• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming-850€ 1920x1080

Pubblicità

Powerzaba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vorrei un pc che userei principalmente per il gaming, con monitor, tastiera e mouse inclusi nel prezzo, se possibile una GTX 570 come scheda video. Non penso di fare overclock in futuro, grazie mille :)
ps: posso anche sforare un po' il budget se necessario.

Ciao Powerzaba ,

perchè una gtx570?

Ormai questa scheda grafica non ha più senso , ce ne sono di migliori a prezzo più basso ,
un esempio è la Radeon 7870 , che negli ultimi giorni ha avuto anche un sostanzioso ribasso.

Matteo

Più che altro mi interessava il physx, in più ho sentito che i driver nvidia sono migliori, però se hai qualche consiglio migliore dimmi pure =)

Guarda al momento questa tecnologia Physx è abbastanza inutile , i giochi che lo supportano sono pochissimi ,
ed oltretutto se lo usi con una scheda come la 570 , ammazzi il framerate in un modo assurdo.

Per il fatto dei driver non so chi te l'ha detto ,
ma non è vero , ci sono tanti utenti qui che usano schede amd , e non hanno alcun problema ,
certo sulle nuove schede ci possono sempre essere problemi di driver non ottimizzati che poi vengono fixati con aggiornamenti , però tutto questo vale anche per Nvidia.

Il mio consiglio te l'ho dato già , se vuoi una scheda per stare tranquillo in full hd , punta minimo su una 7870 , mentre se vuoi cadere proprio in piedi c'è la Gtx670.

Se è di tuo gradimento posso provare a farti una configurazione ,
però dovresti specificare la grandezza del monitor che andrai ad utilizzare ed il budget massimo .

Matteo

Mi fido ^^ allora si se riesci a farmi una configurazione mi faresti un grosso favore, cmq a questo punto prendo una 7950, cmq budget massimo 850-900 con monitor 20-22" full hd incluso insieme a mouse e tastiera.

Credo sia fattibile ad occhio , la tastiera ed il mouse con quel budget chiaramente non saranno al top.

EDIT : Ecco la configurazione senza overlock :

XFX PRO 550w 65€

Corsair Carbide 500r 108€

Intel Core i5 3450 167€

Msi Z77A-G43 91,50€

Asus 22" VS228H 125€

Shappire Radeon 7950 3GB 291€

DDR3 G.Skill Ares 1600Mhz 8GB (2x4GB) 42€

Ad occhio dovrebbero essere 900€ tondi , senza hard disk ,
per mouse e tastiera lascio carta bianca a te , scegli il modello più economico e che ti piaccia :).

Matteo

Ultima modifica:
Per l'hard disk , non mi sono espresso ,
però se non hai intenzione di prendere un SSD , vai di caviar black , magari un taglio da 500GB.

Mentre se in futuro vorrai prenderlo , potresti andare di caviar blue , sempre della medesima grandezza.
Certo il black costicchia un pò di più , ma rende davvero bene .

Matteo

Scusa potresti consigliarmi un'altro alimentatore, questo non è più disponibile sulla chiave, inoltre riesci a trovarmi un case un po' meno costoso?

Per l'alimentatore , a meno che tu non debba acquistare AL MOMENTO , vai tranquillo che lo vedrai riapparire max settimana prossima ,
ogni tanto quello shop fa di questi scherzetti.

Per il case ti ho consigliato il Carbide 500r perchè a quel prezzo a mio parere è un best buy , poi ovvio , se non sei maniaco dell'ordine
e sai fare un pò di cable management anche senza spazi per nascondere i suddetti cavi , mediante l'utilizzo di fascette da elettricista ,
puoi prendere anche un cooler master 430 , ma il mio consiglio è investirli un pò di soldi in più in un case decente . C'è anche un altra versione del carbide :
il 300r , anch'esso buono ma con qualche feature in meno.
Matteo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro