della mainboard. Considerando che la mia idea è un celeron (costa pochissimo) non vorrei spendere molto.

alimentatore: LC-POWER LC6560GP3 560W V2.3 € 41,97
cabinet: COOLER MASTER ELITE 330 BLACK € 41,97
cpu: INTEL I3-540 1156 CI3 (3 Ghz) € 91,68
hard disk: WESTERN DIGITAL 500GB CAVIAR BLACK € 47,34
scheda madre: ASUS P7P55 LX 1156 € 80,21
masterizzatore: LG GH22NS50 20X BLACK € 15,30
ram: CORSAIR XMS3 4GB / 1600MHZ DC KIT CL9 RT € 57,02
scheda video: PALIT GTS450 10GB € 96,70
costo totale € 491,12

Alimentatore: OK
Cabinet: c'è di meglio ma a quel prezzo che chiedo...
CPu: noooooooooo, diamine ho detto che va bene anche un celeron, perchè un i3 che non me lo posso permettere!!!!!!!!!
Hard disk: OK
Scheda madre: http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/137691-asus-p7p55-lx-cattiva-scelta.html
Ma anche no..... in ogni caso costa troppo.
Masterizzatore: OK
Ram: OK
Scheda video: No, ho detto che a quella ci penso io e prendo una MSI per 110 euro.

Cabinet: c'è di meglio ma a quel prezzo che chiedo...
CPu: noooooooooo, diamine ho detto che va bene anche un celeron, perchè un i3 che non me lo posso permettere!!!!!!!!!
Hard disk: OK
Scheda madre: http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/137691-asus-p7p55-lx-cattiva-scelta.html
Ma anche no..... in ogni caso costa troppo.
Scheda video: No, ho detto che a quella ci penso io e prendo una MSI per 110 euro.

con i celeron non ci giochi visto che i giochi richiedono al minimo intel core duo e non celeron
comunque non me ne intendo granchè di configurazioni intel, però come schede video nvidia sotto dalla gt460 non li consigliov:D

Eh lo so che non ci gioco, ma almeno costa poco! A me non servono prestazioni allucinanti, voglio solo che vadano fluidi e la giocabilità sia alta. Comunque io trovo quella scheda video ottima.....
P.S. Proviamo a trovare una via di mezzo tra celeron e i5 che non costi molto!

Eh lo so che non ci gioco, ma almeno costa poco! A me non servono prestazioni allucinanti, voglio solo che vadano fluidi e la giocabilità sia alta. Comunque io trovo quella scheda video ottima.....
P.S. Proviamo a trovare una via di mezzo tra celeron e i5 che non costi molto!

visto che a te proprio amd non piace (e sbagli a fascia bassa gli amd sono molto migliori degli intel e non te lo dico per partito preso, amo variare i componenti e le relative marche)
ti propongo questa configurazione
alimentatore: LC-POWER LC6460GP3 460W € 36,23
cabinet: ASUS TA-861 CASE NERO E SILVER ATX € 32,41
cpu:INTEL INTEL E6600 CORE 2 DUO BOX 3.06GHZ € 63,96
hard disk: HITACHI 500GB 7200RPM 16MB HD 3,5" SATAII € 32,82
scheda madre: ASUS P5P41TD S775 € 62,04
ram: G.SKILL 4GBNT 4096MB PC1333 CL9 DC KIT € 49,27
scheda video:PALIT GTS450 1024MB € 96,70
costo totale € 388,73
personalmente non mi piace in quanto per upgrade della cpu sei limitato va bene che puoi comprare i core2duo quad, però costano tanto per quello che offrono come prestazioni, l'alternativa amd è anche migliore in tutti gli aspetti. te la proprongo comunque per fare paragoni.

cpu: AMD ATHLON II X3 445 1,5MB AM3 € 62,04
scheda madre: ASROCK 870ICAFE AM3 € 61,09
scheda video:CLUB 3D HD5770 1024MB € 102,51
costo totale € 391,67

nella configurazione amd da me proposta, la cpu e la scheda video sono superiori rispetto alla contropartita intel/nvidia.

Uao... stavolta mi hai davvero sorpreso...... grazie!
Cabinet: OK
CPU e Scheda Madre : per me vanno bene, o almeno credo. Magari possiamo provare con il socket superiore, ma dubito di trovare qualcosa di economico che non abbia il socket 775.....
Scheda video: grrrrrrr! Ti mando il link a quella che voglio comprare per pm!
P.s. Ovviamente il grrrr era per divertimento :P

cpu: AMD ATHLON II X3 445 1,5MB AM3 € 62,04
scheda madre: ASROCK 870ICAFE AM3 € 61,09
scheda video:CLUB 3D HD5770 1024MB € 102,51
costo totale € 391,67
direi :ok:

No.... configurazione intel.... e comunque mi spieghi perchè un AMD? Io ho sempre usato intel e mi sono trovato bene.......

No.... configurazione intel.... e comunque mi spieghi perchè un AMD? Io ho sempre usato intel e mi sono trovato bene.......

piuttosto sei tu che devi spiegarci perché vuoi usare solo Intel... AMD va alla grande, rapporto qualità/prezzo è migliore, il socket non cambia ogni 3x2 ed il nuovo AM3 è pure retrocompatibile AM2... io ho usato in passato Intel + Nvidia e ora sono AMD + Ati, basta non fissarsi su un produttore ma saper valutare bene cosa viene proposto dalle case

No io infatti sono disposto a confronti però di amd ne ho solo sentito parlare male e chi mi ha detto ciò sappi che era ben informato avendo lavorato per anni alla tyco alectronics. Invece la ati è una mia esperienza. La odio. Odio quella dannatissima mancanza di driver. Io ho una ati radeon xpress 200m e non esiste un driver. Bello trattare i clienti così, vero? Ah tralasciamo anche che la ati non supporta linux e quei poveracci che lo vogliono possono anche stare senza il 3d......

mah.. per quanto riguarda AMD mi dispiace ma credo che il tuo amico non sia così informato dato che sul forum nessuno ne parla male, anzi viene proprio elogiato.. poi magari ci sbagliamo tutti noi :)

per i driver ATI su Linux hai ragione ma se parli di pc gaming è ovvio che sei su Windows quindi il tuo discorso non vale più perché i driver ci sono. se poi usi il pc non solo per gaming ma vuoi fare altro e necessiti Linux ti dico anch'io di prendere Nvidia

per il 3D va specificato prima, è ovvio che se lo vuoi devi prendere nvidia quindi va bene quella che dici tu

1 Non so, può essere......

2 No io lo uso per il gaming ma ogni tanto (il 90% delle volte che accendo il pc) mi serve una boccata d'aria su linux, o per meglio dire io uso linux e win lo uso solo per giocare. Quindi il principale è linux...

3 Non parlavo di quel 3d, ma di quello "che rimane nello schermo" XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro