PC GAMING 850€ va bene questa configurazione?

Pubblicità

Tommy1004

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, di recente un mio amico mi ha chiesto di avvicinarlo al mondo del Pc Gaming con un nuovo computer. Di seguito ho deciso di fare una configurazione del genere:
CPU: i5 4670k (per overclock)
SCHEDA MADRE: AsRock z87 extreme 4
GPU: GTX 760 (potrei anche aggiungere 60 euro e prendere una 770 che ne dite?)
RAM: Corsair Vengeance 8Gb low profile
PSU: CX600
DISSIPATORE: Hyper 412s (non posso cambiarlo perchè sarebbe il mio che vendo a lui)
HDD: Seagate 2tb (già acquistato ad una fiera per 60€)
SSD: ---- (non penso sia necessario, magari in futuro)
CASE: Aerocool xpredator x1

il tutto comprato sui 3 siti diversi: (in modo da risparmiare) a-azon, e-rice e e-ey per un totale di 807,72€ (contando anche che risparmierà per il mouse la tastiera e le cuffie) secondo voi si tratta di una buona configurazione? Sarebbe meglio aggiungere una 60ina di € per comprare una 770 anziché una 760(vorrei rimanere su Nvidia non su AMD)? Si potrebbe cambiare qualcosa per aumentare la qualità?

Ultima modifica:
Salve a tutti, di recente un mio amico mi ha chiesto di avvicinarlo al mondo del Pc Gaming con un nuovo computer. Di seguito ho deciso di fare una configurazione del genere:
CPU: i5 4670k (per overclock)
SCHEDA MADRE: AsRock z87 extreme 4
GPU: GTX 760 (potrei anche aggiungere 60 euro e prendere una 770 che ne dite?)
RAM: Corsair Vengeance 8Gb low profile
PSU: CX600
DISSIPATORE: Hyper 412s (non posso cambiarlo perchè sarebbe il mio che vendo a lui)
HDD: Seagate 2tb (già acquistato ad una fiera per 60€)
SSD: ---- (non penso sia necessario, magari in futuro)
CASE: Aerocool xpredator x1

il tutto comprato sui 3 siti diversi: (in modo da risparmiare) a-azon, e-rice e e-ey per un totale di 807,72€ (contando anche che risparmierà per il mouse la tastiera e le cuffie) secondo voi si tratta di una buona configurazione? Sarebbe meglio aggiungere una 60ina di € per comprare una 770 anziché una 760(vorrei rimanere su Nvidia non su AMD)? Si potrebbe cambiare qualcosa per aumentare la qualità?
Prendi una r9 280x o una 770 invece della 760. L'intolleranza nei confronti di amd è infondata. Cambia shop, quelli hanno prezzi alti su molti componenti. Non sono un gran fan di quel case, valuta il corsair 300r.

Prendi una r9 280x o una 770 invece della 760. L'intolleranza nei confronti di amd è infondata. Cambia shop, quelli hanno prezzi alti su molti componenti. Non sono un gran fan di quel case, valuta il corsair 300r.

Grazie della risposta :) molto probabilmente gli prenderò una 770 (ne vale la pena), i pezzi cmq pensavo di prenderli alla fiera della Expo Elettronica del 25 gennaio a Milano

Ciao, ti consiglio quest'app per android se vuoi restare sempre aggiornato sull hardware e le configurazioni migliori del momento ******

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie della risposta :) molto probabilmente gli prenderò una 770 (ne vale la pena), i pezzi cmq pensavo di prenderli alla fiera della Expo Elettronica del 25 gennaio a Milano
Se vai sulla GTX770 consiglio vivamente una versione con 4GB di vRAM visto che già oggi giochi come BF4 si ciucciano 1,7-1,8GB, anche se costa di più (attorno a € 320~350,00). Altrimenti o rimani sulla GTX760 o vai di R9 280X.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro