• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 900-1000 budget

Pubblicità

Cortex

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao... vorrei 1 pc per gaming; come monitor vorrei usare 1 tv 32 pollici(samsung serie)(su questo consigliatemi voi),ho gia casse e tutto per l'audio...
CPU: volevo puntare a un i7(se si riesce)
scheda video: molti mi hanno consigliato Nvidia 9800gt come qualità/prezzo (consigliatemi voi)
scheda madre: spero di arrivare a fare sli (consigliatemi voi)
Case: l'estetica non mi interessa... più che altro mi interessa montarci 1 po di ventole per tenere raffreddato e + stabile e performante il sistema... se farò OC aumenterò di poco le frequenze(max 300mhz)

NB: il tutto mi deve durare come minimo 7 o 8 anni!... per quello volevo puntare a un i7 o su hardware che mi offrirà prestazioni valide anche per anni futuri XD...
l'OS ce l'ho gia! l'assemblaggio lo faccio io!

NB2: dato che comprerò tutto in aprile maggio (siccome escono gli ivy bridge e potrò risparmiare un pochino sull'i7 sandy bridge)... spero che anche gli HD saranno scesi di prezzo

Se comprerai ad aprile-maggio non ha senso fare una configurazione adesso, visto anche che nel frattempo usciranno le nuove schede video ;)
Comunque se ci giochi solo l'i7 non serve, nei giochi va uguale all'i5, e la 9800gt è vecchia di quasi 4 anni

ok... per la cpu più che altro mi serviva per far durare il pc in prestazione per 7-8 anni e per i giochi che usciranno successivamente...comunque una scheda video buona(tra quelle di oggi)?(preferirei rimanere su Nvidia)... mi servirebbero anche consigli sul case(nn mi interesse l'estetica)... comunque riuscendo ad avere un configurazione con cose recenti mi servirebbe solo a vedere un attimo su che range di hardware potrei stare in questo momento, non per le cose che usciranno XD

Case cooler master elite 431 plus (53.50) oppure corsair carbide 500r (104.10 prezzo della chiave di quello bianco, quello nero costa qualcosina in meno) oppure haf 912 (79.00) oppure se vuoi qualcosa che non sostituirai più vai di HAF 932 (130 circa) o HAF X (177 circa)
Processore i7-2600k (264,00) se fai gaming e overclock consiglio i5-2500k (180 circa, sulla chiave ora non è disponible)
Dissipatore noctua nh-d14 (83.00) puoi risparmiare con i corsair della serie A (A70 ad esempio da 32.10)
Scheda madre asrock z68 extreme3 gen3 (110 circa)
Scheda grafica NVIDIA 560Ti (cercala ASUS (230 euro circa) , GIGABYTE (190) oppure MSI (220 circa)
RAM corsair vengeance blue LOW PROFILE (2x4gb) (circa 40 euro)
Alimentatore XFX XPS-850W (L'HO MESSO GROSSO PER UN FUTURO SLI) (130 circa)
SSD corsair force 3 120gb (130 circa)
HDD caviar green 1TB (120 circa)
Lettore/masterizzatore SATA (una 20ina di euro, anche meno...)
Ventole noctua low noise aggiuntive (15 euro l'una circa)

Ps. l'i7 in gaming è sprecato. Che uso ne farai del pc? Il TV è full hd?

Comunque sia puoi prendere cose anche meno costose... Ma per ora mi sembra la configurazione con miglio qualità prezzo... Ma se aspetti pasqua uscirà sicuramente qualcosa di nuovo

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro