• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 800 euro

Pubblicità

RickDB

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti, come da titolo dovrei farmi un nuovo computer per giocare e ho urgente bisogno di aiuto. Premetto dicendo che ne capisco ben poco, so solo che conviene acquistare un pc con pezzi assemblati da siti online piuttosto di computer di marca nei negozi ma purtroppo la mia ignoranza nel campo mi obbliga a farmi aiutare. Sono disposto a spendere una cifra sugli 800 euro, qualcosa più qualcosa meno, l' importante è che sia tanto performante da farci girare tutti i giochi perfettamente. Mi affido a voi alla cieca. Vorrei che Guild Wars 2 girasse perfettamente settato al massimo, giocherò soprattutto a quello. Avevo visto i pc gaming assemblati di e key però non avendo esperienza non ho saputo giudicare, voi mi consigliate di buttarmi su uno di quelli oppure mi fate una configurazione voi (comprendente il monitor possibilmente, tastiera e mouse non c' è bisogno)? Vi sarei grato se mi consigliaste il sito in cui potrei acquistare i pezzi della configurazione che mi fate! Grazie in anticipo per il vostro tempo.

Salve a tutti, come da titolo dovrei farmi un nuovo computer per giocare e ho urgente bisogno di aiuto. Premetto dicendo che ne capisco ben poco, so solo che conviene acquistare un pc con pezzi assemblati da siti online piuttosto di computer di marca nei negozi ma purtroppo la mia ignoranza nel campo mi obbliga a farmi aiutare. Sono disposto a spendere una cifra sugli 800 euro, qualcosa più qualcosa meno, l' importante è che sia tanto performante da farci girare tutti i giochi perfettamente. Mi affido a voi alla cieca. Vorrei che Guild Wars 2 girasse perfettamente settato al massimo, giocherò soprattutto a quello. Avevo visto i pc gaming assemblati di e key però non avendo esperienza non ho saputo giudicare, voi mi consigliate di buttarmi su uno di quelli oppure mi fate una configurazione voi (comprendente il monitor possibilmente, tastiera e mouse non c' è bisogno)? Vi sarei grato se mi consigliaste il sito in cui potrei acquistare i pezzi della configurazione che mi fate! Grazie in anticipo per il vostro tempo.
il sito che hai detto tu va bene, ma i computer assemblati da loro hanno comunque qualcosa di sovrapprezzo...

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,90
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 67,50
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 58,20
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 20,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,80
Monitor Led 21.5" AOC E2250SWH FullHD 20000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI HDMI Nero € 117,20
CPU Intel Core i5-2320 3.0GHz Socket 1155 95W con GPU Boxed € 163,00
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 75,30
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6950 Core 830MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DVI miniDP Dual Fan € 183,70

TOTALE IVA COMPRESA : 793,00 €

il sito che hai detto tu va bene, ma i computer assemblati da loro hanno comunque qualcosa di sovrapprezzo...

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,90
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 67,50
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 58,20
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 20,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,80
Monitor Led 21.5" AOC E2250SWH FullHD 20000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI HDMI Nero € 117,20
CPU Intel Core i5-2320 3.0GHz Socket 1155 95W con GPU Boxed € 163,00
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 75,30
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6950 Core 830MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DVI miniDP Dual Fan € 183,70

TOTALE IVA COMPRESA : 793,00 €
Con questa configurazione posso giocare a tutti i giochi di ultima generazione settati al massimo per qualche anno? Posso andare sul sicuro? E' un acquisto importante quindi vorrei esserne certo al 100 %! E se volessi un case un po' più "colorato"?

Al massimo regge il 99% dei giochi ad almeno 30FPS, il che è molto buono, ma per esempio con i giochi alla Metro 2033 dovrai per forza abbassare qualche filtro o qualche dettaglio ;)

A tuo avviso per questo prezzo questa è la configurazione migliore? O ce ne sono altre altrettanto valide? Dimenticavo che mi serve anche il sistema operativo (per giocare win7 è il migliore?) quanto mi costa?

A tuo avviso per questo prezzo questa è la configurazione migliore? O ce ne sono altre altrettanto valide? Dimenticavo che mi serve anche il sistema operativo (per giocare win7 è il migliore?) quanto mi costa?
Sì, questa per me è la configurazione migliore...
Comunque se ti serve windows7 sono 80€, ma purtroppo stanotte non potrò aiutarti visto che ormai reggo a malapena la testa ;)

E in cos' altro dovresti aiutarmi? Hai risposto a tutto ciò che volevo sapere e credo che opterò per la tua configurazione, e ti sono immensamente grato! Tranquillo che se mi vengono in mente altre domande te le faccio domani :asd:

Quella scheda madre non c' è su e-k! E' sostituibile con una disponibile o mi consigliate un sito diverso? Se volessi sostituire anche il case in uno non tutto nero? Dunque per questo prezzimo questa è una configurazione ottima?

Ultima modifica:
Ditemi voi cosa è meglio per la scheda madre! In ogni caso non penso di essere interessato a overclock

Ultima modifica:
Io farei assolutamente cosi:

2mo7e5g.webp

In questa configurazione puoi fare brevi modifiche:
-Prendere l'xfx da 450w (che reggerebbe tranquillamente la configurazione sopra) e mettere una scheda madre z77 (inutile però,perchè tu non farai overclock)
-Prendere l'xfx da 450w e cambiare la scheda video con la versione xfx della 7850 (raffreddamento migliore di quella powercolor)
-Prendere la versione club3d della 7850 e prendere una scheda madre z77

Io lascerei la configurazione com'è...ma è in base alle tue preferenze :D

Allegati

• 9k5v8k.webp
    9k5v8k.webp
    53.4 KB · Visualizzazioni: 60
Ultima modifica:
quoto Lorecdl, poi potresti cambiare il case con un centurion 5 II che ha due ventole (anteriore e posteriore) invece di una (solo anteriore mi sembra...)

Io farei assolutamente cosi:

Visualizza allegato 30723

In questa configurazione puoi fare brevi modifiche:
-Prendere l'xfx da 450w (che reggerebbe tranquillamente la configurazione sopra) e mettere una scheda madre z77 (inutile però,perchè tu non farai overclock)
-Prendere l'xfx da 450w e cambiare la scheda video con la versione xfx della 7850 (raffreddamento migliore di quella powercolor)
-Prendere la versione club3d della 7850 e prendere una scheda madre z77

Io lascerei la configurazione com'è...ma è in base alle tue preferenze :D
Sono d'accordo con la configurazione di Lord tranne per l'ali e la vga. Prenderei un xfx 450w e una VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP. Così dovrebbe venirti 794.70€.
Puoi anche prendere VGA Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP. Potresti risparmiare qualcosina con questa scheda e in tot viene 782,3€
quoto Lorecdl, poi potresti cambiare il case con un centurion 5 II che ha due ventole (anteriore e posteriore) invece di una (solo anteriore mi sembra...)
Sono pronto per ordinare, ho bisogno di sapere se questa configurazione va bene, di sapere quale versione del sistema operativo devo prendere esattamente, e come si fa a richiedere l' assemblaggio dei pezzi sul sito.

Pc nuovo.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro