• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 700 Euro

Pubblicità

lordzephyr

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
60
Ciao gente.

Due miei amici mi hanno chiesto che pezzi prendere per dei pc nuovi. Di uno so il Budget, quindi posso chiedervi pareri sulla configurazione che ho fatto.

Il budget è di 700 Euro Non superabili assolutamente. Si può arrivare 700 tondi più 10 di spedizione, ma non di più.

Acquisterei io i componenti, quindi volendo se una VGA non c'è sulla chiave posso comprarla su un altro sito e montarla io. L'assemblaggio è da includere, già non ho voglia di assemblare il mio, di pc, figuriamoci quello di un'altra persona: se poi sbaglio qualcosa m'ammazza. ;)

Per questo PC l'obiettivo è:

- Tirare avanti il più possibile

- Avere una VGA più migliore possibile, anche a costo, magari, di calare di processore e prendere, per dire, un i3.

- Se possibile lasciar possibilità di Overclock - leggeri -

Vedete se riuscite magari a proporre una VGA migliore, anche da altri siti rispetto alla chiave, che sia migliore di quella che ho piazzato io, ovviamente scendendo di processore, quindi. ;)

Ah, il Case gliel'ho fatto vedere l'altro giorno e se ne è innamorato, ergo non è modificabile, anche perché vuole un full tower per essere sicuro di poterlo tenere anche se dovesse cambiare ogni singolo componente del pc e costruirsi qualcosa di molto migliore. Non son stato a proporgli altri, è il suo pc e poco mi interessa. :asd:

Grazie in anticipo.

[TD="class: itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Assemblaggio e Test PC [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 35,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 35,00[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"] 0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 113,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 113,80[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 37,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 37,20[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 64,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 64,70[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 XXX Edition Dual Fan Core 925MHz Memory DDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI MiniDP [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 146,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 146,00[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 220,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 220,00[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 76,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 76,40[/TD]

Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N € 13,10

Come vedete son già fuori di 6 euro dal budget, purtroppo.

Ho provato a fare una configurazione cercando di includere un oc ma non si puo' fare perche' serve il dissipatore e sfori col budget. Dato che non potrai fare OC prendi un i5 3570 (senza K) e il resto tienilo cosi'. In totale costa 691

Meglio spendere quei 20 euro di più in questo caso specifico, il dissipatore fortunatamente può aggiungerlo in seguito senza troppi problemi, il processore con il moltiplicatore sbloccato no.

Pensavo comunque che magari, prendendo un processore come un i3 da 100 e qualcosa euro, magari si poteva spendere di più sulla vga, anche a costo di essere un po' CPU limited fino all'aggiornamento del procio.

allora lascia quella configurazione e quando dovra' overclockare digli di prendere un cm hyper 212. I 6 euro prestaglieli tu altrimenti dovrebbe prendere una cpu o vga meno potente solo per quei 6 euro xD

Ultima modifica:
Ma no dai, quei 6 euro mi dicesse che "escono dal budget" glieli tiro in mezzo alla fronte quando si va a prendere le sigarette. :lol:

Grazie per le risposte.

Se per caso qualcuno ha idea di come si potrebbe ribilanciare la configurazione con uan VGA migliore ed un procio "peggiore" sempre socket 1155, direi che verrebbe fuori perfetta. =)

Prendi questa scheda video, non l'avevo vista

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC Core 1150MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI MiniDP 124,10 €

Costa meno ed e' piu' potente (e' anche gia' overclockata)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro