Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
In quella fascia sì, perchè fanno più rumore e costano di più per prestazioni tutto sommato simili. Se vai sui 150€ o più il discorso inizia a diventare diverso.
Come Vga guarda la Sapphire Dual-X (with boost)che non è male e di solito si trova a poco. La differenza tra modulare e non modulare è che il primo possiede alcuni o tutti i cavi staccabili per cui in questo caso si sarà facilitati nel mettere a posto i cavi nel case (ce ne saranno meno). Come qualità degli ali i sè, a parità di modello, non cambia nulla.
ciao a tutti.mi sono rivisto la config alimentatore Corsair CX600M case Aerocool XPredator Evil hdd Western Digital Caviar Green 2TB ssd Samsung 120GB SSD 840 processore AMD FX 8350 scheda madre ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 scheda video Sapphire Vapor-X Radeon HD 7970 GHz 3GB GDDR5 dissipatore (regalato da un mio amico) Cooler Master Seidon 240M ram G.Skill 8GB PC3-14900 grazie mille per la disponibilità
1) Un alimentatore migliore: l'XFX Proseries 550 si trova anche a meno
2) Una scheda madre meno costosa e magari un FX8320 (dipende dai prezzi) se volevi stare su AMD o una piattaforma intel.
Una MSI 990XA GD55 dovrebbe andare bene, ma su qesto meglio se ascolti anche un altro parere.
Se ti consiglia il CXm vuol dire che non ha ben presente cosa si trova nella stessa fascia di prezzo: è un alimentatore mediocre. Molto meglio l'XFX.
Se vuoi dai un occhiata anche a questa guida: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html