• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming 800€

Pubblicità

antonio32

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti due settimane fa stavo per acquistare un pc con queste caratteristiche consigliatemi in un altra discussione ma ho avuto un problema è quindi non sono riuscito a far partire l'ordine . comunque la mia domanda è con questa scheda madre in futuro posso montare una seconda scheda grafica e in caso dovrà essere uguale cioe hd 7870 ghz edition o va bene una qualsiasi hd 7870? e poi avrò bisogno di un dissipatore?

Alimentatore : XFX ProSeries 550 watt Core Edition € 61,40

Scheda Grafica sapphire radeon hd7870 ghz edition oc 2gb 297 €
Scheda madre AsRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 Sata3 USB3 ATX 85,90 €
CPU Intel Core i5-3450 3,1 Ghz socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 177 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 47,60 €
Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero 56,10 €
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 78,90€

tot = 803,9€ i prezzi (i prezzi attuali potrebbero essere più bassi)

Ti elenco le cose che secondo me andrebbero riviste partendo dal presupposto che la scheda madre supporta il cross fire ma la scheda vide deve essere preferibilmente identica all'altra.

1) Alimentatore: un crossfire con 550 Watt lo vedo di vita breve.
2) Scheda madre: la ASRock è una sottomarca della asus, quindi sono schede asus di qualità inferiore. Per fare cross meglio una mb molto buona

Il mio consiglio è quello di montare una scheda video più potente su una scheda madre asus buona con un alimentatore da 650W XFX / corsair /cooler master.

Ciao :)

ma che dici fox? l' xfx 550w core è un gran alimentatore e per la sua configurazione va benissimo ovviamente se non fa crossfire. se vuoi fare crossfire almeno un xfx650w.
Asrock va benissimo e questa scheda madre va più che bene.
Si per il crossfire le 2 schede devono essere identiche. le frequenze sulle oc dipende dal produttore ovvero dalla marca e quindi differiranno di qualcosina che intaccherà il loro funzionamento oppure una delle 2 viene strozzata alle frequenze di quella meno performante.
dissipatori se non vuoi fare oc sulla cpu non sono per forza necessari ma sono sempre consigliati. anche i più economici sono meglio dello stock intel.

grazie per la risposta Mangoh volevo sapere ma in futuro è meglio montare una seconda scheda video o un modello piu nuovo è performante? quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi?

ma che dici fox? l' xfx 550w core è un gran alimentatore e per la sua configurazione va benissimo ovviamente se non fa crossfire. se vuoi fare crossfire almeno un xfx650w.
Asrock va benissimo e questa scheda madre va più che bene.
Si per il crossfire le 2 schede devono essere identiche. le frequenze sulle oc dipende dal produttore ovvero dalla marca e quindi differiranno di qualcosina che intaccherà il loro funzionamento oppure una delle 2 viene strozzata alle frequenze di quella meno performante.
dissipatori se non vuoi fare oc sulla cpu non sono per forza necessari ma sono sempre consigliati. anche i più economici sono meglio dello stock intel.

Sisi, infatti è quello che dico io, un 550W di ottima marca è comunque un po' sottodimensionato per un crossfire. Sempre meglio stare larghi di 200W piuttosto che dover andare al limite. ASRock ho i miei motivi per odiarla :sisi:, in particolare: una MicroATX 775 che ogni volta che salta la luce accende per 5 secondi e poi si spegne a ciclo continuo per qualche saldatura fredda, una 990FX Extreme 4 a cui si è già fritto il circuito di alimentazione CPU una volta senza OC e che vede le ram 1866 come 1333 anche se sono nella lista compatibilità.

ASRock ho i miei motivi per odiarla :sisi:, in particolare: una MicroATX 775 che ogni volta che salta la luce accende per 5 secondi e poi si spegne a ciclo continuo per qualche saldatura fredda, una 990FX Extreme 4 a cui si è già fritto il circuito di alimentazione CPU una volta senza OC e che vede le ram 1866 come 1333 anche se sono nella lista compatibilità.

Non si consiglia in base alle singole esperienze personali, perchè non ha senso come metodo di valutazione..
specialmente in configurazioni pc..

Sinceramente ho una carrellata di esperienze personali e non solo. Ho citato quelle solo perchè mi ricordo il mio 1100T a 90° e poi fritto con sopra un noctua grazie alla MB difettosa.

Non cambia la cosa, non è buon metodo di valutazione.:D

Un mio amico che aveva un asus, l'ha rivenduta dopo un giorno perchè ha detto che faceva schifo..
Poi arriva un altro e dice: è fantastica!!
Poi ne arriva un altro e dici: mediocre, io preferisco la msi.

sono dell'avviso che i consigli dei pezzi vadano presi con le pinze....

Naturalmente ci sono casi in cui i componenti non si consigliano perchè palesemente scarsi.

Ultima modifica:
Si se faccimo il confronto tra asus, msi, gigabyte, etc... Li sono gusti personali e esperienze ala fin fine, ma sono tutte schede buone. Ma la ASrock no, deve scomparire e ripagarmi il 1100T comprato al lancio. xD

L'hai comprato al lancio??? Cosa pretendi allora?? :lol:
Vabbè tanto guardando la tua configurazione i soldi da spenderci ce li hai...:sisi:

Me la sono sudata 2 anni la configurazione :sisi:

Il phenom l'avevo comprato 2 settimane dopo il lancio ma la modo era già uscita da un po'. Rotto un componente del circuito di alimentazione, vcore a 3 volt LOL. Poi non mi hai mai visto le ventole del case con connettore a 3 pin, qualunque ventola inserissi.

Razzismo verso una marca è contro le regole? :lol:

Il mio consiglio è quello di montare una scheda video più potente su una scheda madre asus buona con un alimentatore da 650W XFX / corsair /cooler master.

Cosi pero supero di un un 100€ il budget magari in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro