• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 700 euro max

Pubblicità

AleBoss89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, è il mio primo post sul forum.prima cosa, buon anno ;).Veniamo al dunque, Dopo un pò di tempo passato a leggere ho deciso di iscrivermi, e di chiedere consiglio a voi che siete esperti. Ho intenzione di mettere su un pc gaming, come da titolo..voglio stare sui 700 euro max. tenete conto che l'utilizzo principale saranno appunto i giochi, prevalentemente gdr online. Vorrei un pc abbastanza performante, che possa poi eventualmente aggiornare nel corso del tempo..secondo voi con questa cifra posso avere un buon risultato? non son intenzionato a overlockare, non so come funziona di preciso..( non me ne intendo ahaha).
E poi, se qualcuno è cosi gentile da farmi sapere via PM un sito AFFIDABILE dove poter inserire la vostra configurazione per poter farmi assemblare il pc e spedirmelo a casa... vi ringrazio in anticpo!!! :)

p.s posseggo un monitor acer full hd da 25 pollici..di cui non ricordo la risoluzione poichè sto usando il portatile e ho il pc fisso "fritto"!

Una cosa del genere potrebbe andare bene, quando passa qualcuno poi da una controllata:
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE 70€ (o MSI P67A-C43 B3 85€)
Intel i5-2400 165€
DDR3 1600 Corsair Vegeance low profile 2x4GB 39€
OCZ ModXstream Pro 500W 50€
sapphire HD 6870 140€
Crucial M4 64GB 90€
Cooler Master Elite 431 45€

Ultima modifica:
Solo 64 gb di disco fisso? posso inserire un hd da almeno 500 gb? e la sapphire 6870 mi permetterà di avere buone prestazioni? ho letto che vanno molto bene anche le radeon, anche se so che dovrò spendere di piu...

gli hdd in questo momento costano molto più di qualche mese fa (alluvioni in thailandia) quindi la cosa migliore è prendere un ssd e poi aggiungerci un hdd. nel tuo caso io proverei a riciclare il vecchio hdd (è sata?). mettere windows e qualche programma sul ssd e i dati sull' hdd è la soluzione migliore. se vuoi un ssd più capiente prendine uno da 90/120gb ma i prezzi salgono....

per la scheda grafica sarebbe importante sapere la risoluzione del tuo monitor. la sapphire radeon hd6870 se la cava bene anche in full hd (sacrificando qualche filtro). prendi in considerazione questo:

se giochi a 1280x1024 prendi una gtx550ti/radeon6850/radeon6790
se giochi a 1680x1050 prendi una 6870/gtx560ti
se giochi in 1920x1080 prendi una radeon6950 (da 2 gb)/gtx560ti (da 2 gb)

PS scusa, non avevo letto che avevi un monitor fullhd :)

Ultima modifica:
Solo 64 gb di disco fisso? posso inserire un hd da almeno 500 gb? e la sapphire 6870 mi permetterà di avere buone prestazioni? ho letto che vanno molto bene anche le radeon, anche se so che dovrò spendere di piu...
Puoi aggiungere anche un HDD dati della dimensione che vuoi (al momento 500GB costano sui 90€, puoi anche aspettare e comprarlo tra un mesetto o due quando i prezzi saranno di nuovo scesi), oppure puoi sacrificare leggermente le prestazioni e usare i 90€ dell'SSD per un HDD da 500GB come un caviar o uno spinpoint. La HD6870 è una radeon, sapphire è solo il brand (puoi anche prendere un'altra marca se preferisci, tipo una Asus, MSI, XFX, i prezzi sono leggermente superiori), in fullHD con i5 e HD6870 giochi a tutto a dettagli piuttosto alti sacrificando qualche filtro come ti dicevano sopra, se vuoi prestazioni superiori vai di HD6950, la versione 1GB va benissimo per risoluzioni fino al fullHD (dai bench nei giochi si vede che gli FPS sono praticamente identici), per risoluzioni maggiori o multi monitor meglio la 2GB (se poi vuoi stare più tranquillo per i giochi degli anni prossimi che magari necessiteranno di più ram ok, però a quel punto sarà forse meglio cambiare proprio VGA con una più moderna IMHO).
In questo momento potresti anche aspettare qualche settimana l'uscita delle HD 7xxx, quantomeno a quel punto la serie 6xxx scenderà un po' di prezzo

Con questa risoluzione e con questa scheda video ci posso giocare io agli ultimi giochi a livelli alti!??
Dipende anche dal tuo processore, a quella risoluzione conta pure la CPU, se il procio è buono giochi a tutto benissimo

Ultima modifica:
Intel i5 2400 165€
Asrock P67 Pro3 SE 75€
XFX Radeon HD 6950 2GB 224€
OCZ ModXstream Pro 600W 62€
G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 25€
Cooler Master Elite 370 38€
Masterizzaotre LG GH22NS70 17€
SSD Corsair Series 3 90GB 113€

Tot. 719€
Successivamente compri un hdd appena i prezzi scendono e lo piazzi come disco per dati.
Oppure se ssd non ti interessa momentaneamente perchè hai bisogno fin da subito di spazio, lo togli e aggiungi un Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 che costa 71€ arrivando così ad un totale di 677€.

Puoi aggiungere anche un HDD dati della dimensione che vuoi (al momento 500GB costano sui 90€, puoi anche aspettare e comprarlo tra un mesetto o due quando i prezzi saranno di nuovo scesi), oppure puoi sacrificare leggermente le prestazioni e usare i 90€ dell'SSD per un HDD da 500GB come un caviar o uno spinpoint. La HD6870 è una radeon, sapphire è solo il brand (puoi anche prendere un'altra marca se preferisci, tipo una Asus, MSI, XFX, i prezzi sono leggermente superiori), in fullHD con i5 e HD6870 giochi a tutto a dettagli piuttosto alti sacrificando qualche filtro come ti dicevano sopra, se vuoi prestazioni superiori vai di HD6950, la versione 1GB va benissimo per risoluzioni fino al fullHD (dai bench nei giochi si vede che gli FPS sono praticamente identici), per risoluzioni maggiori o multi monitor meglio la 2GB (se poi vuoi stare più tranquillo per i giochi degli anni prossimi che magari necessiteranno di più ram ok, però a quel punto sarà forse meglio cambiare proprio VGA con una più moderna IMHO).
In questo momento potresti anche aspettare qualche settimana l'uscita delle HD 7xxx, quantomeno a quel punto la serie 6xxx scenderà un po' di prezzo

Dipende anche dal tuo processore, a quella risoluzione conta pure la CPU, se il procio è buono giochi a tutto benissimo

grazie x la risposta r4zor, si preferirei il 2GB cosi almeno per il futuro sono abbastanza a posto..x i dettagli anche se non sono al 100% ma al 90%, va bene lo stesso! l'importante è che sia fluido...

---------- Post added at 14:03 ---------- Previous post was at 14:02 ----------

Intel i5 2400 165€
Asrock P67 Pro3 SE 75€
XFX Radeon HD 6950 2GB 224€
OCZ ModXstream Pro 600W 62€
G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 25€
Cooler Master Elite 370 38€
Masterizzaotre LG GH22NS70 17€
SSD Corsair Series 3 90GB 113€

Tot. 719€
Successivamente compri un hdd appena i prezzi scendono e lo piazzi come disco per dati.
Oppure se ssd non ti interessa momentaneamente perchè hai bisogno fin da subito di spazio, lo togli e aggiungi un Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 che costa 71€ arrivando così ad un totale di 677€.

preferirei mettere subito l hd da 500 gb...e poi volevo chiederti, voglio mettere gli 8 GB DI RAM , quale potrei prendere? non importa se il prezzo salirà...

Ultima modifica:
ragazzi che ve ne pare di questa configurazione?

Cooler Master Elite 430 - 44
i5-2500 - 173
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 - 21,7
Asrock Z68 Extreme3 Gen3 - 111.7
8GB corsair Vengeance 1600MHz (2x4GB) CL9 - 38.1
MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II - 175
Western Digital Caviar Blue 500GB - 71.7
Corsair Gaming Series 650W - 71.2

un pc senza ssd e' come una macchina senza benzina (bisogna spingerla)
l'ali non va bene
la vga il prezzo non mi sembra il suo costa 197 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro