• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 700 euro circa?

Pubblicità

Semeds98

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao ragazzi volevo assemblare un computer da 700 euro circa o anche meno, io avevo pensato a queste soluzioni:

Case: LC-Power PRO-919B Aequitas
Alimentatore: XFX ProSeries 550W o Silverstone Strider 500W?
Scheda madre: Asus M5A97 EVO R2.0 o Asrock 970 extreme3?
Processore: AMD FX-8320 o FX-8350?
Dissipatore: Cooler Master 212 Evo, Hyper TX3 Evo o Seidon 120M?
Scheda video: Sapphire Radeon 7870 2GB o 7850 2GB?
RAM: Corsair Vengeance Blue LP 8GB
HD: Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM (mi bastano tranquilli, al massimo lo cambio dopo).

Ciao e grazie

Mica tanto, quello da 500 che ho scelto costa 42 quello da 1tb sono 52, ma nel caso come ho scritto lo cambio.
Diciamo che l'hd non è la mia prima proccupazione

- - - Updated - - -

Mica tanto, quello da 500 che ho scelto costa 42 quello da 1tb sono 52, ma nel caso come ho scritto lo cambio.
Diciamo che l'hd non è la mia prima preoccupazione

Tutto sommato non è male, solo alcuni cambiamenti:
-Case: Prova lo Enermax Ostrog, a me piace e il prezzo non è eccessivo;
-Mobo: Preferisco l'asrock 970;
-CPU: Direi l'8320 dato che non potresti fare un oc davvero molto spinto, sopratutto per il dissipatore;
-Dissipatore: Ti consiglio il CM Hyper 412S, se vuoi fare oc medio;
-VGA: Perché non la nuova serie? Direi una Sapphire TOXIC R9 270X with boost;
-Ram: Gskill 8Gb a 1600Mhz;
-HDD: Preferisco di gran lunga i WD, prendilo a 500Gb se ti serve maggiore velocità.

Tutto sommato non è male, solo alcuni cambiamenti:
-Case: Prova lo Enermax Ostrog, a me piace e il prezzo non è eccessivo;
-Mobo: Preferisco l'asrock 970;
-CPU: Direi l'8320 dato che non potresti fare un oc davvero molto spinto, sopratutto per il dissipatore;
-Dissipatore: Ti consiglio il CM Hyper 412S, se vuoi fare oc medio;
-VGA: Perché non la nuova serie? Direi una Sapphire TOXIC R9 270X with boost;
-Ram: Gskill 8Gb a 1600Mhz;
-HDD: Preferisco di gran lunga i WD, prendilo a 500Gb se ti serve maggiore velocità.

Il case a me piace moltissimo ma posso anche cambiarlo, mobo non c'è problema il prezzo della 970 è molto inferiore, d'accordo per il 8320, vga mi hanno parlato molto bene di quella che ho scelto, ram sono molto legato alle vengeance, hdd il mio ha 32mb di cache quello western 16mb ma se serve anche il western è ok

Ti possono parlare bene di quelle VGA quanto vuoi, ma con la nuova serie che da' di più ed ha un prezzo così basso, mi sembra stupido prendere una 7870 piuttosto che una 270X.

Ti possono parlare bene di quelle VGA quanto vuoi, ma con la nuova serie che da' di più ed ha un prezzo così basso, mi sembra stupido prendere una 7870 piuttosto che una 270X.

Ho trovato solo una VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP

Ma nelle info c'è scritto che richiede 600W minimi.

Comunque con la scheda madre che è venuta 10 in meno ho messo un hd da 1tb 64mb 7200rpm della western, tocca solo alla vga

- - - Updated - - -

Secondo le comparision e benchmarks la 270x è una versione nuova e lievemente potenziata della 7870, e costa 2 euro in più. Prendo quella della gigabyte e sono a posto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro