Pc gaming 800€

Pubblicità

Danial17011

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Non sono per nulla un esperto quindi so già di aver scritto blasfemie e stronzate varie. Il mio budget è di 800 900 ma preferirei 800€ ho già monitor tastiera e topo. Con questo pc ci devo principalmente giocare. Al massimo editare video o far un po' di grafica.

MOBO___________________________

As rock z77 100€

Si lo so che è un esagerAzione visto il budget ma è l'unico componente che non voglio cambiare per anni mentre il resto lo cambieró

GPU ---------------------------//-------
Il toco più imPortante so già cosa voglio mi deve durare almeno 2 anni e penso non ci siano problemi

GIGABYTE GeForce GTX 760 - Scheda grafica OC 2048 MB GDDR5 PCI-E 3.0 256 bit, DVI-I DVI-D HDCP HDMI DisplayPort

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DMUN9TE/ref=aw_d_dsc_pc?qid=1387808709&sr=8-2 Gtx 760 240€ della gigabyte

O in alternativa ditemi la differenza con quella sopra:

MSI V284-087R - Carta grafica NVIDIA N760, PCI-e da 2 GB, memoria GDDR5, 2x DVI, HDMI, displayPort, 1 GPU
Che su amazonè a 111 €

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DMUN4JO/ref=mp_s_a_1_3?qid=1387916602&sr=8-3

Cpu-------------------------------------

: intel i5 3570k 195€

Il socket della z77 va bene ? Sono compatibili? Usa il 1150 o 1155?

Il rapporto qualitÀ prezzo?
Meglio una ventina di euro in più e uno molto migliore? Tipo i5 4670 o altro sempre k peró: overclock con calma ma fra un annetto lo faró per stare al passo

Come ram -----------------------------
Corsair Vengeance blue Low Profile DDR3 (2x4 GB)

Sono compatibili ?
Buone?

Hdd ---------------//--------------------

Sono indecisissimo tra cavier blu o Black ma visto gli sprechi di sopra mi consigliereste un hdd da 2 tb low cost?
Il cavier blue da un tb è anche economico ma mi servirebbe un hdd da 2 tb,consigli?

Alimentatore fate voi io devo ancora farmi una cultura.
Masterizzatore massimo 20€.
Dissipatore e pasta termica ditemi qualcosa di molto economico nonpensavo di raffreddare a liquido tanto intel dovrebbe rimanere su temperature contenute.
Mi sono dimenticato qualcosa?
Sono alle prime armi portate pazienza...
Tastiera mouse e periferiche in generale le ho già

Ciao :)

Ecco a te una buona config.

-Processore: i5 4670k (ti consiglio questo e non il 3570k perchè questo è un Haswell e quindi nuova architettura a differenza del 3570k che è ivy bridge) Costo: 186.53€

-Scheda Madre: ASRock z87 pro4 (ottima per l'OC e ti durerà fidati) Costo: 80.65€

-Ram: Corsair serie Vengeance Blue (2x4GB) DDR3 1600Mhz Costo: 68.53€

-Hard Disk: Western Digital Caviar black 2TB 7200RPM Sata 3 con 64MB Cache Costo: 122.93€

-Alimentatore: XFX ProSeries 650W Costo: 67.78€

-Scheda Video: Quelle due che hai elencato tu, Una è della Gigabyte quindi è una custom cioè personalizzata dal produttore che in questo caso è Giagabyte ma può essere anche: MSI, Asus, Zotac, PNY ecc... quelle custom costano di più infatti quella della Gigabyte costa di più della seconda che è una gtx 760 liscia cioè non customizzata dal produttore che in quel caso è MSI e quindi costa di meno...ma ti consiglio quella della Gigabyte perchè ha un sistema di dissipazione davvero ben fatto con 3 ventole...Quindi Gtx 760 Gigabyte 2GB Costo: 206.49€

-Lettore/Masterizzatore DVD: Samsung SH-118AB Nero Sata bulk Costo: 13.10€

-Case: Questo devi sceglierlo tu va a gusti...se mi dici quanto vuoi spendere per il case e mi dici il tuo genere (magari tamarro, sobrio ecc...)

Quindi in fine senza case il costo finale è di 746,01€

Spero di averti aiutato se ti serve qualcos'altro domanda pure :) :)

Ultima modifica:
Grazie davvero molto utile come consiglio, per il case mi arrangio ovviamente non penso di avere problemi a trovarne uno economico , sono gusti alla fine. Ti ringrazio, un sito per gli acquisti?

Ma figurati di niente è stato un piacere :D

Ci sono tanti siti che qui non posso scriverti ti mando un messaggio provato con i nomi dei siti migliori! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro