• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 900€

Pubblicità

Flea911

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
avevo bisogno di chiedere alcune informazioni riguardo una configurazione principalmente predisposta al gaming.

Sono già in possesso di un case, alimentatore e monitor (oltre a tastiera e mouse :sisi:) dei quali vi do ora i dettagli:

Alimentatore: 850W TruePower Quattro, 80 PLUS Bronze Certified
Monitor: ASUS VH242H 23,6"

Per vari motivi, ultimamente (da novembre :skept:), non sono riuscito ad informarmi adeguatamente sui nuovi chipset e le ultime novità, quindi perdonatemi se brancolo nel buio!

Avevo già guardato un HD che mi sembrava adatto al tipo di utilizzo che avrei fatto del pc e anche alle Memorie, sperando vadano bene (aspetto consigli da voi che avete sicuramente più occhio di me):

HD: Western Digital WD3000HLFS, come si legge dal cod. da 300Gb
RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600Mhz TR3X6G1600C8D (ddr3 penso che al 99% vadano bene per le schede mardri recenti)

Per quanto riguarda il resto, cioè CPU, Scheda Madre e Schede Video non saprei dove andare a parare.
Dato che i componenti che ho visto bene o male mi portino via circa 200€ dal budget, ne resterebbero ancora circa 700 per i rimanenti 3.
Avevo intenzione di utilizzare lo SLI e per quanto riguarda l'OC ero seriamente intenzionato a farlo nel caso in cui avrei faticato ad eseguire alcune applicazioni (questo penso implichi un dissipatore).

Detto ciò, con il budget a disposizione che si può fare? E è possibile far girare anche programmi di grafica a buoni livelli o sarebbe un pc esculisivamente adatto al gaming?

Intel i52500K
G.Skill Sniper 2x4GB (le dominator non vanno bene per via del Voltaggio)
Gigabyte Z68 UD4
Noctua NH-D14

Ti avanzano 400€ per decidere il reparto video.

Il disco lo devi comprare?

Intel i52500K
G.Skill Sniper 2x4GB (le dominator non vanno bene per via del Voltaggio)
Gigabyte Z68 UD4
Noctua NH-D14

Ti avanzano 400€ per decidere il reparto video.

Il disco lo devi comprare?

E pensare che avevo letto proprio 2 min prima del voltaggio delle RAM (LOL), si il disco devo ancora prenderlo..

Il Crossfire di 6950 è sotto lo SLI di 570, non di molto però e poi se si considera il prezzo è più conveniente. Tuttavia se vuoi Physx devi acquistare Nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro