• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming - 800€

Pubblicità

AlessioMiami

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ha tutti a quanto pare mi stanno tutti sconsigliando di comprare un pc pre assemblato... quindi ho intenzione di far assemblare un pc da un negozio vicino casa mia... potreste darmi una buona configurazione ke non superi gli 800 euro compreso di case ecc ecc... uso un monitor 32 pollici lcd con ingresso hdmi... ma anke con l'ingresso normale...

A parte che un pc con una scheda madre da 250€ in rapporto al tuo budget non ha molto senso, inoltre una scheda così costosa la si sfrutta e si fanno overclock estremi, te farai overlclock?

perchè intel?
in questo momento è meglio andare con amd am3, socket aggiornabile molto facilmente, longevo ed abbastanza economico.
anche se economico, in quel socket con 800€ ci puoi montare un phenom II x4 955 black edition che è una bomba, costa 132€ da pr0k00
per avere le stesse prestazioni con intel bisogna andare con un i5 750 ( è leggermente migliore del 955) e spendere più di 200€

Stando stretti e facendo un ottima cofigurazione potresti farla così:

Case: Cooler Master 330 39€
Ventola aggiuntiva: 5€
Ali: Corsair VX550W 77€
Mobo: Asrock am3 870 Extreme3 75€
Cpu: AMD Phenom X4 955 3.2ghz 135€
Ram: DDR3 1333mhz cl9 2x2gb 84€
Vga: Ati Sapphire 5870 1GB 329€
HD: Samsung SpintPoint F3 500Gb 16Mb 38€
Masteriz.: Qualsiasi Sata 25€
Assemblaggio: 30€
Spese Spediz.: 15€
Totale: 850€

Salve ha tutti a quanto pare mi stanno tutti sconsigliando di comprare un pc pre assemblato... quindi ho intenzione di far assemblare un pc da un negozio vicino casa mia... potreste darmi una buona configurazione ke non superi gli 800 euro compreso di case ecc ecc... uso un monitor 32 pollici lcd con ingresso hdmi... ma anke con l'ingresso normale...

Se intendi farlo assemblare dal negozio sottocasa mi sa proprio che ti costerebbe di più rispetto ad uno assemblato su internet. Per un pc che su internet verrebbe 800€ loro te ne chiederebbero anche 1000...

perchè intel?
in questo momento è meglio andare con amd am3, socket aggiornabile molto facilmente, longevo ed abbastanza economico.
anche se economico, in quel socket con 800€ ci puoi montare un phenom II x4 955 black edition che è una bomba, costa 132€ da pr0k00
per avere le stesse prestazioni con intel bisogna andare con un i5 750 ( è leggermente migliore del 955) e spendere più di 200€

Ti quoto sul fatto che l'AM3 e' aggiornabile... ma che l'i5 750 costi 200 euro l'hai sparata grossa :asd:. Sempre su Pr0k00 sta a 170 euro, e non 200.

la configurazione di Arsenalicorn e' ottima :ok:. Io personalmente metterei un ali modulare... e magari un case leggermente piu' grande...

E' Anche vero che dovendo giocare in full-hd, e visto che non si puo' limare da nessuna parte tranne la scheda video, limare sulla 5870 sarebbe una baggianata :asd:

Ciao, per prima cosa conviene rimuovere il link allo shop prima che chiudano la discussione.;)

Poi, sono quoto la configurazione di Arsenalicon (ottima, come sempre!) e sono anche d'accordo con f-rock, per quel che riguarda il case, l'alimentatore modulare è relativo, ad ogni buon conto per giocare in full bisogna necessariamente puntare sulla vga.....
La configurazione Intel, dovrebbe venire a costare qualcosa in piu' 50/70euro tra processore e scheda madre.

si, è vero, scusatemi............lapsus

io personalmente opterei per la configurazione di arsenalicorn

Capita a tutti ;)

Volevo dare, un piccolo consiglio ad AlessioMiami.

Hai detto che preferisci non overcloccare, ma io ti rispondo dicendoti che con un processore Black Edition come il 955 (ovvero con moltiplicatore della cpu sbloccato) si overclocca molto facilmente tirando su di qualche step il moltiplicatore (e se serve il vcore) e basta... niente di piu' facile no? :ok:

per overcloccare un 955 non bisogna niente:
alzi il moltiplicatore di uno step fino a quando il sistema non crasha, poi alzi il vcore, tutto qua!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro