• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 650 Euro.

Pubblicità

LinkInPark

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Praticamente verso la fine di giugno dovrei acquistare un pc da gaming, quasi sicuramente dalla "chiave".
Come configurazione non ho niente. Ho soltanto il monitor (1600x900), e un OS credo di poterlo procurare anche pirata :asd:
Avevo una mezza idea: I5 3470+gtx660
Alimentatore corsair cx600 modulare :sisi:
Ram 8gb 1600mhz della Kingston (Vorrei prendere delle G.Skill ma costano 70 euro D: tanto varrebbe prendere quelle da 1866mhz con 1 euro in più :boh:) ,
Solito Caviar blue da 500gb, che per ora mi bastano,
Case uno a caso, basta che sia abbastanza ampio,
Mobo, direi una msi, AZ77-G43 se non sbaglio.
Poi il masterizzatore, e l'assemblaggio lo farò io, come prima esperienza :')
Chiedo un parere, e magari una configurazione ottima per qualità/prezzo.
Grazie a tutti in anticipo. :D

- - - Updated - - -

Up :(

- - - Updated - - -

Up ..

- - - Updated - - -

:mad: Nessuno mi aiuta??

Se non fai oc prendi una mobo con chipset h77 (asrock h77 pro4\mvp per esempio,o se vuoi msi una ZH77A-g41,),lo Z77 è per l'oc e costano di più,come ali un xfx proseries 550 core edition (costa meno ed è di qualità migliore), la ram se non fai oc massimo 1600mhz (il processore supporta 1333-1600 mhz),come vga una hd 7870 che è migliore della gtx 660.
Per il case non so i tuoi gusti, ma dovrebbero restarti sui 50 euro, quindi uno zalman z9 plus o uno sharkoon rex8 value,forse anche uno zalman z11 plus.
La cpu va benone.

Se non fai oc prendi una mobo con chipset h77 (asrock h77 pro4\mvp per esempio,o se vuoi msi una ZH77A-g41,),lo Z77 è per l'oc e costano di più,come ali un xfx proseries 550 core edition (costa meno ed è di qualità migliore), la ram se non fai oc massimo 1600mhz (il processore supporta 1333-1600 mhz),come vga una hd 7870 che è migliore della gtx 660.
Per il case non so i tuoi gusti, ma dovrebbero restarti sui 50 euro, quindi uno zalman z9 plus o uno sharkoon rex8 value,forse anche uno zalman z11 plus.
La cpu va benone.
Ok, ma in questo modo potrei giocare a tutto a grafiche "decenti" (E soprattutto con una buona fluidità) ?

- - - Updated - - -

Se compri a fine mese aspetta le nuove cpu intel
Allora quale mi consiglieresti? Un I5 4670 o un 4570 ?

Non ti so dire purtroppo, stiamo ancora aspettando tutti i test. Aspetta fine mese, se i processori vanno bene prendi quelli nuovi, altrimenti punta su quelli vecchi che saranno scesi di prezzo. Stesso discorso per le schede madri.
Ah, cambia il corsair cx. Quella serie non è granché

Ok, ma in questo modo potrei giocare a tutto a grafiche "decenti" (E soprattutto con una buona fluidità) ?

Con la mia hd 7870 XT skyrim va ad ultra, una 7870 normale dovrebbe riuscire comunque a gestire dettagli alti ed essere fluida,dipende dai filtri...
Le nuove CPU non hanno prestazioni da capogiro,si parla poi di un 5% in più perchè hanno migliorato l'efficienza e l'architettura, e richiedono mobo adatte perchè cambia il socket,così come anche gli alimentatori devono essere compatibili... considera che per trovare il tutto a prezzi ragionevoli dovrai aspettare qualche mese (perchè i negozi dovranno rifornirsi e il mercato si deve stabilizzare per via delle richieste che al momento dell'uscita sono molto alte),tipo settembre.
Ma purtroppo la generazione "vecchia" non calerà, se ci fai caso la 2^ generazione costa uguale alla 3^.
Se guardi la mia configurazione ho speso sui 750 senza monitor spedizioni incluse, prendendo una 7870 normale (20/30 euro in meno) e un i5 3470 (20/30 in meno),e prendendo un case più economico (il mio costa 90) dovresti rientrare nel budget...

Con la mia hd 7870 XT skyrim va ad ultra, una 7870 normale dovrebbe riuscire comunque a gestire dettagli alti ed essere fluida,dipende dai filtri...
Le nuove CPU non hanno prestazioni da capogiro,si parla poi di un 5% in più perchè hanno migliorato l'efficienza e l'architettura, e richiedono mobo adatte perchè cambia il socket,così come anche gli alimentatori devono essere compatibili... considera che per trovare il tutto a prezzi ragionevoli dovrai aspettare qualche mese (perchè i negozi dovranno rifornirsi e il mercato si deve stabilizzare per via delle richieste che al momento dell'uscita sono molto alte),tipo settembre.
Ma purtroppo la generazione "vecchia" non calerà, se ci fai caso la 2^ generazione costa uguale alla 3^.
Se guardi la mia configurazione ho speso sui 750 senza monitor spedizioni incluse, prendendo una 7870 normale (20/30 euro in meno) e un i5 3470 (20/30 in meno),e prendendo un case più economico (il mio costa 90) dovresti rientrare nel budget...
COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.

VGA MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 186,90 € 186,90 0,00%

CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 173,50 € 173,50 0,00%

Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX € 73,70 € 73,70 0,00%

RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1RK2/8 HyperX Red 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V € 56,70 € 56,70 0,00%

Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 46,10 € 46,10 0,00%

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,40 € 63,40 0,00%

Case Midi Tower Enermax Ostrog Nero USB3 € 46,10 € 46,10 0,00%

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,50 € 16,50 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 662,90 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 547,85 €
Così?

*******EDITED by MOD***********
Niente codici prodotto e-shop NON consentiti!
Avvisato! Alla prossima c'è la sanzione!

2.18 È consentito linkare solo prodotti e/o offerte identificate dentro http://shopping.tomshw.it/. Tutti gli altri link saranno rimossi.

Ultima modifica da un moderatore:
COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.

VGA MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 186,90 € 186,90 0,00%

CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 173,50 € 173,50 0,00%

Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX € 73,70 € 73,70 0,00%

RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1RK2/8 HyperX Red 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V € 56,70 € 56,70 0,00%

Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 46,10 € 46,10 0,00%

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,40 € 63,40 0,00%

Case Midi Tower Enermax Ostrog Nero USB3 € 46,10 € 46,10 0,00%

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,50 € 16,50 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 662,90 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 547,85 €
Così?

Potrebbe andare, l'unica cosa riguarda il case,ha una sola ventola... quindi ti consiglierei di prenderne un altro oppure semplicemente prendi anche una ventola da 12 cm da montare davanti (una decina di euro) in immissione,sarebbe il minimo per avere un po' di ricircolo d'aria...
Poi come mobo se vuoi prendere una asrock h77 pro4\mvp (come la mia) costa qualche euro in meno e ha 2 connettori sata3 in più,ed ha un BIOS davvero semplice da usare...

Potrebbe andare, l'unica cosa riguarda il case,ha una sola ventola... quindi ti consiglierei di prenderne un altro oppure semplicemente prendi anche una ventola da 12 cm da montare davanti (una decina di euro) in immissione,sarebbe il minimo per avere un po' di ricircolo d'aria...
Poi come mobo se vuoi prendere una asrock h77 pro4\mvp (come la mia) costa qualche euro in meno e ha 2 connettori sata3 in più,ed ha un BIOS davvero semplice da usare...
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1031"]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]COD[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Prezzo[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Totale[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Sconto[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2, align: center"]QTY[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]El.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 67,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 67,60[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 16,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 16,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 63,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 63,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 46,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 46,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 193,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 193,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1RK2/8 HyperX Red 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 56,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 56,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 186,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 186,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 43,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 43,90[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 674,60 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 557,52 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ho cambiato il case e la MB come hai detto tu.

Allora che metto? >.<

Se ti piacciono quei case scegli quello che ti piace di più e aggiungi una ventola da 12 cm alla lista (una di buona qualità ti costa 10 euro),che poi andrai a montare davanti...è una stupidata,sono 4 viti...Se poi su quello shop fanno anche l'assemblaggio non te ne devi neanche preoccupare...
Oppure spendi 20 euro in più e prendi un altro case,come ad esempio lo sharkoon rex8 value edition,che ne ha già due...Per quanto riguarda i produttori di case sono tutti piuttosto tirchi per quel che riguarda la dotazione di ventole,a meno che non si sale considerevolmente di prezzo...

Scusami, sono stato in vacanza e quindi non ho potuto rispondere.
Comunque, a questo punto praticamente c'è chi mi consiglia amd perché hai lo stesso ma a prezzi più bassi.
Però nel single-core gli Intel sono migliori. Quindi sorge una domanda: I 6 core di un fx 6300 potrebbero compensare sui 4 core di un i5 3570?
Sono un po' confuso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro