• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc-Gaming 650 euro

Pubblicità

Tcm G.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Pc-Gaming 650 euro 1600x1200 (no overclock cpu)

ciao a tutti vorrei prendermi un nuovo pc da gaming visto che il mio è troppo vecchio
avevo pensato a questa configurazione per stare sui 650 euro:
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x ATI HD5850 ASUS 1GB DIRECTCU/2DIS/1GD5 DVI/HDMI/DP
1 x RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
1 x Thermaltake V4 Black Mid Tower,
1 x ASUS 1156 P7P55 LX
1 x INTEL Core i5 760 2.8Ghz 8MB
questo è tutto...dovrebbe essere una buona configurazione per questo prezzo...il pc volevo prendermelo intorno al 15 o al 20 del mese però so che ci saranno a breve alcune nuove uscite di ati/intel mi conviene aspettare ancora un poco?
e se qualcuno di voi puo anche consigliarmi un buon shop online dove prenderlo...magari dove avete già acquistato in passato(per PM):inchino:
grazie a tutti....

Ultima modifica:
ciao a tutti vorrei prendermi un nuovo pc da gaming visto che il mio è troppo vecchio
avevo pensato a questa configurazione per stare sui 650 euro:
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x ATI HD5850 ASUS 1GB DIRECTCU/2DIS/1GD5 DVI/HDMI/DP
1 x RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
1 x Thermaltake V4 Black Mid Tower,
1 x ASUS 1156 P7P55 LX
1 x INTEL Core i5 760 2.8Ghz 8MB
questo è tutto...dovrebbe essere una buona configurazione per questo prezzo...il pc volevo prendermelo intorno al 15 o al 20 del mese però so che ci saranno a breve alcune nuove uscite di ati/intel mi conviene aspettare ancora un poco?
e se qualcuno di voi puo anche consigliarmi un buon shop online dove prenderlo...magari dove avete già acquistato in passato(per PM):inchino:
grazie a tutti....
ciao
dovresti dirci a che risoluzione giocherai
e se farai overclock

allora io al massimo posso giocare alla 1600x1200 ma non mi interessa piu di tanto mi basta avere gli effetti alti anti aliasing ecc..e fare un buon numero di fps per giocare bene
non farò nessun overclock sulla CPU
e non farò crossfire

LA configurazione non è male, qualche dubbio sulla mobo che non conosco e quindi mi rimetto ai piu' esperti in questo "campo", le ram sè non fai Overclock puoi tranquillamente prendere delle 1333mhz magari sè ha buon prezzo con Cl7 (latenza), e come video optarei per una Gtx460 1gb OC, oppure sulla 6850 un pò piu' attuali della sempre cmq valida 5850:)

si infatti ci avevo pensato anche io su quella cosa della ram...prenderò quelle da 1333mhz sulla mobo sono un po piu incerto

si infatti ci avevo pensato anche io su quella cosa della ram...prenderò quelle da 1333mhz sulla mobo sono un po piu incerto
guarda vista la risoluzione potresti risparmiare anche qualcosa:
Alimentatore PC Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus € 63,50 € 63,50 0,00%
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 34,00 RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 43,00
ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB(PCI-E,D,HDMI,DP,A) € 185,00 € 185,00 0,00%
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 136,00 € 136,00 0,00%
Case Midi Enermax Volcanus ATX nero € 57,00 € 57,00 0,00%
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 69,50 € 69,50 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 588,00 €
volendo si può dividere l'hdd in uno per il sistema operativo e i programmi ed un secondo per lo storage, si può mettere un dissipatore afetrmarket sulla cpu per avere maggiore silenziosità, case e ali più grandi per upgrade futuri, ecc...

come mobo me ne potresti consigliare una simile ma della asus?
e poi da un i5 760 a un x4 964 come gaming c'è molta differenza?
poi un altra cosa è forse meglio aspettare fine dicembre o inizio gennaio?

visto il tuo budget con un 965 riusciresti a investire di piu sulla vga il 965 va un po meno del 760 ma roba di pochi fps,la main perche asus quando asrock fa prodotti equivalenti a minor costo....segui i consigli di wanted...

mmm...e se aspetto dopo le feste cioè i primi di gennaio quando usciranno nuovi pezzi? questi dovrebbero costare meno quindi posso mettere su anche qualcosa di migliore cosa ne dite?

detto tra .se caleranno caleranno solo intel su socket 1156 e dalle indiscrezioni i prezzi si dovrebbero alineare con gli attuali,io aspetterei magari metti da parte qualcosina in piu e alla fine decidi se nuovo socket o vecchio risparmiando anche....

aspettando il 1 gennaio potrei mettere da parte sicuramente dai 50 ai 100 euro in piu sto pensando che valga la pena aspettare un altro po visto che in ogni caso prima del 15 dicembre non lo prendo cosa ne pensate voi?

aspettando il 1 gennaio potrei mettere da parte sicuramente dai 50 ai 100 euro in piu sto pensando che valga la pena aspettare un altro po visto che in ogni caso prima del 15 dicembre non lo prendo
il primo di gennaio i prezzi saranno gli stessi
cmq vista la risoluzione alla quale giocherai non serve investire in componenti più costosi, cmq se hai altro budget puoi metterci un alimentatore più potente e un case più spazioso per un eventuale crossfire con due schede video...
un dissipatore, ecc...
inoltre se vuoi sfuttare al melgio le usb3 potresti pensare ad una scheda madre come la asrock 890gx extreme4 ed un case con uscita usb3 frontale
come i thermaltake (A60, V9)

aspettando il 1 gennaio potrei mettere da parte sicuramente dai 50 ai 100 euro in piu sto pensando che valga la pena aspettare un altro po visto che in ogni caso prima del 15 dicembre non lo prendo cosa ne pensate voi?
come detto da wanted il primo sarebbe troppo presto sandy brige fara il suo debutto il 9 gennaio se non erro tempo di trovarli negli shop si parla almeno del 15 gennaio....comunque come detto da wanted a te non serve nulla di piu di quello proposto io se riesci metterei solo una 6870 e una case piu spazioso e aggiungerei un dissipatore aftermaker sarebbe perfetta x il budget.....;)

quindi dici che i nuovi processori non servirebbe per il gaming?
...e puoi spiegarmi un po oppure darmi un link che parli di questi sandy bridge che io non ho capito molto neanche cercando su wikipedia ....poi però verso i primi di gennaio usciranno anche le nuove serie di schede ati per sto pensando di aspettare...
voi cosa fareste al posto mio?

sandy brige e socket 1155 che adra a sostituire l'attuale 1156 sicuramente ci saranno novita vista l'architettura differente ma bisogna fare i conti anche con il tuo budget che comunque sia non ti permettera di prenderlo in considerazione come oggi non ti permette di prendere in considerazione 1156,in game il 965 e un ottimo procio quindi non a senso aspettare se tanto non si potra prendere la nuova tecnologia tutta da testare poi....per cio che riguarda le nuove serie ati sono solo x la fascia alta dai 300€ in su quindi non so se potrai prenderle in cosnsiderazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro