• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 750 euro

Pubblicità

Argus94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Girovagando un pò su internet e conoscendo il mio budget di circa 850/900 euro (schermo incluso) ho pensato di prendere i seguenti pezzi:

- Processore Intel i5 3570K 3.4 GHz

- Mainboard MSI Z77A-G43

- Scheda Video ATI HD 7850 X-Edition

- Memoria Corsair Vengeance Blue DDR3 1600 mhz 8GB (2x4)

- Case AeroCool X-Warrior

- Alimentatore Techsolo 750 W MS-TECH Value Edition ATX 2.3

- HDD Western Digital Caviar Green 1TB

- Masterizzatore Sony AD-7261S Light Scribe

- Monitor ho trovato un LG IPS LED a 150 euro

Cosa ne pensate? Io ho molti dubbi sull'alimentatore... vorrei andare sul sicuro e prendere qualche Watt in più nel caso in futuro vorrei overclockare qualcosa... :)

Cambia l'alimentatore con uno di marca più affidabile come Corsair,Cooler master,XFX

Anche l'hdd lo cambierei con un Caviar Blue

L'ali sostituiscilo con un XFX 550W Core Edition se non farai Crossfire, un 750 è inutile su quella configurazione.
Le RAM prendile Low Profile (così in caso di OC non interferiranno sul dissipatore).
Per pochi euro passa al Caviar Blue che è più veloce.
Vedi se così ti può andar bene:
1q377n.png

L'ali sostituiscilo con un XFX 550W Core Edition se non farai Crossfire, un 750 è inutile su quella configurazione.
Le RAM prendile Low Profile (così in caso di OC non interferiranno sul dissipatore).
1q377n.png
Solo 550 W anche in caso di OC? E il processore non è meglio l'i5 3570 3.4 GHz?

1q377n.png

con quel procio oc la vedo dura, poi io andrei di 7870 magari togliendo qualcosa dal monitor o dal case

- - - Updated - - -

Solo 550 W anche in caso di OC? E il processore non è meglio l'i5 3570 3.4 GHz?
se fai oc vai di i5-3570k ma ti serve un dissi
per la gpu VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP € 263,00
se riesci a farla stare nel budget

In realtà l'avevo scritto prima di iniziare a fare la configurazione. Per fare oc sali di budget e sfori di 40 euro in più circa, come dice bado si potrebbe limare da case e monitor ma io eviterei. Al limite se alzi il budget di 50 euro si passa al 3570k che viene 209.00 e allora saresti predisposto per l'OC in futuro (aggiungendo un dissipatore).
Il 550W basta in qualsiasi caso.

Va bene ragazzi grazie ;)
A questo punto modifico l'hard disk con un Caviar Blue e l'alimentazione che ho trovato una Corsair 600 W a 60 euro
La RAM purtroppo l'ho già comprata e non posso più modificarla.. vabbè

Per 260€ al posto della 7870 puoi prendere una sapphire 7950 da un altro negozio, se ti interessa te lo scrivo in privato.

Per 260€ al posto della 7870 puoi prendere una sapphire 7950 da un altro negozio, se ti interessa te lo scrivo in privato.
Come scheda video sono soddisfatto della mia.. 2GB GDDR5 1100/1200 di frequenza trovata a 200 euro,direi che va benissimo :asd:
Cmq solo per curiosità linkamela dai :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro