• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming: 900€

Pubblicità

Rikxp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Potete darmi qualche consiglio, considerando anche i giochi in circolazione un computer in grado di farli girare tranquillamente anche a prestazioni abbastanza alte, il monitor lo possiedo già, grazie!

Ultima modifica:
rispondi a queste domande sennò non possiamo aiutarti

inoltre: ti interessa sli/crossfire? riutilizzi qualcosa da un vecchio pc?

si molto probabilmente userò l'over clocking infatti pensavo a un 2500k e si potrei considerare anche crossfire/sli ma non so se subito o in un prossimo futuro; di solito la risoluzione con cui "ambisco" diciamo, a giocare è 1600x1200! ...dal vecchio pc riutilizzerò il masterizzatore dvd double e l'hdd nient'altro.
spero di avervi detto quello che vi serviva!

si molto probabilmente userò l'over clocking infatti pensavo a un 2500k e si potrei considerare anche crossfire/sli ma non so se subito o in un prossimo futuro; di solito la risoluzione con cui "ambisco" diciamo, a giocare è 1600x1200! ...dal vecchio pc riutilizzerò il masterizzatore dvd double e l'hdd nient'altro.
spero di avervi detto quello che vi serviva!

Se potessi specificare meglio qual'è l'hard disk che hai,giusto per capire se è buono o no :). Ma 1600 x 1200 è la risoluzione massima del tuo monitor,o puoi anche arrivare a 1920 x 1080?

si posso arrivare anche a 1920x1080, 1600x1200 era per dire il minimo indispensabile :), l'hard disk è un maxor sata 7200 rpm 500gb, cambierò anche quello ma non subito cmq considerando anche quello posso aggiungere al budget un centinaio di euro. Scusate per l'assemblaggio cosa intentete? il montaggio lo faccio da me e win 7 ce l'ho già pronto, poi se avete qualche consiglio è bene accettato!

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 16,30
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 63,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 44,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 181,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 390,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 66,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 80,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 43,40[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 885,70 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 731,98 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ti ho messo un 3450 solo per darti l'idea del prezzo,dato che al momento il 2500k, e il 3450 ha lo stesso prezzo del 2500k.
Con questa configurazione giochi a 1920 x 1080 a tutto al masimo :D

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 16,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 63,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 44,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 181,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 390,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 66,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 80,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 43,40[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 885,70 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 731,98 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ti ho messo un 3450 solo per darti l'idea del prezzo,dato che al momento il 2500k, e il 3450 ha lo stesso prezzo del 2500k.
Con questa configurazione giochi a 1920 x 1080 a tutto al masimo :D

Se volessi inserire nella tua configurazione questa scheda madre: Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX e mi servisse un processore da non overcloccare cosa mi consiglieresti?

perchè vorresti inserire quella scheda madre?comunque un processore da non overclockare è proprio quello che ti ho messo,l'5-3450.Dovrestì però cambiare scheda madre con una asrock z77 pro 3.

perchè vorresti inserire quella scheda madre?comunque un processore da non overclockare è proprio quello che ti ho messo,l'5-3450.Dovrestì però cambiare scheda madre con una asrock z77 pro 3.

Me l'avevano consigliata perché ha un chipset nuovo.
Vorrei metterci pure una scheda audio ed avevo pensato a questa:
Creative SB X-Fi Titanium Retail.
Il processore che hai consigliato è migliore dell'i5-2400?
Il dissipatore mi serve se non faccio overclock?
Una ventola ce la faccio mettere? (se mi dai questi 4 consigli lo ordino :p )

Ultima modifica:
il dissipatore lo trovi già col processore, e basta se non fai overclock,le ventole devono essere 2(almeno 2 ne consiglio)poi una basta,ma tanto costano poco quindi non è chissa quale spesa(anzi,io a casa ho un pc microatx dell'hp che non ha ventole,sono un minimini dissipatore per la vga e il dissi per la cpu.

ok tolto il dissipatore :).
Per la scheda audio posso mettere quella che ho postato?
Per il case sono indeciso tra questo:
Case Midi LC-Power PRO-917B Titus X ATX Nero
e questo:
Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero

Come scheda video metterei questa: VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP, tanto a quella potenza credo si poterci fare tutto...o sbaglio? :P
Come ventole metto queste
Ventola Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm

Ultima modifica da un moderatore:
mh ok...l'unica cosa è per il processore ho bisogno di uno che sia overclockabile quindi potrei inserire il 3570k no? e la scheda madre che supporti il crossfire/sli quindi la seconda che avete proposto dico bene? altrimenti una della MSI la sconsigliereste? Scusate poi la scheda audio per adesso non mi serve e i link dei case non riesco a visualizzarli :(
P.s. Posso anche arrivare a 1000€ all'occorrenza.

Pubblicità
Pubblicità