• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming 800euro

Pubblicità

TheSans

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
23
-dissipatore: Cooler Master raffreddamento CPU RR-212L-16PR-R1
-gpu: Asus GeForce GTX 1050TI EX
-Mobo : Asrock Fatal1ty X370 Gaming K4 o msi x370 gaming plus
-psu; Corsair CX650M
-ram : HyperX Predator 8GB 2400MHz DDR4 8GB
-cpu : AMD Ryzen 5 1600x
-hdd : TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM

build per gaming con risoluzione 1920x1080
pareri su questa configurazione?si potrebbe migliorare qualcosa senza sforare il budget?
case e monitor da non tenerne conto per ora

-dissipatore: Cooler Master raffreddamento CPU RR-212L-16PR-R1
-gpu: Asus GeForce GTX 1050TI EX
-Mobo : Asrock Fatal1ty X370 Gaming K4 o msi x370 gaming plus
-psu; Corsair CX650M
-ram : HyperX Predator 8GB 2400MHz DDR4 8GB
-cpu : AMD Ryzen 5 1600x
-hdd : TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM

build per gaming con risoluzione 1920x1080
pareri su questa configurazione?si potrebbe migliorare qualcosa senza sforare il budget?
case e monitor da non tenerne conto per ora
Secondo me puoi valutare il 1600 normale con mobo Asrock Pro4 B350 e risparmiare sul dissipatore, quello stock va bene.
Con un leggero overclock lo porti al livello del 1600X.
Le ram sono consigliate da 3000/3200mhz

Secondo me puoi valutare il 1600 normale con mobo Asrock Pro4 B350 e risparmiare sul dissipatore, quello stock va bene.
Mah se vuole occare un dissi ci vuole... Per carità ottimo anche lo stock ma è un poco rumoroso. Consiglio un cryorig h5 universal. Poi per le ram concordo, ci sono dei modelli consigliati ad esempio le dark pro, le geil superluce.

Inviato dal Latticino preferito del Forum

Si si sono d'accordissimo infatti era stata l'idea iniziale però poi mi son buttato sul x370 e il 1600x in quanto vorrei provare a fare qualche ovreclock un po' spinto x capirci un po' di più, e facendo qualche ricerca sono arrivato a questa scelta in quanto ho letto che con chipset b350 e 1600 non è possibile fare ovreclock molto spinti.
Se il mio ragionamento è sbagliato perfavore correggimi

Con 800 € una 1060 4gb ci sta tutta.
Concordo sulla cpu, decisamente meglio la 1600.
E ram prendile da 3000-3200Mhz.
Se terrai la 1050ti un 450 è più che sufficiente, in alternativa con la 1060 prendi un 550, consiglio i modelli Corsair Cx o Evga b3

Si si sono d'accordissimo infatti era stata l'idea iniziale però poi mi son buttato sul x370 e il 1600x in quanto vorrei provare a fare qualche ovreclock un po' spinto x capirci un po' di più, e facendo qualche ricerca sono arrivato a questa scelta in quanto ho letto che con chipset b350 e 1600 non è possibile fare ovreclock molto spinti.
Se il mio ragionamento è sbagliato perfavore correggimi
Da quello che ho imparato sui Ryzen è che murano sui 4ghz, stock potresti arrivare vicino ai 3,8.
Le x370 sono consigliate solo per l'eventuale SLI.
Ripeto, secondo me puoi risparmiare qualche soldo...
Ma ascolta anche altre opinioni ;)

Perfetto, solo una domanda che questa cosa delle ram ho dei dubbi, la scelta delle ram come va effettuata? Cioè si deve tener conto principalmente della compatibilità con la mobo, o con la CPU?
Riguardo l'alimentatore ho scelta il 650 semplicemente per il fatto che così nel caso dovrei fare una build un po' più spinta in futura almeno l'ali lo potrò riutilizzare, è sbagliato come ragionamento?

Perfetto, solo una domanda che questa cosa delle ram ho dei dubbi, la scelta delle ram come va effettuata? Cioè si deve tener conto principalmente della compatibilità con la mobo, o con la CPU?
Riguardo l'alimentatore ho scelta il 650 semplicemente per il fatto che così nel caso dovrei fare una build un po' più spinta in futura almeno l'ali lo potrò riutilizzare, è sbagliato come ragionamento?
Un 650w ti serve per una gtx 1080ti, giusto per farti capire, una 1070 gira tranquillamente con un 500-550w

450w sono sufficiente..

Da quello che ho imparato sui Ryzen è che murano sui 4ghz, stock potresti arrivare vicino ai 3,8.
Le x370 sono consigliate solo per l'eventuale SLI.
Ripeto, secondo me puoi risparmiare qualche soldo...
Ma ascolta anche altre opinioni ;)
Certo certo tu di sicuro già hai risposto a parecchie mie domande sei stato di grandissimo aiuto, chiedo scusa per la mia ignoranza ma è da pochissimo che mi sto affacciando a questo modo, e ogni parere e consiglio è sempre un'ottima lezione

Certo certo tu di sicuro già hai risposto a parecchie mie domande sei stato di grandissimo aiuto, chiedo scusa per la mia ignoranza ma è da pochissimo che mi sto affacciando a questo modo, e ogni parere e consiglio è sempre un'ottima lezione
Non devi scusarti di nulla!!!
Prima di te ho chiesto e imparato io...siamo tutti qui per aiutarci ;)

Solo un ultima cosa, voi cosa ne pensate di due gpu messe slid o in crossfire, ha senso fare una di queste due cose, e potresti dirmi anche la motivazione sia nel caso abbia senso sia se non lo ha

ciao sto facendo questa tua configurazione, grazie ancora, solo che mentre stavo facendo l'ordine noto che la 1060 che hai inserito non è più disponibile, so che sto esagerando :look: ma potresti linkarmi una sua degna sostituta rimanendo sempre in budget e se possibile sempre da ordinare su tao, grazie anticipato e scusa per il disturbo.
ho sostituito solo la mobo con questa MB AMD AM4 ASROCK AB350 Gaming K4 Ryzen che facendo ricerche ho letto che è la stessa cosa della pro4 ma con l'aggiunta del miglioramento audio
Tipo questa gpu potrebbe andare bene ??? https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37065

Ultima modifica:
Aggiung
ciao sto facendo questa tua configurazione, grazie ancora, solo che mentre stavo facendo l'ordine noto che la 1060 che hai inserito non è più disponibile, so che sto esagerando :look: ma potresti linkarmi una sua degna sostituta rimanendo sempre in budget e se possibile sempre da ordinare su tao, grazie anticipato e scusa per il disturbo.
ho sostituito solo la mobo con questa MB AMD AM4 ASROCK AB350 Gaming K4 Ryzen che facendo ricerche ho letto che è la stessa cosa della pro4 ma con l'aggiunta del miglioramento audio
Tipo questa gpu potrebbe andare bene ??? https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37065
Riposto la risposta perchè avevo letto male confondendo la 1060 con il 1600, comunque se vuoi qui è disponibile:
http://www.qmaxtech.it/it/schede-vi...geforce-gtx-1060-6gb-gddr5-4710636269172.html
Sconsiglio le monoventole, in alternativa potresti spendere qualcosina di più?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro