• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 740 Euro, Pareri

Pubblicità

HoXyGeN92

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, dato che il mio attuale PC con CPU monocore, annata 2005, sta facendo sentire il peso dei suoi anni, ho deciso di acquistare un nuovo PC con la seguente configurazione :

Case = Coolermaster Elite 332 Black

Alimentatore = Techsolo 750 Watt MS-TECH Value Edition ATX 2.3

Motherboard = Asus P8H61 Rev. B3

CPU = Intel Core i7-2600K 3,40 Ghz con moltiplicatore sbloccato

Ram = Corsair 4GB DDR3 1333 Mhz Dual-Channel

GPU = Sapphire Radeon HD 6950 1GB

HDD = Western Digital Caviar Green Power 160 Gb

Domanda, vale la pena assemblare un PC con le componenti sopracitate, oppure c'e' qualcosa di meglio ?, grazie.

Salve, dato che il mio attuale PC con CPU monocore, annata 2005, sta facendo sentire il peso dei suoi anni, ho deciso di acquistare un nuovo PC con la seguente configurazione :

Case = Coolermaster Elite 332 Black

Alimentatore = Corsair VX450W

Motherboard = Asus P8P67 Rev. B3

CPU = Intel Core i5-2500K 3,30 Ghz con moltiplicatore sbloccato

Ram = Corsair Vengeance 4GB DDR3 1333 Mhz Dual-Channel

GPU = Sapphire Radeon HD 6950 1GB

HDD = Western Digital Caviar Black WD1002FAEX

Domanda, vale la pena assemblare un PC con le componenti sopracitate, oppure c'e' qualcosa di meglio ?, grazie.

Ora va meglio ;)

il tuo pc in full load consumerà si e no 350w, se proprio vuoi starie più largo, Corsair vx550w ;) (in poche parole per i consumi devi vedere nel sito del produttore quanto consumano in full load per tutti i componenti, li sommi ed ottieni la potenza in W che ha bisogno l'intero sistema; poi dopo ti guardi l'alimentatore i quali riportano nel nome il Wattaggio massimo che prendono dalla spina, non quello che erogano)

il tuo pc in full load consumerà si e no 350w, se proprio vuoi starie più largo, Corsair vx550w ;) (in poche parole per i consumi devi vedere nel sito del produttore quanto consumano in full load per tutti i componenti, li sommi ed ottieni la potenza in W che ha bisogno l'intero sistema; poi dopo ti guardi l'alimentatore i quali riportano nel nome il Wattaggio massimo che prendono dalla spina, non quello che erogano)

C'e', quindi mi stai dicendo che la configurazione che ho postato, usata al massimo, consumerà si e no 350W, possibile :boh:

Se sei interessato a CrossFire e OC...
e se ovviamente hai uno schermo FullHD
ti consiglio questa:

Scheda Madre: MSI P67A-GD53........................... 106,90
Processore: Intel Core i5-2500K..........................€ 169,80
RAM: G.Skill Ripjaws-X F3- 4GB 1600MHz ............€ 42,00
Scheda Video: Sapphire Radeon HD 6950..............€ 207,90
Hard Disk: 2x(Samsung SpinPoint F3 500GB).........€ 63,80
Alimentatore: Corsair GS700................................€ 73,40
Masterizzatore: Samsung SH-S223C 22x...............€ 18,00
Case: Cooler Master Elite 370.............................€ 39,00

Totale......€ 720,80

Se sei interessato a CrossFire e OC...
e se ovviamente hai uno schermo FullHD
ti consiglio questa:

Scheda Madre: MSI P67A-GD53........................... 106,90
Processore: Intel Core i5-2500K..........................€ 169,80
RAM: G.Skill Ripjaws-X F3- 4GB 1600MHz ............€ 42,00
Scheda Video: Sapphire Radeon HD 6950..............€ 207,90
Hard Disk: 2x(Samsung SpinPoint F3 500GB).........€ 63,80
Alimentatore: Corsair GS700................................€ 73,40
Masterizzatore: Samsung SH-S223C 22x...............€ 18,00
Case: Cooler Master Elite 370.............................€ 39,00

Totale......€ 720,80

Domanda 1 : Ci sono differenze sostanziali tra Core i7 2600K e Core i5 2600K ?, oppure entrambi sono veloci più o meno allo stesso modo ?.

Domanda 2 : A pieno utilizzo quanto consumano entrambi ?.

Domanda 3 : La Radeon 6950 1GB ha bisogno di un alimentatore non inferiore ai 500W, unendo tale GPU ad una CPU Core i7 2600K o Core I5 2600K utilizzata al massimo, un alimentatore da 750W basta ?, oppure basta uno da 700W ?.

Domanda 4 : Qual'è il voltaggio o wattaggio massimo che può richiedere un USB ?

P.S = Direi che se ce sarà bisogno farò un po di OC :).

Domanda 1 : Ci sono differenze sostanziali tra Core i7 2600K e Core i5 2600K ?, oppure entrambi sono veloci più o meno allo stesso modo ?.
Forse volevi dire ''i5 2500K'', cmq
Se utilizzi Software importanti di editing Foto/Video la differenza la senti.
Ma per Giocare l' i5 2500K basta e avanza pure.
E poi tieni conto che con la mainbord che ti ho postato l'i5 lo porti tranquillamente a 4,5Ghz!!!:rolleyes:
Domanda 2 : A pieno utilizzo quanto consumano entrambi ?.
Sono molto simili, forse i5 consuma un po' meno...
per farti un idea guarda qui: Intel Core i5 2500K and Core i7 2600K (Sandy Bridge) - Power Consumption
Domanda 3 : La Radeon 6950 1GB ha bisogno di un alimentatore non inferiore ai 500W, unendo tale GPU ad una CPU Core i7 2600K o Core I5 2600K utilizzata al massimo, un alimentatore da 750W basta ?, oppure basta uno da 700W ?.
Un 700W basta anche per un crossfire di 6950 + i5 overcloccato a 4,5Ghz....
però tieni conto che deve essere certificato ''80plus''......
Domanda 4 : Qual'è il voltaggio o wattaggio massimo che può richiedere un USB ?
a questa domanda non ho capito a cosa ti riferisci....
cmq i cavi collegati ad una USB sono 4, cioè:
rosso: +5V (vcc)
verde: data+
bianco: data-
nero: massa

e per il wattaggio dipende sempre da cosa ci attacchi!!!!

e per il wattaggio dipende sempre da cosa ci attacchi!!!!

Eh, appunto, mettiamo caso che io a tutte le USB attacco un componente che si frega il massimo del wattaggio, l'alimentatore da 700W poi ce la fa ?

Forse volevi dire ''i5 2500K'', cmq
Se utilizzi Software importanti di editing Foto/Video la differenza la senti.

Si volevo dire 2500K, sorry :D, cmq, guardando bene le specifiche di entrambi sul sito della Intel, io tutta questa differenza non ce la vedo, per 2MB di cache, 100Mhz di frequenza, e 4 thread in più, si e no l'I7 sarà l'1 o 2% più veloce, sai che differenza :asd:.

Eh, appunto, mettiamo caso che io a tutte le USB attacco un componente che si frega il massimo del wattaggio, l'alimentatore da 700W poi ce la fa ?
E che ci vuoi attaccare un motorino???? :skept:

Le usb hanno un amperaggio di massimo 500mA....
quindi non credere di poterci attaccare la lavatrice alle USB!!!
Si volevo dire 2500K, sorry :D, cmq, guardando bene le specifiche di entrambi sul sito della Intel, io tutta questa differenza non ce la vedo, per 2MB di cache, 100Mhz di frequenza, e 4 thread in più, si e no l'I7 sarà l'1 o 2% più veloce, sai che differenza :asd:.

Allora parlando di Rendering ad alte prestazioni, il 2600 fa sentire i suoi 4 core virtuali... e cmq considera che aggiungere 2 mega hai 6 del 2500 significa aggiungere un 33% in più di memoria cache....e non credere che sia poco!!!!!
Ma come ti ho detto prima la differenza la senti solo se utilizzi programmi Professionali per fare lavori professionali.....
in pratica con un 2600K ci metti meno tempo a creare un progetto perchè è più veloce nell'elaborarlo!!!!
ma non penso che a te interessi questa caratteristica!!!!

edit:
cmq se ne vuoi sapere di più guarda qui --->http://www.legionhardware.com/artic...5_2500k_and_core_i7_2600k_sandy_bridge,1.html

E che ci vuoi attaccare un motorino???? :skept:

Le usb hanno un amperaggio di massimo 500mA....
quindi non credere di poterci attaccare la lavatrice alle USB!!!

Quindi se uso tutte le porte USB della Motherboard, attaccandoci degli HDD, il 700W non ha problemi, giusto ?.

Allora parlando di Rendering ad alte prestazioni, il 2600 fa sentire i suoi 4 core virtuali... e cmq considera che aggiungere 2 mega hai 6 del 2500 significa aggiungere un 33% in più di memoria cache....e non credere che sia poco!!!!!
Ma come ti ho detto prima la differenza la senti solo se utilizzi programmi Professionali per fare lavori professionali.....
in pratica con un 2600K ci metti meno tempo a creare un progetto perchè è più veloce nell'elaborarlo!!!!
ma non penso che a te interessi questa caratteristica!!!!

edit:
cmq se ne vuoi sapere di più guarda qui --->Intel Core i5 2500K and Core i7 2600K (Sandy Bridge) - Introduction

Beh guarda, attualmente uso Sony Vegas con un Pentium 4 HT 3.20Ghz, e se non ho problemi con questo, figuriamo ci con l'I5 :D, però penso che qualcosa di pesante gliela farò fare, tipo giocare con dettagli massimi e filtri attivi a 1280x1024 o 1920x1080.

Quindi se uso tutte le porte USB della Motherboard, attaccandoci degli HDD, il 700W non ha problemi, giusto ?.
La 6950 richiede un ali da 500W, non è che consuma 500W...Infatti con la singola 6950 e overclok CPU già un 600 Watt buono sarebbe largo. Non ho capito se fai overclock e cross...

La 6950 richiede un ali da 500W, non è che consuma 500W...Infatti con la singola 6950 e overclok CPU già un 600 Watt buono sarebbe largo. Non ho capito se fai overclock e cross...

No guarda il cross no, però per l'overclock ci potrei fare un pensierino, sempre e solo se è stabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro