• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 700/800€

• Autore discussione Autore discussione aNz89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

aNz89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!

Purtroppo il pentium 4 del mio tanto amato desktop a pochi mesi dal raggiungimento dei suoi 11 anni di onorato servizo ha smesso di calcolare.

Approfittando della triste occasione mi ritrovo qui a fare appello alle vostre sempre aggiornate conoscenze in ambito informatico per la configurazione di un PC adatto sia al gaming (senza molte pretese, mi accontenterei di poter giocare senza troppe rogne a settaggi medi) sia al normale uso quotidiano con un budget di non oltre 800€.

Ho bisogno di tuuuuutta configurazione HW, dalla a allo zinco. Necessito inoltre del case mentre il monitor, anche se ha un certa importanza, conterei di comprarlo più in là. (magari per la configurazione che proponete aggiungete una risoluzione ottimale)
Faccio a meno di proposte su tastiera, mouse e lettore DVD, posso benissimo recuperare quelli che ho.
Inoltre non ho alcuna intenzione di overclockare ed ho già una copia dell'OS
Posso inoltre fare a meno dell'SSD, preferirei due HDD per OS e storage.

Ai tempi in cui assemblai il mio oramai ex computer l'accoppiata vincente era NVIDIA-Intel ora sinceramente ho perso di vista tutta la situazione. Per come mi sono trovato vorrei continuare ad utilizzare le componenti di queste società ma sono tutto orecchie su consigli di gente più esperta di me ^^

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Io farei cosi:
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 175,00 € 175,00 0,00%
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 68,20 € 68,20 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 58,50 € 58,50 0,00%
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,50 € 16,50 0,00%
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 € 78,50 € 78,50 0,00%
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX € 37,40 € 37,40 0,00%
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP € 271,00 € 271,00 0,00% Ventola Arctic Cooling F12 Pro TC 120mm € 5,90 € 5,90 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 764,60 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 631,90 €

Sembrerebbe perfetto! L'HD però mi sembra esagerato, 1TB di storage mi basta ed avanza e con quello che riuscirei a risparmiare, togliendo anche il masterizzatore di cui non ho bisogno, quale altro HD consiglieresti unicamente per l'OS?
Inoltre... l'alimentatore? È compreso da qualche parte?

Ultima modifica:
Sembrerebbe perfetto! L'HD però mi sembra esagerato, 1TB di storage mi basta ed avanza e con quello che riuscirei a risparmiare, togliendo anche il masterizzatore di cui non ho bisogno, quale altro HD consiglieresti unicamente per l'OS?
sempre il barracuda. te l'ho consigliato solo perche quello da 1Tb costa 57-58.
solo per os? un ssd. altrimenti stai pure con quello.

No perché ho letto in giro per le altre discussioni di alcuni che suggerivano l'utilizzo di due HD uno per lo storage ed uno (non SSD) più piccolino e veloce per l'OS.
Inoltre scusami ma ho editato il mio messaggio dopo la tua risposta, per l'alimentatore? È compreso da qualche parte nelle componenti che hai suggerito?

emh... si in effetti manca! XD
Alimentatore XFX 450W 80+ Bronze pro €48
Alimentatore PC Corsair CX500 500W 80+ Bronze € 53,60

già quell'hard disk è veloce. l'unica sarebbe associare ad esso un ssd. i velociraptor oppure i caviar black che girano a 10000 rpm invece che a 7200 rpm non portano miglioramenti decenti e comunque costano molto.

Ok allora vado per la via dell'unico HD, valuterò poi se davvero necessito di 2TB o posso farne a meno, grazie mille della disponibilità ^^

Al momento sono sui 730€ potrei anche andare oltre gli 800, quale monitor consigliereste? Nulla di abnorme, tra i 20 e i 22 pollici credo sia perfetto

Ultima modifica:
Forse ti può interessare il pc che ho assemblato con l'aiuto del forum http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/308356-consiglio-su-assemblaggio-pc.html

Non mi sembra affatto male sai? Effettivamente non dovrei aver bisogno di tutta questa potenza grafica ed il tuo compromesso sembra un'ottima soluzione

...come alimentatore ti consiglio l'xfx (da 550w però)

Purtroppo sul sito cui faccio riferimento per le componenti l'xfx da 550W non è in listino ma c'è da 650W, con il corsair da 500W suggerito da mangoh potrei incorrere a qualche rogna? Ho comunque letto in giro che gli xfx sono ottimi, mi butto sul 650W?

Riguardo la scheda video, come dicevo a vico, magari non c'è qualcosino di meno pregiato? Sicuramente non me ne intendo ma a me sembra un po' troppo performante per le mie esigenze. Sono nelle vostre mani ahah

Dire che la configurazione che ti ha proposto mangoh è una spanna sopra rispetto a quella di VICO è dir poco.
Se ti serve anche il monitor a sto punto direi di prendere l'hard disk da 1TB ( -20 € ) , prendere una 7870 sapphire ( -80 €),

QUINDI avresti 80 +20 + 40 che mancavano ad 800 = 140 €

potresti prendere un AOC e2243fw2 (132,30 € ), fullHD 21.5 ", 2ms di latenza.

rimani sotto gli 800 € e hai una configurazione di gran lunga migliore rispetto a quella di vico, con monitor.

Logico, vico ha messo un sacco di cose accessorie nella sua configurazione (vedi assemblaggio, installazione, windows8, scheda wirless). Se a te non servono puoi usare la configurazione di mangoh, con i cambiamenti che ti ho detto.

Dire che la configurazione che ti ha proposto mangoh è una spanna sopra rispetto a quella di VICO è dir poco.

Sicuramente ^^ ma è anche qualche spanna sopra le mie esigenze. Penso che andrò di 7870 come hai suggerito!
Di monitor avevo adocchiato questo Monitor IPS 21.5" ASUS VS229HR FullHD 250cd/m² 5ms VGA DVI HDMI USB Nero Garanzia ITA a 146€ so che gli ips dovrebbero essere migliori, poi dipende molto anche da chi li produce o se semplicemente è un prodotto uscito male. Varrebbe la pena fare un pensiero su questo?

Se ti serve anche il monitor a sto punto direi di prendere l'hard disk da 1TB ( -20 € ) , prendere una 7870 sapphire ( -80 €),

QUINDI avresti 80 +20 + 40 che mancavano ad 800 = 140 €

potresti prendere un AOC e2243fw2 (132,30 € ), fullHD 21.5 ", 2ms di latenza.

rimani sotto gli 800 € e hai una configurazione di gran lunga migliore rispetto a quella di vico, con monitor.

Logico, vico ha messo un sacco di cose accessorie nella sua configurazione (vedi assemblaggio, installazione, windows8, scheda wirless). Se a te non servono puoi usare la configurazione di mangoh, con i cambiamenti che ti ho detto.
concordo.
PS: scrivere concordo sopratutto su tom' hw è appagante! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro