• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 700 euro Monitor incluso

Pubblicità

Rintintin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

vorrei assemblare un pc dedicato al gioco, con un budget di circa 700 euro, monitor incluso. Non pretendo di giocare alle massime prestazione anche nei giochi di nuova generazione, ma almeno di poter giocare a tutti i giochi in maniera fluida ;)

Ps: Non intendo fare OC e SLI

Ultima modifica:
[h=2]CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 171,00 € 171,00 0,00%
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 90,20 € 90,20 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,30 € 44,30 0,00%
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40 € 16,40 0,00%
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 72,90 € 72,90 0,00%
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,20 € 37,20 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 46,20 € 46,20 0,00%
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 XXX Edition Dual Fan Core 925MHz Memory DDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI MiniDP € 142,90 € 142,90 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 621,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 513,31 €
+
Monitor LG - E2242C-BN full HD 95 euro tot = 716,10 euro[/h]

che processori preferisci? AMD o INTEL? a che risoluzione intendi giocare?

Per i processori non saprei, mi sembra una scelta che oggettivamente è difficile da fare, non sono mai stato un "fanboy" di nessuno dei due quindi vada per quello con migliore rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda la risoluzione, vorrei capire se riesco ad andare in full HD, con questo budget, e capire se ne vale la pena

Grazie Mangoh per la tua configurazione, ne aspetto altre per poterle confrontare, grazie a tutti in anticipo :D

Ultima modifica:
con la 6870 non ci giochi in full HD tutto al massimo, l'ho cambiata apposta per quello... con BF3 facevo 23/30 fps massimi a 1920x1080, anche overcloccata di parecchio... l'alimentatore potrebbe andare, anche se consiglio comunque qualcosa di leggermente meglio, e di piu' "espandibile" in futuro.. e il case, potrebbe andare, anche se avendone montati alcuni, posso dire, che secondo me sono troppo "leggeri"... per la cpu, concordom l'i5 3450 va benone.. stessa cosa scheda madre, non intendi fare overclock e ne SLI/CRoss quindi spendendo meno "per quello che devi farci tu" avresti una scheda ugualmente efficente... le ram vanno benone, e anche l'hard disk, magari da fare un upgrade tra qualche tempo inserendo un ssd ;)

correggetemi se sbaglio ;)

con la 6870 non ci giochi in full HD tutto al massimo, l'ho cambiata apposta per quello... con BF3 facevo 23/30 fps massimi a 1920x1080, anche overcloccata di parecchio... l'alimentatore potrebbe andare, anche se consiglio comunque qualcosa di leggermente meglio, e di piu' "espandibile" in futuro.. e il case, potrebbe andare, anche se avendone montati alcuni, posso dire, che secondo me sono troppo "leggeri"... per la cpu, concordom l'i5 3450 va benone.. stessa cosa scheda madre, non intendi fare overclock e ne SLI/CRoss quindi spendendo meno "per quello che devi farci tu" avresti una scheda ugualmente efficente... le ram vanno benone, e anche l'hard disk, magari da fare un upgrade tra qualche tempo inserendo un ssd ;)

correggetemi se sbaglio ;)
si lo so. ma leggendo il messaggio di richiesta dell'utente ho cercato di non fargli mancare niente. la scheda video in ogni caso in futuro non avrà problemi a cambiarla visto che la mobo e la cpu sono di alto livello.
L'xfx è un ottimo alimentatore ovviamente chi vuole fare sli/xfire deve optare per qualcos'altro.

s si lo sò che è un ottimo ali, ma vista la scheda madre che hai messo, se mai un giorno volesse mettere uno sli o un cross, dato che ha lo slot, non vorrei che dovesse comprare scheda video e alimentatore.. così dicevo, spendi 15/20€ in piu e ne prendi uno che ha un 140watt in piu, senza spendere altri 60 € di ali, quando farà il cambio, o altro... naturalmente intendevo leggermente meglio, ma non di marca, ma di wattaggio ;)

Io vorrei puntare ad avere un bel pc che mantenga un bel numero di FPS, anche se magari si perde un po in risoluzione. Detto ciò cosa mi consigliate?

la mia configurazione va benissimo. con 60 euro in più prendi la hd 7850 e sei full hd (quasi sempre) tutto al max. altrimenti non saprei proprio. potresti cambiare il monitor che ti ho messo io con 1 non full hd ma 1600X1080 spendere di più sulla scheda video. però fidati che con la mia configurazione giochi bene e tra un pò quando avrai i soldi non avrai problemi a cambiare la scheda video con una più prestante perchè hai una base hardware ancora di tutto rispetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro