• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 800€ BUDGET

Pubblicità

Anto01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei sapere se questi componenti mi permetteranno di giocare a giochi come battlefield e skyrim!

RAM: 8 GB g. Skill DDR3 PC3-10666 1333MHz
SCHEDA MADRE: Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Scheda Madre
SCHEDA VIDEO: Asus ENGTX560 DC/2DI/1GD5 scheda video Nvidia PCI-Express
CASE: Cooler Master rc-430-kwn1 Case ELITE 430
CPU: Intel Intel Core i3 i3-2120
ALIMENTATORE: Arctic Cooling Fusion 550R
DISSIPATORE: Corsair Hydro Series H70 CORE
HDD: Western Digital WD5003ABYX RE4

Ditemi le vostre proposte il mio massimo budget è di 800 € :)

Se volete datemi voi consigli e scrivetemeli :)

Ciao! diciamo che dipende da che livello vuoi ottenere :) io potendo forse metterei una cpu un pochino più performante, almeno un i5 2400 potendo scegliere perchè skyrim è pesantuccio... e anche BF3 se la risoluzione non è 1920x1080.. e come alimentatore preferirei un XFX pro550W (ma credo che per questa configurazione basti anche un xfx PRO450)

Ma mi chiedo una cosa! Anche se metto un i3 è comunque buono per videogiochi alla fine non voglio avere i massimi dettagli non me ne frega molto faccio poco alla volta se ora metto i3 lo cambio a natale! Ma quello che mi sono sempre chiesto è se devo mettere per forza un dissipatore diverso che in questo caso è un corsair! Posso usare anche quello che ti danno direttamente con la cpu!?

EDIT: aggiunta la configurazione giusta :asd:

2eg9mwy.webp

Allegati

• 3539j5u.webp
    3539j5u.webp
    42.2 KB · Visualizzazioni: 58
Ultima modifica:
Io metterei un ali un pochino migliore (xfx pro 450) una 6850 anzichè la 6750 e un i5 anzichè un i3... altrimenti per mettere 6750 e i3 metterei direttamente un Llano A8

Io metterei un ali un pochino migliore (xfx pro 450) una 6850 anzichè la 6750 e un i5 anzichè un i3... altrimenti per mettere 6750 e i3 metterei direttamente un Llano A8

LOL mi ha caricato una vecchia di un altra configurazione non era questa :asd: ecco ora l'ho corretta

Ultima modifica:
aaaaaah e che differenza! e sopratutto sfrutti bene tutti gli 800€!! ottima ottima :D infatti col preventivo da 450 e rotti euro ho pensato "magari ha detto 800€ ma vuole spendere considerevolmente meno e io non l'ho letto"

- - - Updated - - -

l'unica cosa che correggerei è che magari risparmierei sulla cpu prendendo il buon 2500K e cercherei di mettere almeno un Raid0 dei dischi, perchè il seagate da solo è discretamente lento per alcuni giochi e in generale per il SO... (io ne ho due in raid0 e lettura massima circa 180MB/s... singolo legge circa 90MB/s se tutto va bene)

Ultima modifica:
ma pensi di fare OC?

la conf di moob è buona, cambierei quel barracuda ke lo odio xD scherzi a parte non è buono e poi 16MB di cache sono pochini

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX
devi confrontarlo con uno della stessa dimensione in questo caso: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
anche i Seagate da 1tb hanno 32 mb di cache e come ho riportato sopra i Seagate sono più veloci dei Caviar Blue

Ultima modifica:
ma molto meno affidabili, io non affiderei i miei dati a un HD così, poi soldi suoi scelta sua, il mio era solo un consiglio se poi non si può spendere di più andrei comunque di caviar blu

Io ho 6 seagate 500gb in raid0 a coppie da 10 anni e nessuno si è mai rotto, mio fratello ne ha 4 e la mia fidanzata 2.. se parliamo di affidabilità sono assolutamente ottimi a mio giudizio.. e i nuovi non scaldano neanche tanto (ne ho due nuovi ora e non superano mai i 37°)

al massimo se parliamo dei maxtor, non affiderei i miei dati a quelli (i vecchi, perchè anche quelli sono WD ora mi sembra)

Io ho 6 seagate 500gb in raid0 a coppie da 10 anni e nessuno si è mai rotto, mio fratello ne ha 4 e la mia fidanzata 2.. se parliamo di affidabilità sono assolutamente ottimi a mio giudizio.. e i nuovi non scaldano neanche tanto (ne ho due nuovi ora e non superano mai i 37°)

al massimo se parliamo dei maxtor, non affiderei i miei dati a quelli (i vecchi, perchè anche quelli sono WD ora mi sembra)

maxtor e seagate sono la stessa cosa...

passmark è un sito senza senso,che mette i valori delle cose un pò alla cavolo...e dato che per la media considera anche il prezzo è normale che un caviar black (che si mangia in tutto e per tutto un seagate barracuda) abbia un punteggio inferiore in quanto costa molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro