• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 900 €

Pubblicità

Tech-No-Logic-Kill

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, dopo anni torno a interessarmi del mondo PC e quindi vorrei subito provare a tirar su un buon pc che duri almeno un 5-6 annetti su buone prestazioni.
Ho un budget di 900 euro che non posso sforare, ho già acquistato tutte le periferiche (monitor full hd, mouse tastiera e casse)
Premetto che giocherò inizialmente in full hd con l'idea di aggiungere prima o poi o un 21:9 o un 2 K (ma di questo non ne sono sicuro, devo ancora orientarmi..).

Butto giù una configurazione dopo aver letto un po' di altre discussioni. Vorrei capire se è tutto compatibile/buono e dove posso migliorare/livellare i prezzi.

Grazie in anticipo a tuttipc 2016.webp

Ah, a scheda video così senza argomentazioni?. . Tra l'altro mi consigli 1 solo banco da 16 giga di ram? così non posso neanche sfruttare il dual channel? bah, speravo in qualcosa di meglio

Ti lascio la configurazione che ho pronta per essere acquistata, parte da una mia idea e qui mi hanno aiutato in tanti a perfezionarla. Nella mia ho un case più costoso ma non ho l'assemblaggio dei componenti.

Al totale va aggiunta la spedizione ma se paghi col bonifico azzeri quel costo e rimane praticamente la stessa cifra. Fammi sapere se ti garba

Allegati

• final.webp
    final.webp
    44.4 KB · Visualizzazioni: 124
Sono 2 x 8 Gb.m a che ti sei :fumato:?
Poi uno ti da una mano e ti lamenti pure.Complimenti:luxhello:

Guarda dal link che hai postato io vedo "memory D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2 " e questo mi sembra solo un banco da 16, sbaglio io? Infatti nella mia configurzione iniziale ne ho 2 x 8.

Per quanto riguarda la scheda video volevo un minimo di argomentazione, quale mano mi avresti dato dicendo "metti quella che ti ho detto"?

E poi mica mi lamento, ma la tua è stata una non-risposta tutto qua

Ti lascio la configurazione che ho pronta per essere acquistata, parte da una mia idea e qui mi hanno aiutato in tanti a perfezionarla. Nella mia ho un case più costoso ma non ho l'assemblaggio dei componenti.

Al totale va aggiunta la spedizione ma se paghi col bonifico azzeri quel costo e rimane praticamente la stessa cifra. Fammi sapere se ti garba

Gran bella configurazione, tranne qualche componente che non mi servirebbe. Hai optato per una 480 8 giga, come mai? A questo punto mi chiedo se non mettere la GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB (da tao)

Guarda dal link che hai postato io vedo "memory D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2 " e questo mi sembra solo un banco da 16, sbaglio io? Infatti nella mia configurzione iniziale ne ho 2 x 8.

Per quanto riguarda la scheda video volevo un minimo di argomentazione, quale mano mi avresti dato dicendo "metti quella che ti ho detto"?

E poi mica mi lamento, ma la tua è stata una non-risposta tutto qua
Su tao non hanno aggiornato la cosa a dovere,tant'è che non c'è l'immagine,non te la prendere col povero Jeeg

Gran bella configurazione, tranne qualche componente che non mi servirebbe. Hai optato per una 480 8 giga, come mai? A questo punto mi chiedo se non mettere la GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB (da tao)
Prendo la 480 perchè ha miglior supporto per le DX12, oggi i giochi su queste librerie sono pochi ma ovviamente saranno lo standard a venire e lì verrà fuori il valore della scheda

Prendo la 480 perchè ha miglior supporto per le DX12, oggi i giochi su queste librerie sono pochi ma ovviamente saranno lo standard a venire e lì verrà fuori il valore della scheda

Effettivamente a questo non ci avevo pensato. Quindi per quanto riguarda i giochi di oggi e quelli un po' più datati la 480 è inferiore alla 1060? Se si, di quanto?

Altro dubbio, i 4 giga di vram di differenza tra la 4 e la 8 giga sono realmente influenti? ho dato uno sguardo in giro e la differenza pare minima (per ora)

Ho aggiornato la configurazione, dovrebbe uscire qualcosa del genere:

PC 2.webp

Ora mi chiedo:

- scheda video: va bene? O meglio prendere qualche altro marchio. e perché?

- case: sinceramente mi importa poco dell'estetica ma vorrei fosse il più funzionale possibile. Questo case è all'altezza o è meglio andare su altro? Ho visto che è uno dei migliori qualità prezzo quindi l'ho scelto per questo non per altro.

- c'è qualche componente sul quale potrei risparmiare ancora qualcosina?

- è tutto compatibile?

-

Si, è tutto compatibile. Per il case va bene, è un buon modello per quel prezzo, le uniche alternative sono i case BitFenix e forse qualcosina della Thermaltake ma a mio parere va benissimo quello che hai scelto.
Sinceramente ti consiglierei di prendere la XFX Radeon RX 480 GTR 8GB che su Tao sta a 250€, per prendere come alimentatori un CX550M o un V550M che costano circa 66/67€ e sono modulari a differenza di quello che hai scelto. Ovviamente se puoi spendere qualche euro in più puoi tenere la Sapphire ma il mio consiglio sull'alimentatore rimane, la scelta della XFX era giusto per non aumentare il tuo budget.

Se vuoi risparmiare:
MB: AsRock H170M Pro4S - MSI B150M Bazooka - MSI B150M PRO-VDH
CPU: Intel i6400
GPU: XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
SSD da 120GB
RAM da 8GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro