• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 800€

Pubblicità

Istanteh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono un nuovo utente abbastanza inesperto in campo hardware e vorrei chiedervi consigli e pareri sulla configurazione che vorrei adottare, precisando che è il mio primo PC assemblato :D
Case: Zalman z11 plus
Mobo: asrock 990fx extreme 3 o 4 (sono indeciso)
Alimentatore: corsair cx750M
CPU: fx-8350 4gHz
RAM: gskill Ares 2133 MHz ddr3
HD: western digital caviar green 500gb sata3
Per quanto riguarda la scheda video, pensavo alla sapphire HD 7870 XT, prima una e poi successivamente (quando le mie finanze lo permetteranno) due in crossfire
Poi prenderò un H100i della corsair, stessa storia della seconda scheda video :D
Grazie a tutti

Ultima modifica:
come conf di base ci siamo, ma c'è molto da cambiare:
Scheda madre: prendi pure una asrock 970, per risparmiare
Alimentatore: 750w sono troppi, anche per un futuro xfire, prendi un xfx 650w
Cpu: meglio se prendi un 8320 e con un dissipatore lo porti alla frequenza del fratello maggiore (o anche di più ;))
Ram: ram a 2133 mhz ti servono solo se usi una apu, puoi prendere tranquillamente ram a 1600/1866
Hdd: prendi un seagate barracuda
Vga: ottima scelta la 7870 Xt ma ti sconsiglio di fare xfire (a meno che tu non lo voglia fare in 2/3 mesi)

secondo me puoi tranquillamente prendere un fx 8320 e dissiparlo ad aria con 35-40 euro.
sali il giusto e spendi meno.

come scheda video va bene una gigabyte gtx 760 oc, 219 euro.

come ram, quella che hai messo al 90% è inutile... a parte il fatto che non hai messo la latenza... comunque... prendi delle 1600mhz cas9, le gskill ares (low profile) vanno benissimo.

edit: come hdd io ce ne metterei uno da 1 tera... non spendi molto di più e non avrai mai problemi di spazio... fai qualche partizione e sei a posto.

Pensavo costasse di più l'8320 :sisi: SIcuramente prenderò quello e lo "spingerò" un pochino :asd: comunque sì, l'xfire lo farò abbastanza velocemente... e l'alimentatore alla fine costa uguale :sisi: poi volevo lavorare bene con le ventole (stavo pensando ad un cm 690II advanced usb 3.0, ce ne vanno 10)

Dove è comodo sì :asd: comunque ve l'ho detto che sono decisamente inesperto, quindi ogni consiglio è oro :inchino:

perchè hai aprto un topic ora, se il pc lo compri fra un mese e mezzo?
comunque.... lo sai che su doppio schermo ti trovi una bella rigazza in mezzo? ..mah.. lo eviterei. piuttosto fatti un monitor da 2560x1080 o 2560x1440, ma il doppio schermo io lo lascerei assolutamente perdere.

Beh, l'ho aperto ora perchè voglio iniziare a prendere i pezzi :sisi: Ricapitolando, xfire sì o no? doppio schermo o schermone singolo? pro e contro? (non so veramente niente :help:) Grazie :)

Su tao la differenza tra 8320 e 8350 è di soli 27 euro, forse fa meglio a prendere direttamente l'fx 8350 imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro