• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 800 euro

Pubblicità

annibale91

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Salve a tutti, vorrei un consiglio. Da circa 1 anno progettavo di assemblarmi un pc nuovo e l'occasione è finalmente arrivata, poichè il mio vecchio pc ora ce l'ha mia madre in ufficio, visto che il suo l'aveva abbandonata.
Ho scelto questa configurazione:

LC-POWER Metatron LC-8700 HYPERION 700W € 77.80
AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition € 136.50
GF GTX460 Palit 1GB GDDR5 Sonic Platinum 2xDVI/HDMI/VGA € 221.50
COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition € 88.50 (in realtà aspetto l'haf 922 che ora non è disponibile, ho messo questo che è di prezzo uguale)
GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H € 106.00
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 € 32.40
Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black € 55.00
DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA € 24.00
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 CL7 1.65V (2x2GB) € 91.00

Il tutto ordinato da un noto e-shop (non so se posso nominarlo). Non mi dispiacerebbe scendere un pò di prezzo laddove possibile, premettendo che il pc mi serve per giocare, come da titolo, e sono ancora indeciso sull'overclock.

Grazie in anticipo.

beh direi che la configurazione è veramente ottima ed equilibrata... l'unica nota, se vogliamo trovarla è cambiare l'alimentatore con un Corsair VX 550w, ma per il resto direi che va benissimo in tutto! :ok:

beh direi che la configurazione è veramente ottima ed equilibrata... l'unica nota, se vogliamo trovarla è cambiare l'alimentatore con un Corsair VX 550w, ma per il resto direi che va benissimo in tutto! :ok:

Sì, forse hai ragione, solo che ho letto varie recensioni dei metatron e il fatto che siano modulari, il maggior wattaggio e il minor prezzo mi hanno attirato. Avrei preso l'ozeanos 650 che costa anche meno, ma questo ha 72 ampere sui 12 volt.

ti consiglio di sostituire la gtx 460 sonic platinum con la 5850,così almeno quando non basterà più potrai sempre fare un cross.

e sostituire il 965 con il 955

Come già affermato da mike8995, quella scheda madre non supporta lo sli ma solamente il cross, quindi se a te non interessa va benissimo, ma se in un futuro avresti intenzione di farlo sappi che non è supportato.;)

quando la GTX460 GS Sonic Platinum ( che è una 460 overclokkata che spinge praticamente come una 470 !!!) non andrà più.....sarà obsoleto anche un crossfire di 5850, che saranno diventate ormai delle schede preistoriche.

Si cambierà direttamente la scheda di sana pianta e se ne metterà una del momento che avrà il doppio della potenza di quelle attuali, costerà la metà e consumerà un quarto.

Io lascerei perdere proprio l'ipotesi crossX con la 460 Sonic Platinum e di conseguenza andrei logicamente a risparmiare su scheda madre (una AsRock AM3 Extreme va benissimo), su ram (1333 GHz sono più che sufficienti....) e su dissipatore (non serve)

quando la GTX460 GS Sonic Platinum ( che è una 460 overclokkata che spinge praticamente come una 470 !!!) non andrà più.....sarà obsoleto anche un crossfire di 5850, che saranno diventate ormai delle schede preistoriche.

Si cambierà direttamente la scheda di sana pianta e se ne metterà una del momento che avrà il doppio della potenza di quelle attuali, costerà la metà e consumerà un quarto.

Io lascerei perdere proprio l'ipotesi crossX con la 460 Sonic Platinum e di conseguenza andrei logicamente a risparmiare su scheda madre (una AsRock AM3 Extreme va benissimo), su ram (1333 GHz sono più che sufficienti....) e su dissipatore (non serve)

xkè non saranno obsoleti anche gli altri componenti? e cmq tutte le mobo amd non supportano lo sli a parte quelle con chip nforce.
se non ha grosse pretese una gtx 460 può durare benissimamente un bel po' di tempo! :sisi:

Grazie a tutti per i consigli.
Cmq la mia linea di pensiero è quella di highline76, preferisco la gtx460 platinum(che secondo vari benchmark è meglio della 5850 stock), e poi tra 3 anni minimo cambiare scheda, contando che di solito gioco senza filtri.
Per quanto riguarda mobo e ram, ripeto che potrei voler overcloccare un pò, e per questo quella gigabyte mi sembrava un buon acquisto per rapporto qualità/prezzo, mentre le ram che ho preso costano appena 3 euro in più rispetto alle controparti 1333, a parità di latenze, tra l'altro per l'overclock sono meglio le 1600 giusto?

Sulla mobo qualsiasi consiglio è gradito, l'ho scelta più a istinto che per altro, quindi un opzione migliore e/o più economica è ben accetta.

Ah dimenticavo, devo prendere anche il monitor, però non online. Cmq avrei 2 domande:
1. considerando che gioco molto di rado a fps, vorrei prendere un monitor tv,ma la differenza tra 2 ms e 5 ms come frequenza di agg si nota?
2. sui monitor non so nulla, un consiglio su un monitor tv decente sui 200, max 300 euro?

xkè non saranno obsoleti anche gli altri componenti? e cmq tutte le mobo amd non supportano lo sli a parte quelle con chip nforce.
se non ha grosse pretese una gtx 460 può durare benissimamente un bel po' di tempo! :sisi:

a maggior ragione........saranno obsoleti probabilmente anche gli altri componenti....per cui, che senso ha un cross???

con una GTX 460 Sonic Platinum va da Dio....e per un bel pò di tempo...

Per ben altre pretese, credo che ci sino ben altri computer.....

Ah dimenticavo, devo prendere anche il monitor, però non online. Cmq avrei 2 domande:
1. considerando che gioco molto di rado a fps, vorrei prendere un monitor tv,ma la differenza tra 2 ms e 5 ms come frequenza di agg si nota?
2. sui monitor non so nulla, un consiglio su un monitor tv decente sui 200, max 300 euro?

Samsung LCD 24" P2450H 2 ms Rose Black (solo monitor) € 185,00

monitor tv non sò dirti.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro