• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 750€

Pubblicità

Nagato Shin Suke

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho finalmente racimolato 750 euro (dopo 3 anni) per assemblarmi finalmente un pc decente e non posso seriamente più aspettare di racimolare altri soldi e dato che voi siete diciamo esperti in questo campo volevo chiedervi che configurazione mi consigli tenendo in considerazione che io il pc lo uso maggiormente per giocare, usare sony vegas, cinema 4D, photoshop e after effects (quindi modellazione 3D).

Io puntavo su un i5 4670 (nessun overclock da fare), 8 gb di ram non so che marca, scheda video non so proprio (neppure se affidarmi alle geforce o alle radeon), 1 tb caviar blu + un ssd da non so quanto.

In oltre vorrei che il computer si possa aggiornare con nuovi componenti per almeno 4-5 anni in modo da poter reggere sempre i giochi di nuova generazione.

Però il problema è che non posso acquistare da internet ma ho un negozio vicino casa che mi vende i pezzi e quindi non so di quanto aumenta il prezzo..

ricapitolando:

CPU: i5 4670
ALIMENTATORE: -non lo so-
DISSIPATORE: incluso nella cpu
MOBO: -non lo so-
RAM: 8GB di non so quale marca
GPU: -non lo so-
HDD: caviar blu 1 gb
SSD: -non lo so-
MASTERIZZATORE: -non lo so-
CASE: -non lo so-
S.O.: già preso (Win 7 Professional 64bit)

Se potete darmi dei suggerimenti e/o modifiche per spendere al meglio i miei soldi vi ringrazierei 1000000 :)

p.s: uso il pc prettamente per giocare..

- - - Updated - - -

up

ALIMENTATORE: Thermaltake 630W
MOBO: Asus Z87-A
RAM: RAM DDR3 Kingston (2X4GB) 1600MHz
GPU: Asus GTX660 GDDR5 6008MHz 2GB
HDD: caviar blu 1 gb (credo che tu voglia dire tb) non lo trovo ma credo costi sui €60
SSD: SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3
MASTERIZZATORE: LG GH24NS95
CASE: Zalman Z11

TOTALE: €800 circa

HDD: caviar blu 1 gb (credo che tu voglia dire tb) non lo trovo ma credo costi sui €60
SSD: SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3

la GPU non sono tanto convinto.. la 770 non è meglio? soprattutto perchè la uso per giocare.. magari posso risparmiare su altri pezzi..?

la GPU non sono tanto convinto.. la 770 non è meglio? soprattutto perchè la uso per giocare.. magari posso risparmiare su altri pezzi..?

La GTX 770 costa piu di €100 in piu.. Se puoi comprala che e meglio! Poi per risparmiare sugli altri pezzi non so...puoi spendere di meno su un altra scheda madre ma non ti aspettare che sia veloce come questa. l'SSD ti consiglio il Samsung che e il migliore! Quella da 120GB e quella che ho trovato a minor prezzo la piu veloce! Il masterizzatore costa sui €15 e se ne trovi uno che costa di meno prendilo! Ti consiglio gli LG! Il case e il migliore e ti consiglio di non cambiarlo! Se vuoi risparmiare su altre cose per prendere la 770 di consiglio di prenderdi un caviar blue da 500gb e di prenderti come processore un i5-4570 ma risparmi non piu di €35.
Se vuoi prenderti la 770 dovrai aumentare il budget,perche se gli altri componenti non vanno bene non potrai usufruire di tutta la performanza della 770.

con questo budget starei su ivy, comunque ali da cambiare, mobo da cambiare, ram da cambiare, VGA (e non GPU) da cambiare, ssd non lo metterei con quel budget

quindi i5-3470+ asrock h77 pro4, ali xfx 550w, vga 770 e ram g.skill ares

considera che acquisterò tutto tramite negozio fisico.. allora direi che ssd sarà un acquisto futuro e per il procio: i5 3470 o i5 4670? entrambi ivy brigde ma il 4670 non è migliore?

e un altra cosa: mi consigliate quella vga o meglio le radeon tipo la 7870tx?

il 4670 è haswell (tutti gli i5-4*** sono haswell)

- - - Updated - - -

se hai abbastanza cash prendi la 770 se no la 7950 se no la 760 se no la 7870 xf ( in ordine di potenza)

il 4670 è haswell (tutti gli i5-4*** sono haswell)

- - - Updated - - -

se hai abbastanza cash prendi la 770 se no la 7950 se no la 760 se no la 7870 xf ( in ordine di potenza)

se è haswell meglio o peggio? vorrei poter usare questo pc per almeno 5 anni senza eccessive modifiche..

- - - Updated - - -

in oltre puoi farmi un riassunto schematizzato dei componenti totali? grazie ancora :)

se trovi ivy (diciamo un 3470) a meno di un haswell, prendi tranquillamente l'ivy. Giocare per 5 anni sarà dura (dopo 2/3 anni la vga e poi dopo 4 cambio totale)

la grande differenza la fa la grafica integrata migliore di haswell, quindi compra quello che costa meno (contando anche la mobo)

perchè su un sito ho visto che la 4670 è superiore anche in prestazioni rispetto alla 3470, quest'ultima è superiore alla prima solo per il minor consumo e che l'overclock è più efficace.. il prezzo differisce di soli 20 dollari... il socket è uguale per entrambi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro