• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 750-800€

Pubblicità

giorgio991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, finalmente ho raccolto i soldi per fare un pc nuovo. Vorrei fare una configurazione da overclock ma sono in dubbio se montare i nuovi haswell o prendere ivy ( e perciò aspettare le eventuali revisioni). Stessa cosa riguardo alle nuove serie di schede video. E' meglio aspettare ancora un po' (e in caso quanto tempo?) oppure non cambia molto e posso assemblarlo anche ora? Ovviamente non vorrei cambiare pc per almeno 4-5 anni. Oltre a questa domanda vorrei delle delucidazioni su alcuni componenti a cui avevo pensato in caso mi consigliaste di assemblare ora il pc.

Case: Zelman z11 plus (58€) o corsair 300r (68€)?
Alimentatore: xfx pro 500W (potete consigliarmene un altro della stessa qualità perchè ultimamente non è molto facile trovarlo a poco)
Cpu: i5 3570k (trovato 190€)
mobo: asrock z77 pro 4 (trovata a 94€) o pro 3(85€) cosa cambia?
HardDisk: Western Digital Caviar Green WD10EZRX 1tb (66€)
Ram:
CORSAIR Memoria PC Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (CMZ8GX3M2A1600C9) (62€) Devo prendere le low profile o questa vanno bene?
Scheda video: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7950 Vapor-X- 3 GB GDDR5 - PCI Express 3.0 (11196-09-40G) (trovata 245€)
Dissipatore: ho visto il cooler master 412s (33€) però volevo chiedere se era possibile aggiungerlo successivamente tanto al momento non credo di avere bisogno di fare OC.
SSD: lo aggiungerò successivamente.
Giocherò con un tv 32 pollici full hd samsung

Come vi sembra la configurazione? Dovrei essere sugli 800€ che è il miglio budget massimo.
Grazie a tutti in anticipo.

La configurazione va bene.
Per il dissipatore se non fai OC potresti anche metterlo dopo, ma tanto vale la pena che assembli tutti insieme e paghi la spedizione una sola volta.
Per le ram prendi le low profile così stai sicuro con il dissipatore.
Per il disco prendi un caviar blu che è un pò più veloce visto che l'ssd lo prendi più avanti, tanto dovrebbe costare uguale al green.
Per il case io preferisco il corsair 300r ma è soggettivo.

PS.
la differenza tra pro3 e 4 è minima, la 4 ha 1 pci in più, un uscita DVI e l'uscita audio ottica mi pare.

Ultima modifica:
La configurazione va bene.
Per il dissipatore se non fai OC potresti anche metterlo dopo, ma tanto vale la pena che assembli tutti insieme e paghi la spedizione una sola volta.
Per le ram prendi le low profile così stai sicuro con il dissipatore.
Per il disco prendi un caviar blu che è un pò più veloce visto che l'ssd lo prendi più avanti, tanto dovrebbe costare uguale al green.
Per il case io preferisco il corsair 300r ma è soggettivo.

Ma la risoluzione e' 1920x1080 vero?
Quoto.

Per quanto riguarda l'alimentatore me ne potresti consigliere uno simile al xfx 550? Tipo OCZ Alimentazione PC ModXStream-Pro 500W com'è?

Esatto, la risoluzione è 1920x1080.

Ultima modifica:
OCZ pure non c'è male, comuque sulla chiave xfx 550 dovrebbe costare 66 euro, se vuoi risparmiare c'è anche il Thermaltake Berlin 630W 80+ a 45€

Perfetto! Mentre per quanto riguarda la mobo meglio una z77 pro 4 o una extreme 3? cosa cambia?
Il caviar blue da 1 tb non lo trovo sulla chiave, arriva massimo a 500gb..

Alla fine ho preso tutto, mi dovrebbero arrivare a giorni. Come dissipatore ho preso il cooler master 412s. Pasta termica posso usare quella che danno con il processore(se la danno) o devo comprarne un'altra? Se si,quale mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro