• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 800€

Pubblicità

frankywells

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, cosa pensate di questa mia prima configurazione per un PC gaming entro gli 800€? Non ho mai fatto overclock ma probabilmente ci provero se la procedura con questa scheda madre e questo processore non sara troppo difficile per uno come me alle prime armi. Inoltre ho dubbi se provare ad assemblarlo anche se non l ho mai fatto prima o affidare l assemblaggio direttamente al sito da cui comprero i pezzi..i dubbi circa la configurazione riguardano l alimentatore (che non ho ancora inserito) e la RAM (è compatibile con la scheda madre anche se non compare nella lista delle ram compatibili? Vale la pena optare per 1860 MHz anziché 1600?)

Allegati

• IMG_20131008_004322.webp
    IMG_20131008_004322.webp
    81 KB · Visualizzazioni: 36
Dunque come scheda madre prendi la Asus M5a97 evo che va meglio in oc, l'overclock del processore è un gioco da ragazzi poi apri un thread e ti spiego, in 10 minuti imposti due cose dal bios ed è fatta.....per le ram a 1866 MHz van meglio delle 1600 MHz, oltre non andare se non le trovi a basso prezzo....

A per l'oc è il mio primo sistema AMD da 10 anni, assemblato oggi, cloccato oggi....

Dunque come scheda madre prendi la Asus M5a97 evo che va meglio in oc, l'overclock del processore è un gioco da ragazzi poi apri un thread e ti spiego, in 10 minuti imposti due cose dal bios ed è fatta.....per le ram a 1866 MHz van meglio delle 1600 MHz, oltre non andare se non le trovi a basso prezzo....

A per l'oc è il mio primo sistema AMD da 10 anni, assemblato oggi, cloccato oggi....

Come alimentatore? Andrebbe bene un 630w berlin?

630 w berlin? ma che è prendine uno di marca, quello che costa meno tra corsair, coolermaster, seasonic....Modulari tieni meglio i cavi non modulari hai piu' cavi ma costan meno...il Corsair CX600 V2 non è male ad esempio

630 w berlin? ma che è prendine uno di marca, quello che costa meno tra corsair, coolermaster, seasonic....Modulari tieni meglio i cavi non modulari hai piu' cavi ma costan meno...il Corsair CX600 V2 non è male ad esempio

Questa sarebbe la configurazione completa? Cosa dici, potrei tentare l assemblaggio?

- - - Updated - - -

Questa

Allegati

• IMG_20131008_022612.webp
    IMG_20131008_022612.webp
    83.2 KB · Visualizzazioni: 31

non è meglio una 8+2 fasi per quel processore? tipo una gigabyte 970 ud3...

FERMI TUTTI!!!! COSA ODONO LE MIE ORECCHIE??? ALIMENTATORI CORSAIR???
Se non vuoi buttare soldi lascia ASSOLUTAMENTE perdere la configurazione fatta da okorop!
guarda questa qua:
intel no oc.webp

- - - Updated - - -

togli l'ssd, e se vuoi risparmiare invece della 770 prendi una hd 7950 sui 200 e
case se non ti piace guarda xpredatorx1
alimentatore o berlin o xfx 550w (meglio il secondo se lo trovi disponibile)

- - - Updated - - -

se invece vuoi AMD allora:
PC  amd LOW COST OC.webp

- - - Updated - - -

invece della 7870 ovviamente sempre una hd 7950 e il resto come sopra

- - - Updated - - -

o nenno senti un po.. ma perchè dici cose che non stanno ne in cielo ne in terra! prima di sparare consigli, informati almeno! la gente non deve buttare i soldi perchè consigli male...

- - - Updated - - -

non è meglio una 8+2 fasi per quel processore? tipo una gigabyte 970 ud3...

hai ragione infatti!

Se non vuoi buttare soldi lascia ASSOLUTAMENTE perdere la configurazione fatta da okorop!
guarda questa qua:
Visualizza allegato 80636

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 80637

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

o nenno senti un po.. ma perchè dici cose che non stanno ne in cielo ne in terra! prima di sparare consigli, informati almeno! la gente non deve buttare i soldi perchè consigli male...

- - - Updated - - -

hai ragione infatti!

innanzi tutto un po di rispetto ti rivolgi cosi con qualcun altro, 2 corsair fa da sempre ottimi alimentatori, magari non lo sa ma adesso lo hai scoperto; per quanto riguarda le fasi di alimentazione anche 8 van bene, infatti sto a 4.5 GHz e non ho nessun minimo vdrop, 3 la configurazione amd l'aveva proposta lui e io ho dato consigli su quella, a me non me ne frega nulla AMD o Intel sia chiaro ho un 4770k e un AMD 8320...quindi

Ultima modifica:
guarda questa qua:
Visualizza allegato 80636

- - - Updated - - -

togli l'ssd, e se vuoi risparmiare invece della 770 prendi una hd 7950 sui 200 e
case se non ti piace guarda xpredatorx1
alimentatore o berlin o xfx 550w (meglio il secondo se lo trovi disponibile)

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 80637

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

hai ragione infatti!

allora:
1.credo che x la scheda video faccio lo sforzo e opto per la hd 7950 (meglio gygabite o sapphire??)
2. nel caso di configurazione AMD non ne vale la pena spendere un po di piu per un 8350 al posto dell 8320? (ricordo che non ho mai fatto overclock e preferirei avere gia 4ghz pronti invece di arrivarci)
3. scheda madre a sto punto la gigabyte 970 ud3 abbinata al 8320/8350
4. per il case rimarrei sull aerocool strike x-one advance black: mi piace e costa meno

piu che altro i prezzi da te postati potresti dirmi dove li hai beccati magari x msg privato?

Scusate se mi intrometto, anche io sto programmando l'acquisto di un gaming pc. Potreste indicarmi a quale sito appartengono quegli screenshot? mi pare abbia prezzi molto convenienti. grazie ;)

allora:
1.credo che x la scheda video faccio lo sforzo e opto per la hd 7950 (meglio gygabite o sapphire??)
2. nel caso di configurazione AMD non ne vale la pena spendere un po di piu per un 8350 al posto dell 8320? (ricordo che non ho mai fatto overclock e preferirei avere gia 4ghz pronti invece di arrivarci)
4. per il case rimarrei sull aerocool strike x-one advance black: mi piace e costa meno

piu che altro i prezzi da te postati potresti dirmi dove li hai beccati magari x msg privato?

1: sapphire o comunque quella che viene meno... se guardi su eprezzo (in inglese) c'è il bundle di 3 giochi
2: no, perchè se lo prendi amd allora ti basta un 8320 e con un po di oc arrivi al 8350

- - - Updated - - -

innanzi tutto un po di rispetto ti rivolgi cosi con qualcun altro, 2 corsair fa da sempre ottimi alimentatori, magari non lo sa ma adesso lo hai scoperto; per quanto riguarda le fasi di alimentazione anche 8 van bene, infatti sto a 4.5 GHz e non ho nessun minimo vdrop, 3 la configurazione amd l'aveva proposta lui e io ho dato consigli su quella, a me non me ne frega nulla AMD o Intel sia chiaro ho un 4770k e un AMD 8320...quindi

perchè sentiamo come mi sarei rivolto a te? in modo sgarbato forse? e mi sono rivolto a te oppure ho parlato in generale?
e dopo che hai un 4770 e un 8320? non puoi andare in giro a dispensare consigli sbagliati.. cioè non e che non puoi, io non sono nessuno per dirti di non poter farlo (la libertà di parola è un diritto di tutti) ma non mi sembra neanche giusto consigliare male al prossimo, visto che i soldi non sono i tuoi.. :sisi:

- - - Updated - - -

allora:

beh tanto non lo fai subito oc... magari ci pensi tra 1 annetto, intanto ti tieni un pò informato su come si fa :) più che altro quando farai oc dovrai cambiare il dissipatore almeno con un noctua dh-14

1: sapphire o comunque quella che viene meno... se guardi su eprezzo (in inglese) c'è il bundle di 3 giochi
2: no, perchè se lo prendi amd allora ti basta un 8320 e con un po di oc arrivi al 8350

- - - Updated - - -

perchè sentiamo come mi sarei rivolto a te? in modo sgarbato forse? e mi sono rivolto a te oppure ho parlato in generale?
e dopo che hai un 4770 e un 8320? non puoi andare in giro a dispensare consigli sbagliati.. cioè non e che non puoi, io non sono nessuno per dirti di non poter farlo (la libertà di parola è un diritto di tutti) ma non mi sembra neanche giusto consigliare male al prossimo, visto che i soldi non sono i tuoi.. :sisi:

- - - Updated - - -

beh tanto non lo fai subito oc... magari ci pensi tra 1 annetto, intanto ti tieni un pò informato su come si fa :) più che altro quando farai oc dovrai cambiare il dissipatore almeno con un noctua dh-14
vado con questa? la scheda video hd7950 la cerco in offerta da un altra parte

Allegati

• pcgaming oc AMD.webp
    pcgaming oc AMD.webp
    32.2 KB · Visualizzazioni: 33
vado con questa? la scheda video hd7950 la cerco in offerta da un altra parte

allora: la scheda video prendila su eprezzo (in inglese) la hd 7950 sta sui 200 € con 3 giochi in bundle
dalla tua configurazione per l'ssd io lo cambierei per il "pro"
il dissipatore è sbagliato! ncotua dh-14 costa sulla 50 €
se puoi cambia il caviar blue con un seagate barracuda 7200 rpm (se disponibile)
aggiungi la pastina termica artic cooling mx 4 da 5 €
il resto è ok :D

allora: la scheda video prendila su eprezzo (in inglese) la hd 7950 sta sui 200 € con 3 giochi in bundle
dalla tua configurazione per l'ssd io lo cambierei per il "pro"
il dissipatore è sbagliato! ncotua dh-14 costa sulla 50 €
se puoi cambia il caviar blue con un seagate barracuda 7200 rpm (se disponibile)
aggiungi la pastina termica artic cooling mx 4 da 5 €
il resto è ok :D
Bo il dissi dh–14 non lo trovo, c è l NH d–14 sui 75 euro un po dappertutto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro