• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming - 800 €

Pubblicità

emanuele933

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti, sto finalmente per acquistare il mio pc nuovo e ho fatto una bella lista:
1- Cpu: Intel Core i7 860 217 euro
2- MB: ASUS P7P55D Premium P55 S1156 ATX DDR3 155 euro
3- Memorie: CORSAIR XMS3 4GB (2 x 2GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1600 72 euro
4- Case: Cooler Master 690 II Advanced 100 euro
5- Alimentatore: CORSAIR 650HXEU 105 euro
e sono 650 euro circa, perfetto, la scheda video la cambierò quando esce la nuova serie ati/amd 6xxx, e per la sezione hard disk ho 2 hd da 1Tb sataII Seagate e uno da 500 gb
Però oggi mi è sorto un dubbio pesantino, io cambio pc raramente, l'attuale ha 5 anni quasi, e volevo un pc che durasse nel tempo, cosi mi è stato detto di passare all'i7 920, e poi ho sentito che quei moduli corsair sono molto propensi a "morire" prematuramente anche senza overclock..
a me bastano le prestaziono di un i7 860, forse sono pure troppe visto che ora viaggio con un p4, però voglio un sistema che duri. avete consigli da darmi?riguardo che scehda video prendere visto che ho un 19 pollici 1280x1024 ma soprattutto riguardo le ram! grazie in anticipo a tutti!

Ciao a tutti, sto finalmente per acquistare il mio pc nuovo e ho fatto una bella lista:
1- Cpu: Intel Core i7 860 217 euro
2- MB: ASUS P7P55D Premium P55 S1156 ATX DDR3 155 euro
3- Memorie: CORSAIR XMS3 4GB (2 x 2GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1600 72 euro
4- Case: Cooler Master 690 II Advanced 100 euro
5- Alimentatore: CORSAIR 650HXEU 105 euro
e sono 650 euro circa, perfetto, la scheda video la cambierò quando esce la nuova serie ati/amd 6xxx, e per la sezione hard disk ho 2 hd da 1Tb sataII Seagate e uno da 500 gb
Però oggi mi è sorto un dubbio pesantino, io cambio pc raramente, l'attuale ha 5 anni quasi, e volevo un pc che durasse nel tempo, cosi mi è stato detto di passare all'i7 920, e poi ho sentito che quei moduli corsair sono molto propensi a "morire" prematuramente anche senza overclock..
a me bastano le prestaziono di un i7 860, forse sono pure troppe visto che ora viaggio con un p4, però voglio un sistema che duri. avete consigli da darmi?riguardo che scehda video prendere visto che ho un 19 pollici 1280x1024 ma soprattutto riguardo le ram! grazie in anticipo a tutti!
ciao
cosa fai col pc?
farai overclock?
budget?
hai intenzione di cambiare a breve il tuo monitor?

PS
un sistema che duri nel tempo non esiste, se vuoi puoi upgradarlo nel tempo, e facendo cicli di manutenzione hardware e software costanti puoi mantenerlo sempre al massimo dell'efficienza, ma di più non si può...

allora con il pc gioco, vado su internet, ascolto musica, mi diletto nel montaggio video e audio, converto film in xvid, (vorrei imparare a usare bene bene in tutte le sue funzioni anche l'x264 ma con il mio p4 attuale è impensabile, 11fps sono veramente pochi) overclock..mmm non sono capace quindi non rischio ma comunque la scheda madre che ho scelto ho letto che ha funzioni automatiche di overclock molto buone, budget: 650 euro per i componenti che ho detto prima + 150 euro di scheda video..so che potrei scegliere un i5 750 però dato che posso scelgo qualcosa un gradino più alto..il mio dubbio era piu per la ram perche ad esempio c'è lo stesso kit in versione 8gb a soli 130 euro, ma se poi si bruciano non ne vale la pena...no, non cambierò monitor, all'epoca l'ho pagato 350 euro e finche non si danneggierà non lo cambierò..(grazie per la rapidità)

allora con il pc gioco, vado su internet, ascolto musica, mi diletto nel montaggio video e audio, converto film in xvid, (vorrei imparare a usare bene bene in tutte le sue funzioni anche l'x264 ma con il mio p4 attuale è impensabile, 11fps sono veramente pochi) overclock..mmm non sono capace quindi non rischio ma comunque la scheda madre che ho scelto ho letto che ha funzioni automatiche di overclock molto buone, budget: 650 euro per i componenti che ho detto prima + 150 euro di scheda video..so che potrei scegliere un i5 750 però dato che posso scelgo qualcosa un gradino più alto..il mio dubbio era piu per la ram perche ad esempio c'è lo stesso kit in versione 8gb a soli 130 euro, ma se poi si bruciano non ne vale la pena...no, non cambierò monitor, all'epoca l'ho pagato 350 euro e finche non si danneggierà non lo cambierò..(grazie per la rapidità)
eccoti un'idea:
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x COOLER MASTER STORM SCOUT
1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
1 x ASUS AM3 M4A87TD EVO
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB)
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
€ 653.00
(mi è uscita anche la scheda video, non servono 150 per giocare alla tua risoluzione, basterebbe anche una ati 5670/5750)
infine potresti aggiungere un dissipatore per la cpu, se vuoi più silenziosità

mettiamo che io volessi solo intel? :D comunque sicuro che basta una 5670? e ho visto che hai messo 550 w l'alimentatore, dici che basta con 3 hd (che diventeranno 4) scheda video, 2o3 neon, masterizzatore e ventole supplementari? il case necessito di quello che ho scelto io perche ha lo slot superiore per installare temporaneamente un hd e mi tornerebbe molto utile..piuttosto sto guardando i prezzi, per quel poco di guadagno di prestazioni che ha l'i7 860 sull'i5 750, potrei evitarmi 60 euro di spesa e prendere l'i5, dico giusto? e poi secondo te vale la pena che aspetto le schede della serie 6xxx? grazie ancora!
(mi piaceva come scheda video la vapor x 5770..)

Ultima modifica:
mettiamo che io volessi solo intel? :D comunque sicuro che basta una 5670? e ho visto che hai messo 550 w l'alimentatore, dici che basta con 3 hd (che diventeranno 4) scheda video, 2o3 neon, masterizzatore e ventole supplementari? il case necessito di quello che ho scelto io perche ha lo slot superiore per installare temporaneamente un hd e mi tornerebbe molto utile..piuttosto sto guardando i prezzi, per quel poco di guadagno di prestazioni che ha l'i7 860 sull'i5 750, potrei evitarmi 60 euro di spesa e prendere l'i5, dico giusto? e poi secondo te vale la pena che aspetto le schede della serie 6xxx? grazie ancora!
(mi piaceva come scheda video la vapor x 5770..)
allora il phenom 1090T è più veloce dell'I7 860 e costa meno...
si diciamo che una 5750 sarebbe ok
per questo anche aspettando le utlime uscite, non penso che ci saranno ulteriori grandi ribassi sulle schede di fascia medio-bassa...
come case il CM 690 II è meglio dello scout (solo che al momento non c'era, solo per quello non l'avevo messo :asd:)
è prorpio nel campo dell'editing e conversioni che gli i7 si avvantaggiano sugli i5 eh :D

si ma ho fatto un po di calcoli stamattina a scuola durante un ora buca, e ho deciso di fare cosi visto che non ho grandi quantità di cash :D
1- CPU i5 750 155euro
2- MB asus p7p55d premium 155euro 3- Ram g.skill ddr3 cl7 kit 2x2gb 87euro
4- Cooler master cm 690 II advanced 100euro
5- Corsair 650w modulare 80 plus 105 euro
6- Sapphire 5770 vapor x 1gb 120 euro
se poi riesco a scalare l'iva aggiungo scheda audio e hd per farmi un bel raid 1 visto che su quel sito hanno lo stesso modello che ho gia da 1 tera..:) non è male come rapporto prezzo prestazioni no? perche per te è meglio lo Scout? (premetto che volevo comprarlo prima di vedere il cm 690..mi piace anche lo scout, pero anche il cm 690 mi ispira, sembra più spazioso..) e la scheda video, aspetto la serie 6xxx? scusa se ti rompo ma è il mio primo pc che mi assemblo e ci ho messo parecchio a metttere via questi soldi e non vorrei buttarli al vento..GRAZIE

allora visto che il tuo uso non e solo gioco la configurazione di wanted guardando il tuo bagget e la piu azzeccata....prendere un i5 per fare editing non e la scelta piu inteliggente....il 1090 e migliore...

si ma ho fatto un po di calcoli stamattina a scuola durante un ora buca, e ho deciso di fare cosi visto che non ho grandi quantità di cash :D
1- CPU i5 750 155euro
2- MB asus p7p55d premium 155euro 3- Ram g.skill ddr3 cl7 kit 2x2gb 87euro
4- Cooler master cm 690 II advanced 100euro
5- Corsair 650w modulare 80 plus 105 euro
6- Sapphire 5770 vapor x 1gb 120 euro
se poi riesco a scalare l'iva aggiungo scheda audio e hd per farmi un bel raid 1 visto che su quel sito hanno lo stesso modello che ho gia da 1 tera..:) non è male come rapporto prezzo prestazioni no? perche per te è meglio lo Scout? (premetto che volevo comprarlo prima di vedere il cm 690..mi piace anche lo scout, pero anche il cm 690 mi ispira, sembra più spazioso..) e la scheda video, aspetto la serie 6xxx? scusa se ti rompo ma è il mio primo pc che mi assemblo e ci ho messo parecchio a metttere via questi soldi e non vorrei buttarli al vento..GRAZIE
allora l'alimentatore è sovradimensionato
le ram sono da overclock
una scheda audio non serve
per gli hdd intendi raid1 oppure ti esi confuso col raid0?
il primo serve per la sicurezza, copia i dati del 1° hdd anche nel 2°;
il raid0 serve ad aumentare la velocità dei dischi, metetndoli in coppia, ne perde la sicurezza...
il case è ottimo, ma il budget è basso si può risparmiare...
come detto le serie 6 in questa fascia non influiranno sui prezzi purtroppo, in quanto usciranno modelli più potenti...
infine a quanto arrivi col budget?
perchè l'I5 750 non può competere col 1090T in montaggi e conversioni

sisi raid 1, mi si è rotto un hd da un tera pieno 6 mesi fa e non voglio rischiare e poi comunque ho sentito che in raid 1 raddoppia la velocità di lettura..e le ram sul sito le uniche che ci sono costano solo 10 euro in meno e mi hanno detto che molti hanno problemi di morte prematura..comunque allora l'alimentatore ce n'è un altro da 550 watt sul sito, sempre corsair, può bastare per 3-4 hd (saltuariamente 5 o 6) un masterizzatore ventole eccetera eccetera? se faccio cosi potrebbe essere una cosa piu bilanciata no? ecco:
1- i5 750 155 euro
2- solita scheda madre 155 euro
3- ram g.skill 2x2 87 euro
4- case cooler master scout 83 euro
5- alim corsair 550W CMPSU-550VXEU 63 euro
6- ati vapor x 5770 120 euro
(non devo fare solo montaggi.. mi serve un INTEL per uso generale..non voglio qualcosa che sia eccelso, solo che voglio intel, preferenza personale scusa :) ) seguendo i tuoi consigli avanzo soldi, mi consigli un qualche optional? tipo un bel dissipatore tipo l'artic cooling freezer xtreme rev.2 che mi sembra ottimo però mi sa che è molto grande (e quindi non ci sta nel Scout) e/o difficile da installare. oppure un arctic freezer 7 pro rev2...come ti sembra stavolta ho fatto un buon ragionamento? :) la scheda audio la volevo perchè volevo un po più di qualità non ho un kit dolby surround da 300 euro però mi fa fastidio sentire i disturbi delle schede on board e la bassa qualità che hanno...(grazie ti stimo per la pazienza :D )

sisi raid 1, mi si è rotto un hd da un tera pieno 6 mesi fa e non voglio rischiare e poi comunque ho sentito che in raid 1 raddoppia la velocità di lettura..e le ram sul sito le uniche che ci sono costano solo 10 euro in meno e mi hanno detto che molti hanno problemi di morte prematura..comunque allora l'alimentatore ce n'è un altro da 550 watt sul sito, sempre corsair, può bastare per 3-4 hd (saltuariamente 5 o 6) un masterizzatore ventole eccetera eccetera? se faccio cosi potrebbe essere una cosa piu bilanciata no? ecco:
1- i5 750 155 euro
(non devo fare solo montaggi.. mi serve un INTEL per uso generale..non voglio qualcosa che sia eccelso, solo che voglio intel, preferenza personale scusa :) ) seguendo i tuoi consigli avanzo soldi, mi consigli un qualche optional? tipo un bel dissipatore tipo l'artic cooling freezer xtreme rev.2 che mi sembra ottimo però mi sa che è molto grande (e quindi non ci sta nel Scout) e/o difficile da installare. oppure un arctic freezer 7 pro rev2...come ti sembra stavolta ho fatto un buon ragionamento? :) la scheda audio la volevo perchè volevo un po più di qualità non ho un kit dolby surround da 300 euro però mi fa fastidio sentire i disturbi delle schede on board e la bassa qualità che hanno...(grazie ti stimo per la pazienza :D )
allora ricapitoliamo tutto
come ho già spiegato prima:
il raid1 aumenta la sicuerezza, metetndo due hdd da 1tb, ne utilizzerai uno solo, mente il secondo servirà esclusivamente per la copia dei dati;
raid0 aumentato delle prestazioni in quanto la lettura-scrittura viene effettua su entrambi i dischi
ram che hanno morti premature sono difficli da trovare al giorno d'oggi, considera poi che molte sono garantite a vita
per un uso generale il processore che ti avevo consigliato è più potente
in montaggi e conversioninon sono proprio paragonabili è questo il punto...
per il dissipatore dipende se vorrai fare overclock o meno
le schede audio integrate non danno particolari disturbi noti

1- i5 750 155 euro
guarda sceglire una cpu perche e marchiata intel non e propio il massimo dell'inteligenza wanted ti ha proposto una soluzione a mio parere migliore di quella intel da te proposta ma non in base al marchio ma in base all'uso che farai del pc a prestazioni e esigenze che calzano a pennello con quello richiesto da te, se poi vuoi prendere intel sei libero di farlo ma sappi che avrai una macchina meno prestante oggi e sicuramente meno duratura nel tempo.....

Se l'uso principale è il gaming, l'i5 760 è il TOP ed è nettamente superiore rispetto al 1090T, soprattutto se consideriamo che giocherà a risoluzione basse in cui la maggior parte del lavoro lo svolge il processore! Negli altri ambiti è migliore il 1090T, ma deve valutare in base all'utilizzo che farà del PC... Ovvio che, se il suo interesse principale è il video editing, gli conviene scegliere il 1090T o un i7 860/870 (non è che l'i5 faccia schifo in quell'ambito cmq)...

Riguardo le preferenze personali mi astengo :D...

Se l'uso principale è il gaming, l'i5 760 è il TOP ed è nettamente superiore rispetto al 1090T, soprattutto se consideriamo che giocherà a risoluzione basse in cui la maggior parte del lavoro lo svolge il processore! Negli altri ambiti è migliore il 1090T, ma deve valutare in base all'utilizzo che farà del PC... Ovvio che, se il suo interesse principale è il video editing, gli conviene scegliere il 1090T o un i7 860/870 (non è che l'i5 faccia schifo in quell'ambito cmq)...

Riguardo le preferenze personali mi astengo :D...
l'analisi è corretta
aggiungo solo una precisazione in game il 1090T non è scarso anzi
anche a 1280x1024 la differenza è poca
in media sui 7-8fps
fonte dati: HU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro