• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming 800/900€

Pubblicità

Stefano De Simone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve! Finalmente sto per assemblare il mio primo pc :rock: Leggendo in giro su questo forum e chiedendo anche a persone che conosco sono giunto bene o male a capire su quali pezzi devo orientarmi per il mio budget. La configurazione dovrebbe permettere l'overclock ma siccome non lo farò subito al momento non ho previsto l'acquisto di un dissipatore, corregetemi se sbaglio.
Cominciamo:
CPU Intel Core i5-4670k 227€
Gigabyte GA-Z87-HD3 z87 100€ (amche se qui mi hanno consigliato di prendere la UD3H che costa 40€ in più, anche qui mi affido a voi)
Gigabyte GTX770 340€
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 53€
Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB 100€
Alimentatore xfx 550w 53€

Poi per la RAM mi è stata consigliata questa Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC19200 CL10 G.Skill KIT però ho letto varie discussioni su questo forum e vedo che consigliate spesso quest'altra DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB). Da ignorante non so cosa cambia quindi mi affido a voi :) Comunque il prezzo fa dai 65€ ai 75€.

Manca il case ed ho letto dello zamlan z11 plus (60€) che mi piace molto anche esteticamente, però se avete qualche consiglio accetto volentieri.
Il totale sarebbe 998€.
Diciamo che potrei fare uno sforzo ed arrivarci, però volevo sentire intanto qualche altro consiglio e poi se magari sto comprando cose troppo costose per le mie esigenze e quindi posso scendere un po di prezzo. Questo pc lo userei per giocare, quindi vorrei poter godermi i giochi di prossima uscita ad alti livelli e allo stesso tempo vorrei un pc con una discreta longevità. Per il momento lo userei su uno schermo a 720p però ho in programma di cambiarlo più in la per prenderne uno a 1080p o comunque lo posso sempre collegare alla tv full hd che ho in camera.
Mille grazie a chi mi darà una mano :)

ma... i prezzi sono troppo alti , l i5 4670k lo trovi a 196 o 198 euro , x la mobo ti consiglio la d3h , che in meno della ud3h , ha solo una presa in meno per ventole , e non ha il tasto clear cmos , per fare il clear cmos devi eseguire alcuni passaggi... , x le ram ti consoglio le corsair vengeance pro che costano 65 euro, il case e fantastico :) poi l ssd lo trovi a 80 euro

Capito, non è che mi manderesti un PM con qualche sito dove posso trovarli a quel prezzo? Un altra cosa invece, una tastiera decente non troppo costosa con i tasti piatti come quelli dei portatili me la sapete consigliare? Grazie :)

EDIT: Ok li ho trovati a quei prezzi. Quindi va bene come configurazione?

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica:
Oggi stavo pensando che potrei rinunciare all'overclock per risparmiare qualcosa e anche per evitare problemi e ho visto che dovrei orientarmi sull' i5 4670 che si trova a 180 e quindi anche di scheda madre dovrei prendere una gigabyte h87 hd3 che si trova a 70. Ha senso o non mi conviene?

Con l'overclock rendi più longeva la macchina.... Poi se non si é capaci a farlo é meglio lasciar perdere :-)

tutto ok , quoto kenblock per il fatto che se uno vuole overcloccare e meglio che lo sappia fare , poi con gli haswell non si puo fare un gran che di overclock , fa conto che da 3.8 lo puoi portare fino a 4.2-4.4 , quindi se nn sei sicuro e meglio che rinunci direttamente , x la mobo , va benissimo e l i5 4670 va benissimo , nche se ti consiglio di prendere un dissi aftermarket , per la silenziosita , xke il dissi intel stoch fa arrivare la cpu fino a 86 gradi , ed e molto rumoroso...

Nooo è vero che tristezza :( A questo punto potete consigliarmene un altro di case? Questo mi piaceva di estetica ed ero disposto a spenderci quei soldi, ma a questo punto potrei spenderci anche di meno. @spigolon97: Che dissipatore mi consigli? E sopratutto è soltanto per un fattore silenziosità o anche per evitare bruciature? Perchè nel primo caso potrei anche aspettare e prenderlo successivamente.

Allora: case thermaltake commander a cui aggiungi 1 ventola davanti e una dietro e dissipatore un Cooper master 212 evo o 412s se non fai overclock :sisi:

Come mai vanno aggiunte due ventole e un dissipatore a quel case? E poi come faccio a capire se in un case c'entra o meno la scheda grafica? Cioè le dimensioni del thermaltake commander sono più piccole dello Zamlan 11 plus :grat:

EDIT: Ah ok al thermaltake commander c'è scritto "schede grafiche fino a 32 cm" :asd:

Se vai a guardare nei siti ufficiali di solito (ma non sempre) mettono le misure che possono contenere al massimo i case (lunghezza VGA e altezza dissipatore)... Comunque io possiedo un thermltake commander con tutte le cose che ti ho elencato (ventole e 412s ) e ti assicuro che in gaming per ora non ho mai superato i 55 gradi anche se la temperatura ambiente era di 40 :sisi:

- - - Updated - - -

Comunque se non fai OC puoi tenere anche il dissipatore di serie Intel (fa un po' di rumore :asd: ... Solo un po' :lol:)

Capito. Diciamo che mi piace anche di estetica :sisi: Comunque girando sul forum ho trovato anche l'areocool x-warrior, che ne pensi? Questo ha anche due ventole incluse :asd:[h=1][/h]

Gli aerocool... Sono un po'.... Plasticoni :sisilui: ... Invogliano perché hanno tante ventole di serie ma non sono fatti con materiali buoni (non tutti eh... Alcuni tipo il mechstron sì ;) vero @Neal :lol: :lol:) comunque sotto i 50 euro o prendi il thermaltake commander o l'enermax ostrog :sbav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro