• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 800€ circa

Pubblicità

RaM42

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Ciao ragazzi/e, a breve sto per assemblare il mio nuovo pc. Lo utilizzerò soprattutto per giocare e volevo sapere cosa ne pensate e se ho fatto scelte giuste secondo il budget che possiedo. Accetto qualsiasi consiglio e/o critica :D, grazie anticipatamente.
(Premetto che CPU e VGA non li posso cambiare, ma ditemi comunque cosa ne pensate.)

CPU: AMD PHENOM II x6 Black Edition 1100T 3.3 ghz 200€

VGA : Shappire Ati Radeon 6950 Flex 2GB DDR5 270€

Mobo: ASRock M3N78D 70€

Alim: Corsair tx 650w 92€

RAM: Vangance 16GB DDR3 1600 mhz 130€

Case: Cooler Master HAF 135€

se giochi in full-hd cpu e vga vanno bene, certo bastava pure il phenom x4 e la 6950 da 1gb
la scheda madre è vecchia prendi una con chipset 970 o di più dipende se fai overclock? crossfire? dipendono ance per l'ali, bastano le vengeance 2x4gb low profile, il case è un haf come?

Si volevo giocare in full-hd, ora avevo un athlon x4 640, ma per sicurezza sono andato sul sei core, non si sa mai. Di scheda madre me ne bastava una che supportava le ddr3 e un phenom x6. Penso che max 1 anno la cambierò, il tempo di trovare i soldi di farmene una più buona, perché poi sì avevo intenzione di fare crossfire più in là e forse anche overclock. (optavo per una sabertooth) Quindi per ora mi arrangio con questa che comunque riesco a giocare a prestazioni molto più elevate di come gioco ora, quindi per il momento va bene.

Potevo scegliere, tra intel e amd come cpu. Amd Phenom x6 black edition, o Intel i7 860. Quel che sò e che il phenom ha 6 core fisici a 3.3 mhz e l'i7 860 mi sembra ha 4 core fisici, 8 logici a 2.8 mhz. Ora non ho mai capito bene qual'era meglio, ma con Amd mi ci sono trovato sempre bene a giocare quindi ho optato per il phenom che comunque sembra una buona cpu. In parte mi dispiace di non aver preso intel non lo so.. mi conveniva? cos'era meglio, il phenom x6 black edition o l'i7 860? :S voi che cosa avreste scelto?

Grazie per le risposte comunque :D

quindi hai gia preso tutto?
tutti e due o nessuno dei due l'860 perchè è ma costa tanto e su un socket abbandonato e i 4+4core ancora nn vengono usati in game, il phenom anche lui con i suoi 6 core nn li usi di certo tutti in game

Nono non ho preso ancora niente in realtà, solamente cpu e vga che mi arriveranno a breve (speriamo). Io principalmente volevo moddarci graficamente gta IV in modo da renderlo abbastanza reale. Ho sentito dire che oltre di scheda lavora molto di processore quindi mettercene uno più potente, male non fà XD. Volevo prendere anche Crysis 2, sembra avere un'ottima grafica e con i requisiti pc che sto facendo, penso di poterlo reggere con setting a ultra. :D

gta IV è fatto coi pipedi però in effetti i core in piu li sfrutta meglio di altri giochi, le altre cose te le avevo gia anticipate,
la scheda madre vecchia, anche per l'ali, bastano le vengeance 2x4gb low profile,
il case è un haf come?

Infatti è quel che penso anche io, scheda madre e ali per ora mi arrangio finché in futuro inizierò a pensare al crossfire, e per le ram se riesco a prendere le low profile dovrei stare perfetto, per il momento.. xD

Una curiosità 9 9 9 24 è buono di latenza? O.o non l'ho mai capito sinceramente.

ops scusa prima non ti ho risposto per il case XD è un HAF 932 :D

ah ok =D, ma calcolando che sto passando da ddr2 800mhz a ddr3 1600mhz pensi che si sente la differenza o non molto? >.< (ahah basta questa è l'ultima domanda che faccio XD è per essere sicuro al 100% di quel che prendo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro