• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC GAMING 850 € amd o intel ??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

usb192

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
ciao a tutti questa discussione è per un amico che mi chede di configurargli un pc sui 850 € ma nn so dargli una config con amd di base o intel ....:grat:

lui mi ha detto che accetta tutti i tipi di config con l'unica richiesta che li duri un paio di anni :sisi:

niente oc e una sola vga !!!!

graziee a tutti :asd:

ps vorrebbe un ssd !!!:figo:

ciao a tutti questa discussione è per un amico che mi chede di configurargli un pc sui 850 € ma nn so dargli una config con amd di base o intel ....:grat:

lui mi ha detto che accetta tutti i tipi di config con l'unica richiesta che li duri un paio di anni :sisi:

niente oc e una sola vga !!!!

graziee a tutti :asd:

ps vorrebbe un ssd !!!:figo:

questa è intel
intel no oc.webp

- - - Updated - - -

da togliere l'ssd

- - - Updated - - -

(perchè se può prendere un pc nettamente migliore non ha senso prende l'ssd rinunciando a una scheda video migliore)

- - - Updated - - -

ora ti posto quello AMD

- - - Updated - - -

Questo è quello AMD (gli ho messo la scheda madre da OC xk se prendi AMD fargli OC dopo un pò... è d'obbligo..
pc potente amd oc.webp

- - - Updated - - -

cmq anche qui togliere l'ssd
PS: in entrambi sostituire il berlin con un xfx 550 e il caviar blue con un aseagate barracuda 7200.14 rpm

- - - Updated - - -

per la scheda video o prende la gtx 770, oppure aspetta che escano le nuove ATi con il bundle di bf4 e vari

- - - Updated - - -

vale per entrambe le configurazionui

- - - Updated - - -

la gtx 770 sarebbe questa, non la asus [h=1]MSI N770 TF 2GD5/OC[/h]

questa è intel
Visualizza allegato 79335

- - - Updated - - -

da togliere l'ssd

- - - Updated - - -

(perchè se può prendere un pc nettamente migliore non ha senso prende l'ssd rinunciando a una scheda video migliore)

- - - Updated - - -

ora ti posto quello AMD

- - - Updated - - -

Questo è quello AMD (gli ho messo la scheda madre da OC xk se prendi AMD fargli OC dopo un pò... è d'obbligo..
Visualizza allegato 79336

- - - Updated - - -

cmq anche qui togliere l'ssd
PS: in entrambi sostituire il berlin con un xfx 550 e il caviar blue con un aseagate barracuda 7200.14 rpm

- - - Updated - - -

per la scheda video o prende la gtx 770, oppure aspetta che escano le nuove ATi con il bundle di bf4 e vari

- - - Updated - - -

vale per entrambe le configurazionui

grazie ora gli riferisco ma mi ha scritto che dispone gia si un seagate da un 1tb da 7200 rpm .....scs ma nn lo sapevo !!!:oogle:

secondo te basta una 760 ??? per un po e poi in futuro passare a uno di livello superiore ???

Ultima modifica:
grazie ora gli riferisco ma mi ha scritto che dispone gia si un seagate da un 1tb da 7200 rpm .....scs ma nn lo sapevo !!!:oogle:

perfetto :D allora quei 50 li può investire! (se proprio vuole l'ssd dovrebbe scendere come scheda video, su una 760 o una 7950... ma non ne vale la pena, magari se li tiene e quando ha 50 € in più si prende un ssd samsung 840 pro da 128 gb.. ME GUSTA!

- - - Updated - - -

oppure se prende quello AMD, può optare per un dissipatore migliore, al posto dell hyper 412 si prende un noctua dh-14

- - - Updated - - -

secondo te basta una 760 ??? per un po e poi in futuro passare a uno di livello superiore ???

allora.. l'ssd per i giochi non serve.. sull'ssd ci intsalli solo il sistema operativo e i programmi.. diciamo che invece di 30/40 secondi per accendere il pc ce ne metti 15/20... detto questo
con una 770 giocherebbe full HD tutto a ultra con i filtri al massimo o quasi, con una 760 tutto a ultra con i filtri leggermente bassi.. praticamente non noti chissà quale differenza con i filtri al 16x o al 8 o al 4.. però.. se lui prend euna 760 tra 1 anno la deve cambiare e ci spende altri 200 € ... se ora prende la 770, minimo gli dura 2 anni... quindi in sostanza a lui la scelta.. io ho preferito una 7950/760 + ssd.. ma forse se dovessi tornare indietro prenderei una 770( o le nuove ati quando escono) e lascierei stare un ssd.. poi ripeto, se aspetta 1 mesetto di farsi altri 50 € se lo prende senza problemi..

mi datto che allora rinuncia all'ssd per mettere una 770 !!! :asd: credo sia la scelta migliore come dici te !!!!!

XD ragazzi avete parlato esattamente come la penso io lol che una 770 va presa e anche la ssd lol.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro