• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 700/800 €, futuro crossfire/sli

Pubblicità

Nikeja

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti.
Mi servirebbe un consiglio per un pc prettamente da gaming, da utilizzare anche per vedere film o ascoltare musica. Ho già un monitor 21,5" full hd, con mouse, tastiera e impianto audio. L'unica nota, per quanto riguarda il case, sono le ventole; mi è già successo che un pc si bruciasse per la temperatura troppo alta, e non vorrei succedesse di nuovo xD
Il budget è di 800/900€, vorrei farlo in previsione di un futuro crossfire/sli (preferirei crossfire, dato che ho sempre avuto schede ati/amd e non ho mai avuto problemi). Ringrazio tutti in anticipo.

Ultima modifica:
Io farei una configurazione così:

-Processore: intel i5 2500k (sempre se non ti interessa l'Hyper-Threading);
-Scheda video: Redeon hd 6970 2gb;
-Ram: Corsair Vengeance 8gb 1600 cl8 oppure G.Skill Ripjaws-X F3 8Gb 1600MHz 8GB CL9;
-Alimentatore: Corsair hx650watt va più che bene;
-Mobo: Asrock z68 exteme 4, ma se non ti interessa usare anche la video integrata e preferisci fare overclock rimani in p67 e ti consiglio quindi la asus p67 deluxe
-Hard disk: Western digital Caviar Black 500gb esattamente questo WD5002AALX;
-Case: l'aerocool sixth element (bianco o nero) anche io possiedo questo è ne sono innamorato!

E dovresti essere sugli 800, forse sfori di 50 euro.

Attendi ancora altri ragazzi che sicuramente sapranno consigliarti meglio di me ;)

Comunque della 6970 c'è quella da 1gb della sapphire che è ottima e non costa neanche molto, sui 170 euro

Ho fatto la configurazione che mi hai dato su un sito dal quale prendo di solito i pezzi, ma è venuta 1000€ circa.

Ho fatto la configurazione che mi hai dato su un sito dal quale prendo di solito i pezzi, ma è venuta 1000€ circa.
Ah giusto non ti ho detto da dove mi rifornisco, se mi mandi in privato il sito dove hai fatto la configurazione ti dico un pò ;)

Come ti ho scritto in privato sul primo shop che ti ho indicato:
Processore, Ram, Ali, Mobo e hard disk costano in tutto 560 euro, aggiungendo la sapphire che ti ho citato prima e il case che non sono presenti nel sito ma in un altro... arrivi a 805 euro ;)

La differenza tra le due schede video è molta? Cioè, vale la pena di spendere 100 euro in più, considerando quello che devo farci?

La differenza tra le due schede video è molta? Cioè, vale la pena di spendere 100 euro in più, considerando quello che devo farci?
Guarda la differenza tra le due è solo la memoria, secondo me non vale la pena prendere quella da 2gb a meno che non devi giocare in eyefinity e quindi collegare più schermi.
Visto quello che devi fare ti consiglio quella da 1gb che basta e avanza e poi è una delle migliori schede video in circolazione. Vai tranquillo! :ok:

Perdonami mi puoi madare in pvt anche a me il shop da cui hai tirato fuori quei prezzi? Io pensavo che la chiave fosse il più economico ma a quanto pare ce ne è uno meglio ;)

Ok, ho girato qualche sito e più o meno arrivo a 900€ totali...sforo un po' ma non è un problema. Quell'alimentatore andrà bene per un futuro crossfire, vero? O mi conviene prenderne uno più grosso ora?

Andrebbe anche bene, ma se vuoi stare tranquillo prendi quello da 750 sempre modulare della corsair (hx750)

Grazie mille Brux.
Qualche altro parere? Se mi confermate questa configurazione la ordino stasera stesso! Il budget è da cambiare, non è più 700/800€ ma 800/900€, posso arrivare a 950 ma contando 40€ tra spedizione e assicurazione.

Se puoi andare oltre allora puoi decidere di cambiare il processore da i5 ad i7 2600k! Oppure la scheda video, non più da 1gb ma quella da 2. Però se vuoi un consiglio lascia tutto così com'è, al massimo cambia solo l'alimentatore e prendi quello da 750 che ho citato prima oppure anche più grande da 850, ma che sia sempre modulare possibilmente della corsair, che sono ottimi. Comunque quando hai qualche altro dubbio contattami senza problemi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro