• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 900€

Pubblicità

YamiNick

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, come da titolo avrei intenzione di acquistare un pc (per adesso senza monitor) principalmente per giocare e ho a disposizione circa 900€ di budget.
Mi è stata suggerita questa configurazione e vorrei sapere cosa ne pensate o se avete altro da consigliarmi:

CPU: Amd 1055T 6 Core
Scheda Madre: Asus M4A785TD-V Evo
Scheda Video: ATI 5670 1Gb
Ram da 8Gb
HD da 1T

Non sono molto esperto di hardware ma mi rendo conto che mancano dei pezzi come il case o il modello della ram, ma questo mi è stato detto, quindi lascio la parola a voi, che ve ne pare? :D

se una maccina esclusivamente per il game il procio non e dei migliori,ti faccio una serie di domande per capire bene l'uso che ne farai...
1- farai overclock
2-userai programmi di rendering ecc in modo professionale?...perche se no gli 8 gb di ram sono totalmente inutili...
3- ti serve il sistema operativo....
4-a che risoluzione giocherai o se hai intenzione di cambiare monitor per passare al fhd....
5-ci sono componenti gia in tuo possesso?...e quali...

Allora:
1- overclock non credo proprio di farlo
2- niente programmi di rendering
3- il sistema operativo non l'ho scritto scusami, ma è windows 7
4- per il monitor ho intenzione di comprare più avanti un 19-21 pollici fhd ma ancora non ho deciso bene il modello
5- no, devo proprio buttare questo pc e comprarne uno nuovo :rolleyes:

facendo una soluzione di questo tipo potresti gia includere il monitor....

Uploaded with ImageShack.us
sostituendo:
processore con un phenom x4 965
la scheda madre con una asrock 870 extreme3
e le ram con delle team group elite 2x2gb 1333mhz cl9
ci starebbe una scheda video più potente
come la 6870
(guardando su e-chiave o bpm-potenza :asd:)

Grazie per le risposte, quindi secondo voi 8Gb di ram sarebbero totalmente inutili per giocare (anche in ottica futura magari)?
Altra cosa: un i5 quad core o il phenom 965 sono migliori dell'amd 1055T?

Grazie per le risposte, quindi secondo voi 8Gb di ram sarebbero totalmente inutili per giocare (anche in ottica futura magari)?
Altra cosa: un i5 quad core o il phenom 965 sono migliori dell'amd 1055T?
guarda ne basta anche solo 2gb, il resto difficilmente viene sfruttato
quindi 8gb sono troppi
per giocare un phenom x6 sarebbe sprecato (anche se le prestazioni in game sono molto simili) non vedo perchè spendere di più (rispetto ad un phenom x4)
con quel che si risparmia si può investire in altri componenti più performanti
(scheda video in primis)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro