• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 900€

Pubblicità

Zagher

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Ho intenzione di acquistare un pc desktop i primi giorni di giugno. Mi sono recato da un assemblatore di fiducia il quale mi ha dato il seguente preventivo. Volevo sapere cosa ne pensavate a riguardo. il pc costa 930 s.o e monitor inclusi. Lo utilizzerò per navigare su internet, programmazione per scuola, utilizzo di office, giocare, scaricare e vedere film in formato hd.
Dite che intel va bene o per l'utilizzo che ne faccio è meglio un buon amd più economico? ( In quel caso cambierei scheda madre perchè questa può supportare solo intel). Avviso che preferirei una configurazione leggermente più economica.
Grazie in anticipo!:D

ANTEC NSK4000B II
Connessioni Frontali N. 2 USB2
Alimentatore ANTEC 380W

Scheda Madre mATX INTEL DP55WB LGA 1156 package
Scheda Audio Integrata 5.1
N. 6 SATA II RAID 0.1.10
N. 8 USB 2 - ( N. 4 Interne )
N. 1 LAN 10/100/1000
N. 1 FireWire 1394 - N. 1 FireWire 1394 int.

CPU INTEL i5-650 SKT 1156 Ci5 Box ( 3,20 GHz ) 4 MB L2

DDR3 KINGSTON 4 Giga 1333 Mhz ( 2 x 2GB )

Scheda Grafica ATI Radeon 5770 1Gb

Masterizzatore LG DVD Dual Layer SATA

Hard Disk 3,5” Hitachi 500 Giga SATA II 7200 rpm

Tastiera Logitech USB – Mouse Logitech Ottico USB

Sistema Operativo
Win 7 Home 32 bit ITA OEM

SAMSUNG E2020N 21,5” ( Gar. 2 Anni )
FORMATO: 16:9 LUMINOSITÀ: 250 cd/m² DOT PITCH: 0,248 mm
RT : 5 ms
RISOLUZIONE: 1600 x 900
INGRESSO: VGA
FREQUENZA OTTIMALE: 75 HZ VISUALE : Orizz.:170 Vert.:160

Se nei 930€ non è incluso nè il sistema operativo nè il monitor allora è veramente caro! Faresti meglio ad acquistare il tutto da uno shop online e allo stesso prezzo avresti un pc più performante... Se non sei in grado di assemblarlo da solo puoi sempre farlo assemblare da loro... Mediamente l'assemblaggio costa 30€!

Cmq se il pc lo prenderai a giugno mi sembra un pò prematuro fare un preventivo già da ora visto che usciranno sicuramente nuovi prodotti e i componenti attuali caleranno di prezzo!

Per quei componenti 930€ sono un po' tantini. e poi se vuoi fare un pc da acquistare a giugno ha poco senso configurarlo adesso in quanto usciranno nuovi componenti su quasi tutti i fronti e soprattutto i prezzi diminuiranno per questi componenti qui. Se ti interessa lo stesso una configurazione si può fare benissimo, ma se è per giugno ti converrà chiedere consigli a tempo debito.

EDIT: quoto Astor92 che mi ha preceduto di poco :)
EDIT2: approssimativamente dovrebbe costare sugli 800€ assemblato e spedito (tanto per fare un paragone)

Astor io ho scritto monitor e sistema operativo incluso:asd:
Comunque nella fretta ho scritto giugno al posto di gennaio:cav:
Secondo me è comunque caro con monitor e sistema operativo incluso!.
Riguardo a CPU che cosa mi consigliate?

Astor io ho scritto monitor e sistema operativo incluso:asd:
Comunque nella fretta ho scritto giugno al posto di gennaio:cav:
Secondo me è comunque caro con monitor e sistema operativo incluso!.
Riguardo a CPU che cosa mi consigliate?

:doh: almeno un i5 760 che è un quad core e costa 10€ max 15€ in più. Magari la scheda madre prenderla ATX e non mATX, non costano tanto di più, il resto va abbastanza bene. Poi come mi ha consigliato lo stesso Astor e da quello che sto leggendo in giro aspetterei che escano i nuovi processori intel (circa il 10 gennaio).

io se fossi in te visto che a gennaio usciranno le nuove cpu intel aspetterei sia per vedere cosa propongono(sembrano promettere bene) anche xke ci sara un abbassamento delle attuali ,quindi cio che ti potremmo proporre oggi fra un mese potrebbe costare sensbilmente di meno....poi per il game punterei su un i5 760 per 10 € di differenza avendo grossi vantaggi....

ps ma e un preassemblato ho e un tecnco che ti ha proposto na cosa del genere?....

potresti fare una cosa del genere:
Ali: Thermaltake PSU Toughpower XT 675W/Bronze [TPX-675M] 92.14€
Case:Xigmatek Asgard ATX Midi nero [CPC-T45UB-U01] 33.49€
Cpu: Amd Phenom II X4 955 Box AM3 [HDZ955FBGMBOX] 118.84€
Scheda madre:ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA [870 EXTREME3] 71.62€
Ram:DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt [TED34096M1333HC9DC] 40.66€
Scheda video: XFX HD6870 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,2XDP [HD-687A-ZNFC] 204.02€
Hard disk: Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502HJ] 36.70€
Lett.mast cd-dvd: LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail [GH22NS50AUAR] 16.38€

Totale 613.85€
manca il sistema operativo
prendi win 7 home premium 64 bit
periferiche varie e monitor (volendo con questa potesti giocare a risoluzioni full-hd)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro