• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 700-900: pezzi mancanti

Pubblicità

LikeABoss

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti! è da un po che seguo questa sezione e finalmente è arrivato anche il mio momento di assemblare un pc nuovo!
premetto innanzitutto che l'uso sarà solo gaming e uso quotidiano... niente overclock ne lavori di grafica e non sono nemmeno interessato al crossfire/sli.
tastiera, mouse, SO e monitor li ho gia (monitor 1280x1024 lo tengo ancora per un annetto poi lo cambiero in fullHD)

CPU: CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 180,00
Lettore: Masterizzatore Interno LG GH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 18,30
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 36,30
GPU: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 217,30
HDD: ho gia 2 samsung SATA2 da 250GB ciascuno di 4-5 anni fa... e un HDD esterno da 500GB per i dati...per il momento dovrebbero andare bene.
SSD: NO. (prendero piu avanti quando scenderanno un po i prezzi)
Case: con almeno 3 slot per HDD in totale, cosi che 2 li occupo con quelli che ho gia, poi metterò SSD nello slot avanzato.
Alimentatore: ? (xfx 650w?)
Motherboard: ? (asrock H77 pro4/MVP ?)
Dissi: un dissipatore economico sulla ventina di €? giusto per rimanere fresco anche in calda estate dato che rimane acceso tutto il giorno

mi potreste consigliare case, ali, mobo adeguati per questi pezzi che ho gia scelto io?
la RAM dovrebbe andare bene no? la low profile è quella dalle dimensioni piu contenute giusto?

grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

Ultima modifica:
cancella i codici prodotto dal messaggio perché è vietato dal regolamento riportarli.

come alimentatore vai di xfx 550w.
poi come mobo e case io prenderei questi:
Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX € 72,30
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,30

il dissipatore stock della intel visto che non fai oc va bene, più che altro se vuoi puoi prendere un'altra ventola da mettere in estrazione dietro visto che questo case ne ha solo 1 in ingresso:
Ventola Cooler Master Blade Master 120 Nero € 9,90

a se vuoi spendere un pò di + puoi sempre prendere il case aerocool x-strike advance che è già perfetto.
poi per il resto è ok.

Dissipatore : cooler master tx3 evo
Mobo: h77 pro4 mvp o Z77 pro 3
Alimentatore : xfx 550 o ocz 600 extreame mod
Case: Aerocool Strike x gt o cooler master k 350

e che ne dite del carbide 400r? rapporto qualità/prezzo troppo basso?
benchè sia un gamer preferisco l'eleganza e semplicità ai case da alieni con led e disegni strani...xD

guarda per le tue necessità allora prendi il corsair carbide 300r. molto elegante e molto funzionale. col 400r spendi tanto per dettagli e a quel punto si può prendere qualcosa di più spinto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro