• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 800€

Pubblicità

eneaxy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti volevo dei pareri su questa configurazione visto che vorrei montarmi il pc spendendo MAX 800 E. lo userei principalmente per gioco ma vorrei anche vederci blu-ray e sperimentare il 3d (ho già 2 televisori full HD-->>risoluzione a cui vorrei giocare):

CONFIGURAZIONE: ---euro---
-Alimentatore: LC-Power super silent lc 6600 (600W) ---38---
-Case: MS-Tech CA-0120 ---28---
-Cpu: Intel i5 750 ---170---
-HD: samsung 1TB F3 ---55---
-Lettore: BD-rom samsung sh-b083l ---66---
-ram: Corsair xms3 4gb ---87---
-scheda madre: As Rock 1156 p55 deluxe 3 ---128---
-scheda grafica: Gainward GTX460 1024MB Golden Sample ---202---

Una domanda la scheda madre che ho messo regge uno SLI "decente" in caso poi più avanti voglio aggiungere un altra scheda grafica?
grazie a tutti!

la mobo regge...l'alimentatore un po' meno...
lc-power non è proprio il massimo; se pensi di fare uno sli in futuro io ti consiglio di cambiare alimentatore...per stare sul sicuro,
consiglierei un cooler master o corsair dai 650W in su...e magari anche con certificazioni 80plus che non fa male
per il resto ottima config!:ok:

hard disk da cambiare. Western Digital Caviar Black 500gb oppure Samsung Spinpoint F3 500gb. Se ti serve più memoria prendi un altro hard disk western digital caviar green o samsung spinpoint f1

Per quella configurazione va bene un Corsair da 550watt. Magari un 650Watt modulare se si vuole farlo durare.

Per il 3D, sappi che serve un monitor che lo supporti ;)

Per quella configurazione va bene un Corsair da 550watt. Magari un 650Watt modulare se si vuole farlo durare.

Per il 3D, sappi che serve un monitor che lo supporti ;)
per un SLI di 460gtx prenderei un alimentatore dal cooler master real power 620w in su. Quindi in ordine preferenziale:
corsair 750hxeu
corsair 750txeu
corsair 650hxeu
corsair 650txeu
cooler master silent pro 700w
cooler master real power 620w

hard disk da cambiare. Western Digital Caviar Black 500gb oppure Samsung Spinpoint F3 500gb. Se ti serve più memoria prendi un altro hard disk western digital caviar green o samsung spinpoint f1

grazie per il consiglio ma non riesco a capire che differenza c'è tra gli HD a parte la memoria?... ho letto dei Mb tipo 16-32 ???

grazie per il consiglio ma non riesco a capire che differenza c'è tra gli HD a parte la memoria?... ho letto dei Mb tipo 16-32 ???
i mb tipo 16 e 32 rappresentano la memoria cache...serve per "immagazzinare le operazioni che fai piu' spesso" in modo che quando le rifai ce le hai gia' pronte -naturalmente piu' cache c'è meglio è-,ma non aspettarti cambiamenti visibili....
poi...1TB di hd è molto spazioso...il bracceto deve spostarsi molto aumentantdo il rischio di rovinarsi (oltre al rumore e alla lentezza)...di solito si consigliano hd di medie dimensoni con una densita' di dati e velocita' maggiore...tipo i cav black oppure gli F3, insieme ad un altro hd piu' spazioso per i dati anche lento, tanto non è rilevante.:ok:

se non fosse per il case molto economico per quel budget e per il fatto che hai messo una geforce 465gtx anzichè una geforce 460gtx allora sarebbe buona, ma cosi proprio no XD bè ma abbiamo capito che siamo sulla strada giusta. Le ram sono esagerate se l'utente non fa overclock

se non fosse per il case molto economico per quel budget e per il fatto che hai messo una geforce 465gtx anzichè una geforce 460gtx allora sarebbe buona, ma cosi proprio no XD bè ma abbiamo capito che siamo sulla strada giusta. Le ram sono esagerate se l'utente non fa overclock

Mi spieghi perché una 460 va bene , e' la 465 no ?
Per quanto riguarda il case io ne ho uno da 20€ ,e non mi lamento . :asd:

Mi spieghi perché una 460 va bene , e' la 465 no ?
Per quanto riguarda il case io ne ho uno da 20€ ,e non mi lamento . :asd:
niente contro il case, può anche starci ma penso che una 460gtx con gf104 sia meglio della gtx465 che va meno di una 5830 e costa di più..
L'unica nvidia che consiglierei nella fascia media e medio-alta è la 460gtx (470 e 480 per me sono in fascia alta)...

una domanda... io penso che più avanti farò qualche OC.Alla fine in cosa consiste??aumentare le frequenze di funzionamento??? e se qualcosa si fo**e le garanzie valgono??

una domanda... io penso che più avanti farò qualche OC.Alla fine in cosa consiste??aumentare le frequenze di funzionamento??? e se qualcosa si fo**e le garanzie valgono??
teoricamente si, praticamente non so.. dipende da come si rompono, se è un errore tuo o un errore dei componenti stessi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro