PC gaming 800 euro?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hurriel

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi...premetto che mi sono iscritto da pochissimo ( 5 minuti fa? :oogle: ) ho visitato un po tutti gli argomenti di cui trattate e devo ammettere che questo forum mi piace molto , specialmente perchè vorrei entrare nel mondo della programmazione.

La mia domanda è questa: sono un Gamer su PC , ma non ho un pc da Gamer :cav: comprai un pc pre-assemblato dal mio computerista e me ne sono pentito amaramente...comunque sia ho messo su questa idea di PC da assemblare da solo i componenti sono questi

Alimentatore : Cooler Master 550w ( 65 euro )
Case : Cooler Master Scout 2 ( 96.30 euro )
Processore : intel i5 3570K ( 203.84 euro )
Dissipatore : Cooler Master TPC800 ( 57.21 euro ) + 2 ventole Cooler master Silent 120 mm. ( 27 euro )
Ram : Vegeance DDR3 8GB 1600 mhz ( 62.37 euro )
Hard Disk : Seagate Barracuda 1TB ( 57 euro )
Scheda Madre : Asus P8277- V Pro ( 197 euro )
Scheda Video : GeForce Asus GTX 660 DirectCu II ( 197 euro )

inclusi ci sarebbero :

SSD : Neutron Series GTX 120 GB Sata 3 6GB/s ( 128 euro )
Masterizzatore : LG BH10LS38 Blu-Ray ( 89 euro )

per un totale di : 1179,72 euro

Ora...volevo chiedervi queste cose: L'SSD e il masterizzatore sono necessari? Potrei usare il masterizzatore del mio PC? Ho sentito dire che L'SSD aumenta l'avvio del PC e la velocità in sè. Ma fondamentalmente volevo chiedervi se sareste in grado di fare qualche modifica per fare in modo di arrivare a un budget di 800-900 euro per un pc da gaming. E infine , le componenti che vi ho listato sono compatibili fra loro? Grazie mille :)

Ciao, io a breve mi ritroverò a breve nella tua stessa situazione.

Comunque per quel che ne sò:
Alimentatore mi pare troppo poco potente per il sistema che avresti in mente.
Ti consiglio un modulare (non serve che abbia 1000W se non hai intenzione di usare SLI o crossfire ma per stare tranquillo ti consiglierei una PSU modulare che arrivi almeno sui 700W)
Per quanto riguarda il masterizzatore: dipende che computer hai ora ma forse c'è qualche adattatore per farlo funzionare. Io mi ritrovo con un computer ormai vecchio (tieni conto che ho ancora un dual core intel E8600 3.3ghz con radeon 6750 ma la mia PSU è 600W).

Per il solidstate SSD la risposta è: dipende.
SSD ha ottimi tempi di lettura, la scrittura è più lenta di un hd standard solitamente.
La differenza a mio parare sono solo pochi secondi in più di caricamento. puoi anche utilizzare un hd normale con almeno un rps di 9000 (tipo seagate barracuda etc...)

cos'è l'SLI? Mi sono addentrato da poco nel mondo dei PC "fatti a mano". Comunque di alimentatore che ne dici di un Cooler Master Silent Pro 720W? Comunque sia saresti in grado di fare un computer simile ma abbassando il budget a 800 euro?

Per 800 euro fai così

XFX 550w 60
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 59,10 € 59,10 0,00%
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 19,60 € 19,60 0,00%
Intel i5 3570k 212 €
Asrock extreme 4 z77 110 €
SSD Samsung 840 pro 128 gb 114
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 56euro
MSI Gtx 660 TwinFrozr3 170
Case cooler Master K280 37

Totale 810

Grazie mille ma a me hanno consigliato di comprare un dissipatore poichè il dissipatore in dotazione della Intel non rende molto bene. Comunque non ho ben capito la differenza tra SSD e HardDisk. Cosa cambia?

Sì sì basta un 212 come dissipatore,
gli ssd sono molto più veloci dei normali hdd infatti si usano per sistema e programmi.
Ti velocizza di molto il pc e non è una cosa indifferente fidati :)

Come dissipatore avevo in mente un TPC800 della Cooler Master dove vorrei installare 2 ventole lateralmente. Pero non mi è ancora chiara una cosa...L'SSD potrebbe sostituire un Hard Disk oppure vanno montati insieme? Il Neutron ha 120 GB di memoria non credo siano abbastanza per funzionare da normale HDD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro