• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming 800€

Pubblicità
Mettiamola così:
Hai un i5 che ti fa fare 2-3 fps in più e durante il gioco viene stressato al 98%, poi vedi un fx che costa di meno e che con photoshop, after effect, sony vegas e battlefield 3 al lavoro non supera il 70% di carico. Tu cosa sceglieresti?

io nel titolo leggo pc gaming non ha detto di voler usare programmi da te citati..non dobbiamo fuorviare..
i5 va piu che bene per i suoi scopi

Mettiamola così:
Hai un i5 che ti fa fare 2-3 fps in più e durante il gioco viene stressato al 98%, poi vedi un fx che costa di meno e che con photoshop, after effect, sony vegas e battlefield 3 al lavoro non supera il 70% di carico. Tu cosa sceglieresti?

2-3 fps nei casi migliori, + di 20 fps nei casi peggiori.

e nei casi con 2-3 fps di differenza, anche gli 8 core sono sfruttati al 100%

io nel titolo leggo pc gaming non ha detto di voler usare programmi da te citati..non dobbiamo fuorviare..
i5 va piu che bene per i suoi scopi
già, ma costa di più :asd:

- - - Updated - - -

2-3 fps nei casi migliori, + di 20 fps nei casi peggiori.

e nei casi con 2-3 fps di differenza, anche gli 8 core sono sfruttati al 100%
quali giochi intendi nei casi peggiori?

- - - Updated - - -

Dicevo solamente che un processore utilizzato di meno ha più longevità nel tempo
quindi secondo te sarebbe meglio l'fx-8350?

quali giochi intendi nei casi peggiori?

skyrim è il caso peggiore di tutti, ma in generale sono pochissimi i giochi ottimizzati per 8 core.

- - - Updated - - -

Dicevo solamente che un processore utilizzato di meno ha più longevità nel tempo

se lo tieni a frequenza standard non hai problemi se resta sotto una certa temperatura...

cpu limited non direi, piu che altro perche riesci comunque ad arrivare ai 60 fps. il problema viene nei giochi mal ottimizzati, dove soprattutto all'inizio amd ha molti problemi. all'inizio con simcity5, con un 8350 stavi sui 35 fps.
si ma a me basta riuscire a giocare in fullhd a dettagli massimi :) anche se sto sui 30 fps... comunque tieni conto che sto affiancando a questa cpu una asus 7950 eh, non è poco :lol:

come ti ho gia detto, io personalmente emttere l'i5, con la 760, o la 670.

se poi per risparmiare vuoi mettere 8350 e 7950... fai pure. riesci comunque a giocare bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro